La mattina dopo ti svegli tardi.
La sera prima hai fatto le ore piccole perché hai dovuto aspettare che tutti gli invitati al matrimonio se ne andassero e una volta tornata a casa erano circa le due del mattino.
In più, come se non fosse abbastanza, hai fatto fatica ad addormentarti. Non facevi altro che pensare a Yoongi, a quello che era successo fra voi due e a cosa sarebbe successo una volta detto tutto a Naji e, soprattutto, a Seokjin.
Appena ti svegli afferri il telefono per controllare che non fosse troppo tardi. Deduci comunque di essere la prima ad esserti alzata, dal momento che non senti il classico rumore di tazze sbattute e il chiacchiericcio che c'è di solito quando ti svegli, procurata dai tuoi rumorosi coinquilini.
Sulla schermata del telefono noti subito delle notifiche. Dei messaggi per l'appunto e da un contatto che non compariva sul display da mesi. "Yoongi" diceva l'icona.
Apri il messaggio con estrema rapidità, troppo curiosa di sapere cosa ti aveva scritto.
"buongiorno"
"ieri sera sei andata via troppo presto e non sono riuscito a dirti che eri bellissima"Sorridi nel leggere quel messaggio. Così semplice, eppure così romantico.
Ti sembrava tutto così anormale che quasi ti pareva un sogno.
"buongiorno"
Rispondi.
"grazie"
"anche tu stavi bene con quel vestito elegante"Subito dopo aver inviato quei messaggi, ti alzi dal letto con una scarica di energia improvvisa.
Ti stiracchi, per poi scendere le scale con il telefono in mano. Arrivi in cucina e ti prepari la colazione. Dato che si sono appena sposati, decidi di fare da mangiare anche per tuo padre e Huna, così da fargli una sorpresa al risveglio.
Mentre mangi ti arriva una notifica al telefono. Pensavi fosse un messaggio di Yoongi, ma quando guardi il mittente capisci che ti sbagli, é Naji.
"sono fuori di casa tua aprimi" dice.
Sbruffi, per poi alzarti svogliatamente e andare ad aprire la porta. Come ti aspettavi, trovi la ragazza a braccia incrociate con il telefono in una mano e con uno sguardo scontroso.
-buongiorno- dice sorpassandoti ed entrando in casa.
-buongiorno- rispondi sospirando.Ormai sei abituata a questi suoi comportamenti. Casa tua è un po' come una seconda casa per lei, ed è reciproco, quindi ti succede spesso di ritrovartela davanti casa senza preavviso.
-fai piano che i due sposini dormono ancora- le dici ridacchiando, raggiungendola al divano sul quale si era buttata poco prima.
Non ricevi però risposta, così ti siedi accanto a lei e la guardi cercando di tirarle su il broncio con un sorriso.
-a cosa devo questa tua irruzione?- domandi sempre sorridendo, ma lei continua incurante a fissare davanti a lei con sguardo serio.
Le passi allora una mano davanti agli occhi nell'intento di distrarla, ma ciò non fa altro che peggiorare il suo umore.
Si volta verso di te con sguardo di fuoco e ti scruta stringendo i denti e incrociando le braccia.
-vi ho visti- dice.
-come?- domandi facendo la finta tonta, sperando che non si riferisse a te e Yoongi.
-non fare la scema sai benissimo di cosa sto parlando- continua minacciosa.
-io...veramente non so a cosa tu ti stia riferendo- menti.
-idiota! Ho visto te e Yoongi che vi baciavate ieri sera- sputa acida.K.O.
Rimani a fissarla sena parole. Cosa puoi dire a tua discolpa? Nulla. Proprio nulla. Anzi, questo sarebbe il momento adatto per sputare il rospo.
STAI LEGGENDO
☆myself☆ #WATTYS2021
FanfictionL'apparenza inganna. Una lezione di vita che Y/n imparerà grazie a Yoongi. Min Yoongi x Reader INIZIO: 21/10/2019 FINE: 1/11/2020