XXXI

1.2K 82 2
                                    

Ormai sono passati cinque mesi e mezzo da quando tu e Seokjin vi siete messi assieme e quattro da quando tuo padre ha chiesto a Huna di sposarlo.

E altrettanto tempo dall'ultima volta in cui Yoongi ti ha rivolto la parola. Ogni tanto lo vedevi nei corridoi della scuola con Youngjae o, se eri fortunata, con i suoi amici. Tu salutavi, nella speranza che rispondesse, anche solo con un piccolo gesto, ti sarebbe bastato anche solo un cenno della testa, ma gli unici a reagire erano i suoi amici.

Con Jin sembra che le cose si stiano complicando.
Non hai smesso di provare quello che provavi all'inizio, ma è esattamente questo il problema.

Col passare dei mesi ti sei resa conto di qualcosa di assolutamente stupido, ma importante al tempo stesso.

Tu non hai mai amato Seokjin. Lo sai pure te, è davvero brutto da dire, ma devi scendere a patti con la realtà, nonostante tu abbia rimandato questo momento a lungo.

Ciò che provi per lui è semplice affetto fraterno.

Purtroppo te ne sei accorta davvero troppo tardi. Tutte le volte che vi baciavate, lo facevi come forzatamente, come se fosse un obbligo irremovibile con il quale devi convivere.

Tutte le volte che ti toccava, ti abbracciava o ti trattava in modo diverso non ha fatto altro che renderti più insicura nei suoi confronti.

Avevi deciso di dirglielo il prima possibile e di mettere fine a tutta la vostra relazione basata su bugie, ma la scuola è ormai finita e tra poco ci sarebbe stato il matrimonio di tuo padre e Huna.

Troppe cose di cui occuparsi tutte in un attimo solo. Rompere con Jin significherebbe peggiorare solamente le cose.

Per quanto riguarda Youngjae, c'è ben poco da dire. Hai scoperto, qualche giorno dopo averla vista al ristorante, che il ragazzo con cui stava era il figlio di un grande imprenditore. Ha continuato a vedersi con lui per un paio di mesi, per poi scaricarlo per un trentenne ricco da fare schifo. E in tutta questa merda, continuava imperterrita la sua relazione con Yoongi.

I commenti sarebbero sprecati, ma una domanda ti salta alla mente ogni volta che ci pensi.

Perché continua a stare con Yoongi se non gli serve? Infondo non è economicamente stabile o comunque non conduce una vita abbastanza agiata per mantenere tutti i suoi desideri.

In poche parole per lei Yoongi è solo una palla al piede.

Allora per quale motivo non lo molla? Non l'hai mai capito e rimane per te tutt'ora un punto interrogativo.

In questo momento sei in chiesa.

La cerimonia di nozze di tuo padre e Huna è tra meno di venti minuti e tu ti stai assicurando che sia tutto a posto prima della cerimonia.

Ti eri proposta per assicurarti, insieme alla wedding planner, che tutta la cerimonia andasse come previsto, che la chiesa e la sala fossero allestite a dovere e che tutti gli ospiti siano presenti al momento della cerimonia.

Quindi, ti assicuri per ultima cosa che tutti gli invitati si siano presentati all'evento.

Mentre contavi a mente dal fondo della chiesa che tutti i posti fossero occupati, una mano sulla tua spalla destra si appoggia con inaspettata velocità, facendoti sobbalzare e, di conseguenza, facendoti perdere il conto.

Ti volti alla tua destra con una mano sul cuore, con l'intenzione di rimproverare chiunque ti avesse interrotta. Quando vedi chi è, però, cambi idea e torni con lo sguardo verso le panche.

-Jin- sussurri -mi hai spaventata- dici -cosa c'è?-.
-volevo solo dirti che ora puoi anche sederti. La wedding planner mi ha detto che ha già controllato tutto lei ed è tutto a posto- dice sorridendoti.

Lo guardi per poi annuire. Vi dirigete verso i vostri posti in prima fila davanti all'altare, attendendo con ansia.

