Capitolo 10

99 2 2
                                    

Clint POV
Erano le 10:00, andai alla mensa per fare colazione mentre continuavo a pensare a come rimettermi in contatto con Nat e scoprire chi aveva il telefono di Fury. Dopo aver fatto colazione andai nell'atrio dell'Hub. Vidi Steve e da un lato mi preoccupai della sua presenza lì.
A un certo punto mi si accese una lampadina, poteva darmi una mano a scoprire chi aveva preso il telefono di Fury.
Mi ci avvicinai.
"Capitano Rogers, mi segua"
Steve mi seguí, evidentemente si aspettava di andare da qualche parte e quando capì che lo stavo portando nelle camere mi parlò.
"Lei chi è?"
"Sono l'agente Dean... "
"Non l'ho mai vista da queste parti"
"Sono entrato in servizio ieri."
L'ascensore si aprí e portai Steve dritto nella mia camera.
Steve teneva la mano sullo scudo pronto ad attaccare.
Chiusi la porta e mi tolsi lentamente la maschera.
Steve mi guardò con gli occhi spalancati.
"Clint! Che diavolo fai qui?"
"Fury ha mandato me e Nat sotto copertura per scoprire chi è dell'HYDRA. Nat è alla ghiacciaia e io qui"
Steve era confuso.
"Perché me lo stai dicendo? Immagino dovesse restare segreto e ora che ci penso ti avevo visto ieri e non mi hai detto niente"
Mi sedetti
"C'è un problema. Fury ci ha dato dei telefoni satellitari per metterci in contatto direttamente con lui ma quando ieri l'ho chiamato per dargli degli sviluppi mi ha risposto qualcuno che non era Fury. Ho già avvertito Nat."
Steve annuì.
"Cosa posso fare?"
"Scopri dov'è Fury e cerca di capire il prima possibile chi degli Avengers è in combutta con l'Hydra. Ho dei sospetti e Nat ha sentito parlare degli agenti... Si stanno preparando a colpire, Steve"
Steve annuì ancora una volta.
"Va bene... Ci vediamo domani alle 9:00 dietro la torre per degli sviluppi"
"Ok... Se puoi vai da Nat e assicurati che stia bene"
Steve annuì e uscì dalla stanza
Alle 15:00 entrai nel reparto Scienze e tecnologie, Stein era già lì e appena mi vide mi si avvicinò.
"Ben, come va la mano?"
"Io e te non siamo amici, ok? Non lo saremo fin quando non mi dirai la verità"
Vidi Stein sospirare.
"Vuoi sapere la verità? Va bene... Appena finiamo il turno vieni nel bagno degli uomini al piano terra, ti dirò quello che vuoi sapere"
Finalmente avrei saputo qualcosa

Nat POV
La chiamata di Clint del giorno prima mi aveva fatto preoccupare. Clint aveva dei sospetti e sapevamo tutti e due che quando l'Hydra avrebbe attaccato avrebbe incominciato dall'Hub proprio per far capire a tutti quanto lo SHIELD è debole in confronto a loro.
Ovviamente non provai neanche a chiamare Fury, se era come diceva Clint, e probabilmente lo era, a Fury era successo qualcosa... Non c'era un motivo valido per cui ad una linea diretta privata per Fury rispondesse un'altra persona.
Guardai l'orologio: erano le 10:00 quindi dovetti interrompere i miei pensieri per iniziare il mio turno.

Clint e Stein avevano finito il turno, come concordato si separarono e si incontrarono nel bagno degli uomini al piano terra.

