-quindi questo te l'avrebbe fatto Yoongi?- chiede Naji sorpresa, accarezzandoti il collo con delicatezza.
-esatto- rispondi -e in più Huna mi ha scoperta, che imbarazzo-Lecchi il tuo cono gelato per l'ennesima volta, evitando che si sciogliesse sulle tue dita. Vi guardate entrambe attorno, osservando le auto passarvi davanti e i bambini giocare a pallone sull'erba.
Le risate gaie dei bambini, il fruscio del venticello sulle foglie e il chiecchiericcio urbano occupano per l'ennesima volta uno dei vostri silenzi.
-senti Naji- dici abbandonando per un attimo il cono -mi hai detto che mi dovevi parlare-
La ragazza al tuo fianco sospira sonoramente, per poi sistemarsi sulla panchina.
-ho sentito Jin- dice Naji, facendo risaltare la sua voce -è triste, ma ti ha già perdonato-
Ti giri di scatto verso la tua amica, rischiando addirittura di sporcarla con il cono. Strabuzzi gli occhi e boccheggi come un pesce, alla ricerca disperata di parole adatte per descrivere ciò che stai pensando.
-dici sul serio?- chiedi incredula ed esaltata allo stesso tempo, mentre la tua amica mantiene l'umore contrario.
-sono seria- risponde accavallando le gambe e leccando il gelato che tiene stretto in una mano.
-ha solo detto- aggiunge -che passerà un po' di tempo prima che riesca ad accettare Yoongi-Le parole della ragazza ti fanno subito riflettere su ciò che è meglio fare. Così estrai il telefono e cerchi il numero del ragazzo in rubrica.
-gli scrivo subito un messaggio- dici concentrandoti sullo schermo e digitando le lettere con un pollice soltanto. Schiacci sul suo contatto, per poi aprire gli SMS.
Scrivi parola dopo parola, ripetendo a mente ciò che devi dire e lasciando che qualche suono esca dalla tua bocca ogni tanto. Poi invii il messaggio e riponi il telefono nella tasca dove stava fino a prima.
-che gli hai scritto?- chiede immediatamente Naji, appena il telefono scompare dalle tue mani.
-gli ho chiesto se possiamo incontrarci per parlare- rispondi, riprendendo a mangiare il gelato.
E di nuovo regna il silenzio. Hai notato che ultimamente le cose con Naji stanno cambiando. L'amore che provate l'una per l'altra è ancora incondizionato, sia ben chiaro, ma c'è qualcosa che non va in lei e nel suo modo di comportarsi.
-Y/n- ti chiama -dimmi la verità. Stai bene con Yoongi?-
Avresti dovuto pensarci prima di rispondere, ma la risposta è talmente ovvia nella tua testa che neanche poni la domanda a te stessa.
-certo-
-meglio che con Seokjin?-
Questa domanda, a differenza della prima, ti si blocca nella testa con incessante bisogno di una risposta. Con Seokjin sei stata indubbiamente bene, ma quello che provi per Yoongi è un altro sentimento. Sono due cose completamente diverse, impossibili da paragonare.
Un po' come paragonare l'amore che provi per un tuo fratello e quello che provi per tuo marito. Gli vuoi bene ad entrambi ma in maniera diversa, non puoi confrontarli per sceglierne uno.
Alla fine sei dubbiosa riguardo a quello che provavi per Seokjin. Sai benissimo dentro di te che era solo un ripiego per dimenticare Yoongi, ma quello che provi per lui non è falso. Semplicemente è diverso.
-sto con Yoongi da troppo poco per dirlo- rispondi, cercando di nascondere e negare ciò che provi veramente.
-smettila di mentirmi- ti risponde la ragazza al tuo fianco -non sono stupida. Ammettilo che con Yoongi stai meglio. Ti si legge in faccia-
STAI LEGGENDO
☆myself☆ #WATTYS2021
FanfictionL'apparenza inganna. Una lezione di vita che Y/n imparerà grazie a Yoongi. Min Yoongi x Reader INIZIO: 21/10/2019 FINE: 1/11/2020