In pochi minuti si vede tuo padre avanzare nella sala e raggiungere il prete all'altare, sistemandosi la giacca e mettendo le mani congiunte davanti al busto.

Ti guarda da li sorridendoti. ricambi il gesto, cercando di rassicurarlo il più possibile. Lo vedi, è agitato come se fosse la prima volta.

Non lo biasimi. Deve essere una sensazione bellissima che non puoi combattere. Infondo è così e basta.

Le porte dietro di vuoi si aprono con uno scricchiolio profondo e tutti i presenti si girano ed ammirano Huna.

Fai lo stesso e alla vista della sua bellezza non puoi che stupirti. Non è giovanissima, ma quel vestito le ridà qualche anno e le sta d'incanto.

Cammina lentamente, accompagnata a braccetto dal padre. Sfoggia un sorriso magnifico e tra le mani tiene stretto un mazzo di fiori colorati.

Quando ti passa accanto le sorridi, sussurrandole un leggero "bellissima" quasi impercettibile. La donna ricambia il gesto, per poi arrivare all'altare, salutare suo padre e voltarti verso quello che a breve sarebbe diventato suo marito.

Entrambi si guardano negli occhi sorridendo. Quasi si mettono a ridere dalla felicità. Sono così belli. L'amore fa grandi cose.

La cerimonia dura a lungo, fin troppo per i tuoi gusti, ma non puoi fare altro se non rimanere seduta ed ascoltare. Dopo il fatitico momento del bacio, gli sposi sono usciti per mano dalla chiesa , ricevendo una pioggia di riso dagli ospiti.

Successivamente, hai accompagnato Huna, assieme alle sue damigelle, a cambiarsi per la festa che si sarebbe tenuta in un giardino non troppo distante dalla chiesa.

-eri davvero bellissima con quel vestito, Huna- dici accompagnandola nel prato dagli altri ospiti.
-ti ringrazio tesoro- risponde la donna dandoti un bacio sulla guancia.

Avresti voluto continuare a parlarle, ma la sposa viene assalita da una miriade di persone, tutte lì per farle, giustamente, i complimenti.

Decidi allora di lasciarla gestire la situazione da sola, non per cattiveria, anzi, sai che saresti stata solo d'intralcio.

Ti dirigi, quindi, verso tuo padre, anche lui intento a parlare con delle persone. Ti limiti ad avvicinarti, a presentarti agli ospiti con i quali stava parlando, e a salutare tuo padre con un bacio sulla guancia.

Ti avvicini poi al bouffe, prendendo qualcosina da mangiare e un bicchiere di vino.

Stai assieme a Seokjin e Naji per tutto il pomeriggio. Avresti voluto passare più tempo con Huna e tuo padre ma erano, ovviamente, occupati in altre faccende e a intrattenere gli ospiti.

Poche ore dopo, per la grande cena, la festa si sposta in una sala ad un paio di chilometri dal giardino in cui eravate.

La sala è già agghindata in modo impeccabile e pure l'abbinamento dei colori è alquanto curato. I tavoli, rotondi ed ampi, sono stati disposti in modo che al centro della sala ci fosse spazio per ballare e spazio per un piccolo palco, sul quale sono riposti alcuni strumenti, destinati ad essere suonati dalla band che nel giro di un paio d'ore sarebbe venuta a suonare in occasione del matrimonio.

Vi sedete tutti ai vostri tavoli. Al tavolo principale siete seduti te, tuo padre, Huna, i testimoni, e Seokjin e Naji.

Le portate iniziano ad arrivare già da subito, così iniziate a mangiare e, prima che ve ne possiate accorgere, la band arriva e voi finite di mangiare.

.

.

.

.

.

.

.

Ciao fringuelle

Visto che so che in questo capitolo non è successo chissà cosa, ho deciso di fare un doppio aggiornamento così non vi annoiate.

Un buffetto affettuoso.

Emma

☆myself☆ #WATTYS2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora