XV

1.4K 78 46
                                    

La mattina ti prepari come al solito ed esci di casa diretta verso scuola. Una volta arrivata, vieni, come da routine, schiacciata fra centinaia di studenti alti e sudati, troppo impegnati a darsi spallate e a chiacchierare per notarti.

A salvarti da quella situazione infernale sono due grandi mani che ti afferrano per i fianchi e ti trascinano in un angolo dell'atrio arieggiato. Quando finalmente riprendi a respirare e il tuo battito cardiaco si stabilizza, i tuoi occhi riescono a mettere a fuoco e a rivelare l'identità della figura misteriosa che ti ha salvato la vita.

Yoongi.

Vederlo ti fa sorridere e in qualche modo ringraziare che sia qui con te in questo momento.

Che sia perché ti ha trascinato via da quella bolgia infernale di studenti? Certo. Ma dentro di te, nella parte più profonda di te stessa, sai benissimo che non è solo quello il motivo della tua euforia.

Ci pensi e ripensi e ripensi ancora in questi giorni durante tutto il tuo tempo libero, ma non hai ancora scoperto di cosa si tratti in realtà. Alla fine ti sei abbandonata all'idea che sarà qualcosa di naturale e se deve uscire, uscirà per conto suo. Non sei tu a dominare su ciò che sta succedendo dentro di te.

Hai deciso di lasciare tutto al destino. Perché è il destino che ti ha fatto conoscere Min Yoongi, e non potresti essergli più grata.

-stavi quasi per morire in mezzo ai ragazzi dell'ultimo anno- dice Yoongi accennando ad un sorriso.
In risposta fai un piccolo risolino e annuisci.
-per fortuna che ci sei tu. Mi hai salvata-

Vi guardate negli occhi, entrambi con dei lievi sorrisi, ma ricchi di gioia nascosta.

Vorresti parlargli ancora, dirgli di come ti sei diverta quella sera, di quanto sia stato gentile, per te va bene di parlare anche del tempo che fa oggi, non ti importa, qualsiasi cosa pur di continuare a sentire la sua voce. Questo tuo desiderio si dissolve nella tristezza nel momento in cui la campanella dell'inizio delle lezioni suona.

Maledetta.

Vi salutate di sfuggita e venite poi intrappolati entrambi in uno sciame di teenager di corsa per non arrivare in ritardo a lezione.

C'è n'è stata di gente che è entrata a far parte della tua vita, che poi se ne è andata con la stessa facilità con la quale è entrata. Tutto ciò è frustrante.

Amici falsi, persone bugiarde, traditrici, ne hai incontrate a bizzeffe.

Per questo cerchi di stare lontana dalla gente che gira per i corridoi della tua scuola. Non conosci tutti, è vero, ma sai perfettamente di non poterti fidare di chiunque passi.
Perché qui le persone parlano, e le voci arrivano anche al tuo orecchio anche se non vorresti.

Ed è proprio a causa delle voci che senti una notizia indesiderata.

"si è fidanzato, è incredibile" senti dire da una ragazza nel corridoio.
"lo so, non ci credevo nemmeno io, ma ci sono le foto dove si baciano, guarda" risponde una delle sue amiche.

Di chi stiano parlando tu non lo sai effettivamente, ma hai paura di conoscere questa persona.

Accenti il telefono e controlli le notifiche. Sei certa che ci sarà una foto che gira per la scuola a qualcosa che ti possa dare notizie sull'accaduto.

Infatti una prova non tarda ad arrivare.

Una notifica dalla chat della classe.

"non è possibile l'avranno modificata"
"è tutto vero"
"come fa un tipo del genere a fidanzarsi con Youngjae"

Questi e altri messaggi seguono la foto inviata da qualcuno.

Non la guardi nemmeno, la apri e basta.

Rimani qualche secondo a guardare la foto. Scruti lo sfondo, il retro della scuola, per poi concentrarti sui due ragazzi in lontananza, avvinghiati l'uno all'altra.

Sono leggermente sfocati, ma riesci a vedere benissimo le loro mani intrecciate e le loro labbra congiunte in un bacio pieno di passione. Riesci persino a riconoscere il viso del ragazzo.

Quanto vorresti essere cieca.

Spegni il telefonino e di fretta lo riponi nella tasca posteriore dei tuoi jeans.

Rimani a fissare il cielo per qualche istante, per poi iniziare a camminare verso casa.

Non capisci più niente. Sei sorpresa, anzi, sconcertata, delusa forse è più corretto.

E come se non bastasse, vieni fermata dall'ultima persona sulla terra che vorresti vedere in quel momento.

-Y/n finalmente ti ho trovata- dice la voce ansimante alle tue spalle.
Ti volti cercando di essere più naturale possibile e lo guardi.
-ciao Yoongi- rispondi.
-volevo dirtelo prima in atrio- continua -ma non ci sono riuscito. Penso anzi che tu sappia già che cosa ti sto per dire-
Vi guardate seri per qualche secondo, in silenzio, lasciando che l'aria vi muova i capelli.
-mi sono messo con Youngjae-

Lo sapevi già, ma sentirlo dire da lui è di gran lunga peggiore.

-lo so- rispondi -ho visto...la foto- ammetti abbassando lo sguardo.
-te lo volevo dire, te lo giuro ma...-
Prima che potesse finire rialzi la testa con una sorta di mezzo sorriso sul volto e lo interrompi.
-non fa niente. Sono felice per voi due. Ci vediamo domani-

Ti giri e riprendi a camminare verso casa.

Ci provi con tutta te stessa. Lo sai pure te. Lo giuri. Ti stai sforzando tantissimo ad essere felice per Yoongi, ma non ci riesci.

Questa notizia ti ha scosso qualcosa dentro, ha toccato qualcosa che forse non doveva toccare. E non ti ha solo sfiorata, no, ti ha tirato un pugno con tale potenza da farti cadere a terra.

Ma non ti ha sorpreso, è come se tu lo sapessi già dall'inizio che sarebbe andata così. Hai aspettato ferma immobile al centro del ring perché sapevi di non avere speranze di vincere quell'incontro dove il tuo avversario erano i tuoi sentimenti. Così, hai atteso quel fatitico pugno che ti avrebbe messo K.O., ed è arrivato proprio oggi, e ti ha preso in pieno volto.

D'altronde come biasimarlo. Youngjae è una delle ragazze più popolari della scuola, è bellissima, ha un corpo spaziale e tutta la scuola le va dietro.

Però fra tutta la scuola, lei si è presa proprio l'unico che non avresti voluto perdere per nessuna ragione. Eppure pensavi che sarebbe stato impossibile che qualcuno al di fuori di te avrebbe potuto stargli accanto e tenerselo stretto.

Ma ora ti sei ricreduta.

Sei così egoista che vorresti sputarti in un occhio. Sei così stolta che vorresti prenderti in giro da sola. Sei così triste che vorresti toglierti il cuore dal petto e lanciarlo in mare per non vederlo mai più.

Eppure non puoi.

Non ti rimane che piangere.

.

.

.

.

.

.

.

Ciao fringuelle

Ecco finalmente il nuovo capitolo che tanto aspettavate.
Non uccidetemi grazie.
Vi ricordo che domenica uscirà il sedicesimo capitolo.

Emma~

☆myself☆ #WATTYS2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora