Il suono ovattato dello sbattere di nocche sulla porta risuona nell'aula silenziosa, riempita solamente da te.
Alzi lo sguardo in direzione del rumore e ti sorprendi.
Lo riconosci, è l'amico di Yoongi. Uno di quei sei. Namjoon ricordi.
Ti sorride come fa sempre, mettendo in mostra la sua adorabile fossetta.
-sapevo che ti avrei trovata qui- dice continuando a guardarti con serenità.
Ti ricomponi, sistemandoti un attimo e alzandoti, camminando verso di lui e ricambiando il sorriso.
-da tanto che non ci vediamo- commenti.Il ragazzo ridacchia e annuisce. Poi si appoggia con la spalla allo stipite della porta, si infila le mani in tasca e ti guada con aria stanca.
-ho saputo che tu e Yoongi avete litigato- sospira.
-se così si può dire.- rispondi incrociando le braccia.
-ho anche saputo- continua -che tu e Seokjin state assieme-Strabuzzi gli occhi e lo guardi sorpresa.
-mi hai visto anche tu ieri in cortile?- chiedi stranita, non avendolo notato fra le persone.
-no- risponde veloce.Stavi per domandargli per quale motivo, allora, lui fosse entrato a conoscenza della vostra relazione, ma, come se ti avesse letto la mente, Namjoon risponde.
-Yoongi vi ha visti- dice.
Lo guardi seria per qualche secondo.
-ve l'ha detto lui quindi- supponi.
-non ce l'ha solo detto- commenta -se ne è lamentato per tutto il pomeriggio-Alzi un sopracciglio e sghignazzi.
-lamentato?- domandi retoricamente.
-lui può avere la fidanzata e io no? Che tipo- sospiri.Il ragazzo davanti a te inizia a sghignazzare, coprendosi il sorriso con una mano.
-che c'è da ridere?- domandi spingendolo.
Il ragazzo si ricompone, mantenendo però un sorriso divertito.
-niente niente- risponde.Incroci le braccia e gonfi le guance, chiaramente insoddisfatta.
La campanella suona improvvisamente, facendo spaventare sia te, che Namjoon. Entrambi vi guardate a vicenda con sguardi tristi.
Dura sempre troppo poco.
-devo andare- dice il ragazzo sorridendoti per poi rialzarsi dallo stipite.
-ci vediamo in giro- rispondi sorridendogli.Vi salutate con un ulteriore gesto della mano, per poi tornare ognuno nelle rispettive classi.
Ciò che ti ha detto Namjoon non è affatto trascurabile. Yoongi si lamenta del fatto che tu abbia una relazione. Non può essere gelosia. Entrambi siete fidanzati e non avete nessun motivo di stare con qualcuno che non vi piace.
Nonostante tutto, cerchi di ignorare la cosa e pensare ad altro. Ora che stai con Seokjin non puoi concederti di pensare ad altri ragazzi. Che Yoongi faccia e pensi quello che gli pare. Hai fatto una promessa a te stessa, che non avresti più badato a lui. Da adesso in poi tu avrai occhi solamente per una singola persona, il tuo fidanzato.
_________________________________________
A casa trovi tuo padre, seduto al tavolo della cucina. Sembra parecchio nervoso. Ha un foglio davanti, con scritto qualcosa di illeggibile, una penna fra le dita, che continua insistentemente a chiudere e ad aprire, e la gamba che trema in modo spastico.
Non ti nota subito, solo quando chiudi la porta con un tonfo si gira verso di te con un sussulto di spavento misto a sorpreso.
Ti guarda con sguardo colmo di panico, e gli occhi tremanti.-ciao papà- dici con insicurezza avvicinandoti a lui dopo esserti tolta le scarpe e la giacca.
-caio tesoro- dice con voce tremante, tornando a guardare il foglio con occhi spalancati.Ti appoggi al tavolo con una mano, accanto a tuo padre, e osservi il foglio illeggibile.
-che fai?- domandi continuando a guardare il foglio.
L'uomo non ti risponde, invece continua a giocare con la penna nervosamente.
Allora lo fermi, prendendogli la mano e guardandolo negli occhi.
-che sta succedendo, dimmelo- dici in modo severo.L'uomo ti fissa, ma per poco, per poi riabbassare lo sguardo sul tavolo legnoso.
Prende un respiro profondo, socchiudendo gli occhi.-sta sera usciamo per cena- annuncia -vestiti bene. Andiamo in un posto vistoso- continua.
Lo guardi stranita.
-a quale evento dedichiamo tanta eleganza?- domandi ridacchiando.
Sciocca.
Soltanto che mai ti aveva portato in un luogo particolarmente vistoso. "Non ci serve spendere soldi e vestirci bene per mangiare" diceva. Cercate di risparmiare su tutto dal momento che ne lui ne Huna portano a casa uno stipendio abbastanza rilevante per permettervelo.
Ma avevi del tutto trascurato la situazione di tuo padre in quel momento e la risposta alla tua sbadataggine ti viene data pochi attimi dopo, proprio da lui stesso.
Tuo padre si gira e ti guarda, schiudendo le labbra e facendosi improvvisamente serio.
-voglio chiedere a Huna di sposarmi-
STAI LEGGENDO
☆myself☆ #WATTYS2021
FanfictionL'apparenza inganna. Una lezione di vita che Y/n imparerà grazie a Yoongi. Min Yoongi x Reader INIZIO: 21/10/2019 FINE: 1/11/2020