Accendi il telefono, approfittando della distrazione del professore, e controlli i messaggi.
Appena vedi il mittente, una grande gioia cresce in te.JIN
Seokjin è tuo amico da quando sei nata. Anzi. Lui è il tuo migliore amico. Avete trascorso l'infanzia insieme e all'età di 12 anni al vostro duo si è unita Naji. Siete stati inseparabili per moltissimo tempo, per cinque anni per la precisione, ma a gennaio di questo anno Jin è dovuto partire per Busan a causa del lavoro di suo padre. Niente di definitivo, è solo per qualche mese, ma entrambe, sia te che Naji, sentite moltissimo la sua mancanza.
Apri la chat per leggere il suo messaggio. Vi sentivate ogni giorno, ma è ormai da un paio di settimane che non vi parlate, entrambi causa dello studio.
"ciao splendore!!!!! Sono felicissimo ho una notizia bellissima da darti"
Scrive. Sei curiosa. Molto curiosa. Tutto d'un tratto, nel bel mezzo delle lezioni, Jin, che non senti da giorni, ti scrive un messaggio del genere.
IO:
"JIIIIIIIIN HANDSOME GUY quanto tempo, come stai? Sono troppo curiosa dimmi tutto"JIN:
"io sono troppo felice!!!"IO:
"dimmi che ora sono curiosa"JIN:
"OGGI VENGO A SEOUL!!!!!!!"La gioia è tanta che non ti accorgi del fatto che stai sorridendo come una ebete nel bel mezzo della lezione. Ovviamente, a causa della tua poca trasparenza, il professore si accorge della tua assenza mentale e ti chiama più volte. A causa dell'euforia non lo riesci a notare prima del quinto richiamo. Solo allora alzi la testa dal telefono e guardi il professore.
-lei si ferma anche per la sesta ora, signorina Y/s- dice con fare severo. Te lo aspettavi, ma sei troppo contenta per la fantastica notizia che il fatto che tu sia stata messa in detenzione per la seconda volta nel giro di pochi giorni, passa in secondo piano.
Suona la campanella e, come ti è stato ordinato dal professore, sei costretta a rimanere in detenzione, così ti dirigi verso l'aula, dove tutti i ragazzi più casinisti e ribelli finiscono a causa del loro comportamento.
Entri nella classe, già riempita da alcuni studenti, tra cui il ragazzo dalla chioma grigia, che, come al solito, se ne sta seduto in ultimo banco. Lo raggiungi e ti siedi nel posto vuoto accanto al suo.
-ciao Yoongi!- esclami appoggiando la cartella per terra e mostrandogli un grandissimo sorriso a trentadue denti.
Il ragazzo ti guarda, sempre con la solita espressione annoiata e poi sospira.
-sei in detenzione eppure sembra che tu abbia appena ricevuto la notizia più bella della tua intera esistenza- commenta, tornando a fissare il libro sul banco che stava precedentemente leggendo.
-infatti è così!- esclami guardando dritto davanti a te.
-una persona a me cara che non vedo da mesi, oggi viene a trovarmi!- continui euforica.
-nessuno ti ha chiesto il motivo della tua felicità- dice Yoongi, nel tentativo di smorzare quella tua gioia. Questo però non fa cambiare il tuo umore di una virgola.
-dimmi un po'- riprende Yoongi -chi sarebbe questa persona?- domanda stranamente incuriosito, ma mantenendo la testa bassa e il solito tono annoiato.
-è il mio migliore amico- dici sorridendo.Il ragazzo si volta verso di te di scatto.
-è un ragazzo?- domanda stupito.
-sì. Perché?- chiedi, non capendo cosa ci sia di sbagliato in tutto ciò.
Il ragazzo torna a guardare il libro annoiato, quasi triste.
-mmm...niente- mugola sottovoce.
Lo guardi con occhi sottili.
-c'è qualcosa che non va?- domandi.
Yoongi risponde negativamente scuotendo la testa.Fai spallucce e torni a fissare il vuoto.
‑Yoongi mi devi aiutare- dici sbuffando.
________________________________________________________
Mancano pochi minuti all'arrivo di Seokjin. Lo hai invitato a casa tua, informando anche tuo padre e Hoona. Per l'occasione hai chiesto loro di uscire di casa, quindi saranno via tutto il giorno, in modo che possano anche passare del tempo insieme.
Sei ansiosa. Con Yoongi hai escogitato un piano per fare pace Naji. Visto che c'è anche Seokjin e il trio si riunisce, sarebbe brutto trascorrerlo con i musi lunghi e potresti cogliere la palla al balzo per convincere Naji a perdonarti.
I tuoi pensieri smettono di tormentarti quando il campanello suona. Spalanchi gli occhi e ti irrigidisci, camminando come un bacchetto fino alla porta.
Quando la apri, però, quel sorriso che ti è mancato per moltissimi mesi, ti fa sciogliere tutta la tensione.
Salti addosso al ragazzo, aggrappandoti al suo collo e stringendolo a te. Il ragazzo ricambia il contatto, stringendoti per i fianchi e ridendo divertito. Quella dannatissima risata. Quanto ti è mancata.
Vi staccate dopo qualche secondo, rimanendo però uniti dalle mani. Lo guardi e noti il suo outfit. Il suo stile non è cambiato insieme alla città. Ha sempre quei vestiti casual, ma allo stesso tempo professionali, adatti ad un ragazzo della sua età. Infatti Jin è più grande di voi di ben due anni, infatti a breve compirà vent'anni.
-sono felicissima che tu sia qui- ammetti sorridendogli.
-anche io- risponde alla stessa maniera.Lo fai accomodare e vi sedete sul divano in soggiorno.
-come vanno le cose? Saranno due settimane che non ci sentiamo. Dimmi un po', cosa di è capitoato di bello?- domanda girandosi verso di te sorridendoti.
Tu abbassi lo sguardo imbarazzata.
-ecco, diciamo che ultimamente è successa una cosa- dici timidamente giocando con il bordo della felpa.
Non sai come spiegarglielo a Seokjin che tu e Naji non siete più amiche, o almeno a detta sua. Hai paura per come la possa prendere. Anche per quanto riguarda Yoongi sei insicura sul come dirglielo. Seokjin è stato sempre particolarmente protettivo nei tuoi confronti e non ama che i ragazzi ci provino con te. Non capisci veramente il motivo della sua iperprotettività. Hai pensato più volte che provasse qualcosa nei tuoi confronti, ma hai escluso ogni volta l'opzione nel momento in cui lo vedevi flirtare con altre ragazze. Quindi sei giunta alla conclusione che si sente come un fratello per te e ha paura che qualche ragazzo possa ferire i tuoi sentimenti.Proprio quando stavi per aprire bocca e spiegare la situazione al ragazzo, qualcuno, e sai perfettamente chi, suona alla porta.
Quando vai ad aprire, sei comunque sorpresa nel vedere Naji con il broncio e le braccia incrociate. Non ti aspettavi venisse davvero.-chiariamoci subito- dice -sono venuta qui per la sorpresa, non perché volevo rivederti- precisa guardando altrove.
-sono felice che tu sia venuta- dici sorridendole.-questa non sarà mica la voce di Naji!- esclama Seokjin alzandosi dal divano ed accorrendo alla porta, mettendosi dietro le tue spalle.
La ragazza davanti a te sgrana gli occhi e spalanca la bocca.
-Jin?!- domanda incredula vedendolo -OH MIO DIO JIN!- esclama per poi superarti e corrergli in contro abbracciandolo.Chiudi la porta sorridendo, mentre i due ragazzi sciolgono l'abbraccio.
STAI LEGGENDO
☆myself☆ #WATTYS2021
Hayran KurguL'apparenza inganna. Una lezione di vita che Y/n imparerà grazie a Yoongi. Min Yoongi x Reader INIZIO: 21/10/2019 FINE: 1/11/2020