Clint POV
Entrai in bagno e vidi subito Stein.
"Ben, ora Ascoltami bene: quello che ti dirò potrebbe mettere in pericolo sia me che te quindi sei sicuro di voler sapere tutto?"
Lo guardai negli occhi.
"Certo che ne sono sicuro"
Stein sospirò.
"Un mese fa l'agente Sitwell è venuto da me con un fascicolo sulla mia famiglia... Ha detto che gli servivo per fare una cosa ma non dovevo dirlo a nessuno o avrebbe fatto del male a mio fratello. Dovetti dirgli di sì e il giorno stesso durante il mio turno mi portò nella sala riunioni del reparto scienze e comunicazioni. Entrato c'era un sacco di gente ma la cosa spaventosa è che salutarono Sitwell dicendo Hail Hydra... Volevo dirlo all'agente Hand ma Sitwell lo scoprì e mi disse che se l'avessi detto a qualcuno avrebbe ucciso mio fratello. Dicendotelo sto mettendo in pericolo mio fratello ed è per questo che ora puoi fare due cose: o ti unisci all'Hydra o dovrò dire a Sitwell che hai scoperto tutto e non so cosa ti farà"
Lo guardai negli occhi.
"Io posso aiutarti, ma devi giurarmi che farai quello che ti dico, dovrai fidarti di me"
"Perché dovrei fidarmi di te, Ben? Sei arrivato ieri all'Hub, sei solo un novellino"
Mi tolsi la maschera, era l'unico modo per convincerlo a fidarsi di me. Stein restò senza parole.
"A-agente Barton?"
"Ti prego, non dirlo a nessuno. Fury mi ha mandato sotto copertura perché sospettava che l'Hydra si fosse insediata all'interno dello SHIELD. Se mi aiuti toglieremo dalla circolazione l'Hydra e tuo fratello sarà al sicuro"
Stein si appoggiò al muro.
"Non posso, Sitwell scoprirà tutto e ucciderà mio fratello e anche noi"
Mi ci avvicinai e gli misi una mano sulla spalla.
"Non ti sto chiedendo di fidarti di me, ma di Fury... Magari non lo conosci ma lui saprà come risolvere la situazione, devi solo fidarti"
Stein stette qualche secondo a pensare.
"Va bene, ti aiuterò ma quando Fury prenderà in custodia tutti gli agenti dell'Hydra io voglio l'immunità, sono stato costretto"
"Ok, affare fatto"
Stein uscì dal bagno e dopo un po' uscii anche io.
Alle 9:00 come concordato con Steve andai dietro la torre e lo aspettai.
Quando arrivò non aveva una bella faccia.
"Steve, cos'hai scoperto?"
"Fury ieri notte è venuto nel mio appartamento, non ci vado mai ma ieri sera la mia vicina mi ha chiamato e mi ha detto che aveva sentito dei rumori... Fury aveva scoperto qualcosa sull'Hydra... Ha scritto su un foglio che l'Hydra ci stava ascoltando e che tu e Nat siete in pericolo e poi mi ha dato una chiavetta prima che qualcuno gli sparasse. Ho scoperto che la mia vicina è un'agente dello SHIELD, Sharon Carter. Clint, Fury stamattina alle 8:00 è stato dichiarato morto... Nat era in ospedale. Ieri dopo il nostro incontro sono andato alla ghiacciaia e lei ha detto che lì non c'era nulla, è voluta tornare qua per aiutarci."
Fury non poteva essere morto mi rifiutavo di crederlo.
"Chi gli ha sparato? Sei sicuro che sia morto e non sia tutta una montatura?"
Steve mi mise una mano sulla spalla.
"Clint, Fury è morto e non c'è niente che possiamo fare. Ho provato a inseguire chi gli ha sparato ma aveva un braccio di ferro e penso che fosse un super soldato, probabilmente è dell'Hydra... Nat ancora non lo sa"
"Mi tiro fuori dall'Hub, dobbiamo scoprire che diavolo succede, Fury non è morto ne sono sicuro. Ci rivediamo qui tra un'ora"
Steve annuì, forse aveva capito che non sarei rimasto fermo a guardare.
Tornai subito all'Hub e cercai Stein.
Appena lo vidi lui mi venne incontro.
"Fury è morto, dove diavolo eri?"
Lo guardai.
"Ero con Captain America... Devo tirarmi fuori dall'Hub, trovami una copertura, io troverò un modo per buttare fuori l'Hydra dallo SHIELD"
Stein annuì e io andai via dall'Hub. Ero abbastanza sconvolto e non avrei creduto alla morte di Fury... Non si sarebbe mai fatto uccidere così facilmente

L'incubo ~Clint Barton~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora