In quel posto dentro me

723 25 11
                                    

12. In quel posto dentro me

Sono passate due settimane dalla partenza di Andrea, e la sua mancanza in casa si sente, mi manca asciugarci i capelli a vicenda, mi manca preparare insieme a lei i pancakes finendo sempre per sporcarci di farina, mi manca abbracciarla nei momenti di tristezza, mi manca la mia metà.

Due settimane e la mia vita ancora una volta è stata stravolta, oltre alla partenza di Andrea e alla sua mancanza, c'è anche un'imminente trasloco, sì, perché andrò a vivere da Niccolò, ho iniziato portando giusto qualcosina quando c'era ancora Andrea, però ora che dormo tutte le notti da lui, è totalmente inutile che io tenga alcune cose a casa e altre dal mio ragazzo.

Ho quasi svuotato tutta casa e penso che entro dopodomani posso "invadere" casa di Niccolò, ancora non riesco a dire casa nostra, per me è ancora solo casa di Niccolò, forse perché ancora non ci abito, non la vivo e ancora sbaglio le stanze, tipo ieri cercavo il guinzaglio di Spugna nella camera dove Niccolò ha il pianoforte, certo, con lui tutto è possibile, anche trovare la passata di pomodoro nel bagno, però almeno i guinzagli di Spugna solo sempre al solito posto, ovvero sul ripiano nel guardaroba, dove noi mettiamo le giacche.

Purtroppo però nonostante la nostra meticolosa attenzione al non essere scoperti, ieri sera siamo stati visti e fotografati in "atteggiamenti intimi" quando Nicco è venuto a prendermi da sotto l'ufficio di Sofia, non stavamo facendo nulla di che sia chiaro, di certo non lo facciamo all'aperto e con la gente che può vederci, ci stavamo solo baciando. Potete ben immaginare che le foto ci hanno messo un nonnulla per essere diffuse su tutte le fanpage che esultavano al nostro ritorno, peccato che non sanno un piccolissimo particolare, i genitori di Tommaso non sanno nulla della fine della relazione tra me e loro figlio, visto che il grande genio ha smesso di rispondere alle mie telefonate dopo quel giorno al bar, però, per una volta quelle foto hanno fatto il loro lavoro, ovvero far risvegliare Tommaso.

Sì, avete letto bene, finalmente ha deciso di farsi vivo e mi ha chiamata ieri sera stessa, interrompendo me e Niccolò in macchina, mi ha dato appuntamento per stamattina a casa mia, potete ben immaginare che Niccolò ha solamente sopportato la breve e inattesa interruzione, ma non il lasciarci da soli a casa oggi, infatti non sarò sola, con me ci sarà proprio il mio ragazzo, non ha voluto sentire ragioni, anche perché ha giurato, dopo quel giorno al bar, che io e Tommaso da soli non ci saremmo stati più.

Per fortuna non appena ha visto che non ho quasi opposto resistenza alla sua presenza, si è tranquillizzato e abbiamo potuto continuare la nostra serata in pace, mi erano mancate le serate improvvisate con Niccolò, non ero quasi più abituata, infatti quando l'ho visto sotto l'ufficio di Sofia, poggiato alla sua macchina con il telefono in mano mentre dava buca ai ragazzi, mi è quasi preso un'infarto, era da quasi due anni che nessuno mi faceva una sorpresa del genere.

Riabituarsi a certe cose non è facile, soprattutto quando, nonostante tutto si ha sempre paura di perdersi nuovamente, sì, ho nuovamente paura che qualcuno possa dividermi da Niccolò ed ho paura che questo qualcuno possa essere Tommaso o la sua famiglia, non è semplice la situazione in cui mi sono andata a cacciare, ma come dice sempre mio fratello "Non sei degna di essere mia sorella, se non ti vai a cacciare in situazioni impossibili e strane" , se solo sapesse stavolta cosa sono riuscita a combinare, non sono proprio sicura che sarebbe fiero di me.

Di casini ne ho fatti, ho litigato, ho mandato al diavolo persone, ma un conto è essere in procinto di sposarsi per poi, nel mentre, rimettersi col proprio ex, ma non annullare ufficialmente le nozze, direi che stavolta ho superato chiunque.

Amati Sempre 2//UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora