Erano le 7:00, Clint e Natasha avevano passato la notte insieme. Clint era rimasto sveglio tutta la notte mentre Natasha dormiva. A disturbare la quiete fu la voce di Jarvis "il signor Stark mi ha chiesto di svegliarvi, oggi la colazione sarà anticipata poiché alle 8:30 arriverà il direttore Fury per una nuova missione" Natasha fece un mugugno e Clint con una dolcezza unica le accarezzò la guancia "Nat, lo so che vuoi dormire ma Fury ci ammazza se ritardiamo" Natasha si svegliò e nel guardare il viso di Clint capì che non aveva dormito
"Clint... Non hai dormito vero? "
Clint sbuffò, si alzò dal letto e mentre cercava dei vestiti da mettere rispose
"no, è non ho voglia di parlarne"
Natasha si alzò gli diede un bacio sulla guancia e mentre usciva disse
"ci vediamo a colazione, vabene? "
Clint annuì accennando un sorriso.
Appena la porta si chiuse Clint rimase lì solo con i suoi pensieriClint POV
Era uscita dalla stanza da neanche 20 secondi e già mi stavo mettendo a pensare a quel maledetto incubo. Decisi di farmi una doccia calda dopo tutto avevo un po' di tempo. Entrai nella doccia e in mezzo all'acqua che scivolava sul mio corpo mi misi a pensare al passatoIowa, Waverly 1989
"Clint, facciamo a gara a chi arriva prima a casa? Chi vince dà i soldi che abbiamo rubato a papà"
Clint sapeva bene perché Barney aveva deciso di fare quella gara: Barney era molto veloce e Clint aveva preso una brutta botta alla gamba... Sapevano entrambi che chi avrebbe dato i soldi al padre si sarebbe risparmiato una buona dose di manate e calci, quella gara era stata fatta per decidere chi sarebbe stato tra i due quello picchiato quella sera.
Clint annuì e iniziarono a correre. Barney arrivò per primo
"Clint, se non te la senti i soldi puoi darglieli tu... Io glieli ho già dati ieri e l'altro ieri"
Clint scosse la testa
"era una gara Barney e hai vinto tu perciò entra e dai i soldi a papà... Io entro tra qualche minuto "
"Clint, sai che papà si arrabbierà ancora di più"
Clint se ne fregò.
Allora erano solo due bambini, Clint aveva 4 anni mentre Barney ne aveva 6.
Quel giorno suo padre lo picchiò selvaggiamente, complice il fatto che fosse ubriaco marcio e il fatto che quando il padre si stava per avvicinare alla madre Clint si era messo in mezzo temendo per la madre. Il padre quel giorno gli aveva lasciato una cicatrice sulla schiena provocata dalla cintura...Erano le 8:00 quando Jarvis interruppe quel doloroso flashback
"signor Barton, il signor Stark mi ha chiesto di ricordarle dell'incontro con Fury alle 8:30 e mi ha chiesto di avvertirla che se entro le 8:10 non sarà nel salone con gli altri il signor Stark verrà qui a prenderlo"
Clint sbuffò
"grazie Jarvis, fagli sapere che sto arrivando"
Clint si vestì velocemente e con i capelli umidi andò in salotto.
La battutina di Tony non si fece attendere.
"principessa, vedo che ci ha finalmente degnato della sua presenza"
"stavo facendo una doccia e ho perso la cognizione del tempo, Tony"
Clint si andò a sedere sul divano passando i successivi 10 minuti in silenzio aspettando l'arrivo di Fury.
"buongiorno a tutti"
"Buongiorno direttore" risposero i sei avengers
"ho intenzioni di assegnarvi una missione, è piuttosto particolare ma la troverete interessante... Seguitemi "
Fury li portò nella sala per i briefing e accese lo schermo gigante iniziando a proiettare diverse immagini
"allora lui è Spadaccino era una delle attrazioni del Carson Carnival of Traveling Wonders."
Clint a quel nome rabbrividì, lo spadaccino era il suo primo mentore prima che lo tradisse quasi uccidendolo.
"è morto ma un suo vecchio amico no" l'immagine cambió "... Lui è Trickshot, ovviamente vi starete perché vi sto mostrando queste immagini beh, il punto è che Trick shot, il quale none reale è Buck Chisholm, "
Clint rabbrividì di nuovo
"si è alleato con il barone Zemo per ragioni a noi sconosciute, il fatto è che Zemo è piuttosto pericoloso e potremmo sfruttare Trickshot per trovarlo"
Steve disse "abbiamo indizi su dove trovarlo? Una posizione geografica, delle coordinate... Qualcosa per trovarlo? "
"una fonte sicura ci ha detto di averlo visto a Sokovia due giorni fa... Abbiamo ragione di credere che sia andato a rifugiarsi in una vecchia base dell'Hydra probabilmente lì ci sarà anche Zemo"Clint si era perso dopo aver sentito quel nome, Trickshot... Il suo passato stava venendo a prenderlo.
Steve annuii con gli altri e tutti si andarono a preparare. Clint stava per uscire dalla sala quando Fury lo bloccò tenendogli la mano sulla spalla
"Barton... So che per te non è una missione qualunque e so anche che stai avendo qualche problema ultimamente, spero che tu non mi dia l'occasione per farti fermare qua e non farti andare a Sokovia con gli altri"
Clint si girò
"capo farò in modo di reprimere i miei sentimenti se necessario"
"bene... "
Clint stava uscendo
"Barton, un'ultima cosa: tornato dalla missione ricomincerai le sedute dalla psicologa... Che ti piaccia o no. Rogers mi ha detto di quello che è successo ieri e non voglio che certi episodi riaccadano un'altra volta... Ci siamo capiti Barton? "
Clint annuì, sapeva bene che discutere in quel momento non sarebbe servito a niente. Uscì dalla sala e si andò a preparare.Erano le 11:00, erano tutti sul Queen Jet e una volta salutato Fury partirono per Sokovia.
Clint era alla guida quando Tony gli disse "Legolas, Capitan Ghiacciolo vuole parlarti... Ti aspetta nella stanza per i riposini"
Clint si alzò lasciando il comando a Tony e andando da Steve
"Steve, Stark mi ha detto che volevi parlarmi"
"si, Clint... Forse è meglio se chiudi la porta"
Clint chiuse la porta
"Clint tu sai che io ho letto per intero il tuo fascicolo e quindi saprai anche che sono al corrente che questa per te sarà una missione un po' complicata... Fury mi ha detto di dirti che farai ora la prima seduta con la psicologa in video chiamata... È stato preparato tutto da Tony che sa tutto dato che ha fugato nella tua cartella allo SHIELD"
Clint sbottò, da quando in qua la sua vita era di dominio pubblico???
"ah, no Steve... Te lo puoi sognare sia tu che Fury... E poi da quando in qua avete il diritto di rendere la mia vita di dominio pubblico?! L'avrà saputo anche Nat e sicuramente anche Thor e probabilmente Tony l'avrà spifferato a Bruce. Io non farò proprio nessuna seduta con la psicologa, né ora né mai. "
Clint uscì sbattendo la porta, era furioso e il fatto che appena uscito dalla stanza tutti lo fissassero gli diede la conferma che sapevano del circo e che avevano sentito le sue urla.Nat POV
Clint era furioso, aveva capito che sapevamo del circo e della storia su Trickshot e lo spadaccino. Decisi di andargli a parlare prima che spaccasse qualcosa
"Ehi"
"perché non mi hai detto che lo sapevi?? "
"l'ho saputo ieri... Mentre eravamo in palestra Fury ce l'ha detto"
"quel figlio di puttana... Non ne aveva il diritto"
"Clint sai com'è fatto Fury e so che a Budapest avevamo fatto un patto... Non dovevamo farci domande sul nostro passato ma sai che se vuoi parlarne io ci sono... Ok? "Budapest, 2003
Clint e Natasha erano in una stanza d'albergo. Clint l'aveva appena risparmiata portandola al sicuro e Natasha si era legata per la prima volta a una persona.
" Clint, perché non mi hai ucciso? "
" perché sei come me... Sola, e sofferente... L'ho capito dai tuoi occhi"
"Clint... " Natasha notò solo in quel momento una cicatrice sulla faccia del ragazzo davanti a lei
"come te la sei fatta questa? "
"non mi piace parlarne... Questa cicatrice appartiene al passato come le altre. Facciamo un patto: non parleremo del nostro passato ammenochè non sia una nostra scelta ma non dovranno mai esserci segreti tra di noi riguardo al futuro? Ci stai? "
Clint tese la mano
" ci sto" Natasha la prese e la strinse nella sua."va bene Nat... Se me la sentirò te ne parlerò va bene? " l'abbracciai fino a quando Steve ci interruppe
"ragazzi siamo arrivati"Erano le 16:00 quando gli Avengers scesero dal Queen Jet ed entrarono nel posto che gli era stato indicato da Fury.
"Clint, trovati un punto da dove puoi vedere tutto.
Natasha tu vieni con me a destra, Tony e Hulk, voi andate a sinistra. Thor tu controlla che non arrivi nessuno" Steve diede i vari ordini.Clint POV
Andai ad accovacciarmi nel corridoio del quarto piano di quella vecchia base quando sentii quella voce... La sua voce, quella di Trickshot presi una freccia e tesi la corda dell'arco "Clinton, ragazzo mio, abbassa l'arco non ti farei mai del male"
"stai zitto Buck, non mi fido te... Non sei tanto diverso dallo spadaccino"
"sei ancora sempre lo stesso ragazzino legato al passato... Speravo tanto fossi maturato ma... Meglio per me"
qualcuno dietro di me mi colpì e io svennì.Steve POV
Avevamo sentito un tonfo da dove si era appostato Clint così andammo a vedere... Clint era sparito, trovammo la sua faretra e l'arco con una freccia accanto e poi una leggera scia di sangue.
"cazzo"
"Steve, linguaggio"
"Tony tornate subito al Queen Jet, anche tu Thor"
"va bene"
Mi rivolsi a Nat
"va tutto bene, lo ritroveremo"
STAI LEGGENDO
L'incubo ~Clint Barton~
FanfictionClint Barton è segnato dal suo passato che non lo lascia stare. Tutto incomincia con un incubo, ma andando avanti il suo passato si ripresenterà nella realtà e lì incominceranno i guai. Il Clint Barton della storia e più che altro quello dei fumetti...