Greta

631 24 13
                                    

38. Greta

Ho sempre pensato che il tempo potessimo in qualche modo gestirlo noi, organizzando le nostre giornate, decidendo a che ora andare a dormire, a che ora svegliarci e invece non è così, perché nonostante io organizzi ogni cosa eccomi qui, a pochi giorni dalla fine di tutta questa farsa con Tommaso, sommersa dalle bozze degli inviti del mio matrimonio con Niccolò per scegliere quale tipo di carta usare, di che colore, con quale font. 

Ovviamente questa scelta spetta a me, perché Niccolò non sa distinguere, come ogni uomo, il bianco latte da quello antico, la carta riso da quella pergamena, stessa cosa per i font che lui reputa tutti corsivi nonostante le differenze ben visibili a qualsiasi persona, "sminuendo" il lavoro che ha fatto il tipografico per darci più opzioni.

Ad un certo punto, il mio ragazzo, stanco di non notare le differenze tra le varie opzioni che continuavo a fargli visionare, ha proposto di creare un gruppo WhatsApp in cui fossero presenti gli invitati per comunicare loro la notizia così da mettere fine a quelle scelte. Per fortuna, ieri sera non ero da sola, ma nonostante ciò, Valerio e Adriano sono stati gli unici a dare manforte a Niccolò approvando la sua idea folle, mentre Cocco e Tiziano e tutte le ragazze si sono "schierate" dalla mia parte offrendosi di sostituire Niccolò nella scelta, specialmente Priscilla dato che lei e Cocco il prossimo anno, salvo imprevisti, si sposeranno. Per porre fine alla discussione e salvarsi da una mia lavata di capo non appena saremmo rimasti da soli, Niccolò ha affidato alla mia "competenza" in materia e al mio stile la scelta degli inviti. 

Quindi eccomi qui, a casa nostra, con Priscilla e Andrea a scegliere quale sia quello con il font migliore, fortunatamente aiutata da solo la scelta sta risultando meno drammatica del previsto, anzi oserei dire che stiamo per giungere alla conclusione.

-Aura, ma perché non scegli questo?-domanda all'improvviso Priscilla attirando la mia attenzione sull'unica bozza che ancora non avevo visionato nei minimi particolari e che soprattutto non ricordavo di averla mai vista prima. Rimaniamo tutte e tre stupite dalla semplicità e dall'eleganza che caratterizza questa bozza, guardiamo anche la busta abbinata ed è bellissima, proprio come il cartoncino che andrà al suo interno, mando la foto al tipografo per dirgli di procedere con quella scelta, ma la sua risposta mi manda in confusione perché mi dice che quella scelta non è tra le bozze che ci ha fatto lui, ma che comunque è in grado di replicarla senza problemi. Cerco di ricordarmi se io o Niccolò ci siamo rivolti ad altri tipografi, ma la risposta è no, perché non ci fidavamo di nessuno visto che molti non avrebbero perso occasione di pubblicare i nostri inviti sui vari social rendendo tutto pubblico senza il nostro consenso.

Ormai è quasi ora di pranzo e Priscilla deve lasciarci perché deve andare a pranzo dai suoi genitori però prima deve passare dallo studio di Niccolò per lasciare a Cocco un pacco che si è dimenticato di prendere stamattina prima di andare a lavoro. Da quando la scorsa settimana è successo quell'incidente con Cristiano sto evitando il più possibile di presentarmi da Niccolò a sorpresa, per evitare altri incidenti del genere, ovviamente Cristiano è stato mandato via, però so che sta andando un altro ragazzo con cui si stanno trovando molto bene, ma non sanno molto di lui, se non il minimo indispensabile. Il posto nella casa discografica di Nicco è un posto molto ambito e nonostante non abbiano usato i social per la ricerca, la voce si è sparsa tra le fanpage facendo impazzire le admin maggiorenni che immediatamente hanno intasato i direct a Nicco e a tutti i miserabili con i link per visionare i loro curriculum, alcuni di questi link sono stati mandati anche a me dalle più attente che hanno capito che io e Niccolò siamo tornati insieme.
Naturalmente questi curriculum non sono stati aperti per evitare di scatenare la terza guerra mondiale tra i fan che avrebbero sicuramente iniziato a mettere nelle stories lo screen del visualizzato creando discussioni e faide inutili.

Amati Sempre 2//UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora