Capitolo 2

68 1 0
                                    

Il "bus" era appena atterrato nell'hangar dell'hub. Tutti scesero dal bus e andarono all'entrata per ritirare i tesserini.
Una volta ritirati l'agente Sitwell si avvicinò a Coulson.
"Phil, i tuoi agenti di livello 7 e 8 possono passare e ovviamente anche l'agente Barton"
"Grazie"
Fitz e Simmons, sentite le parole dell'agente Sitwell si guardarono.
"Noi andremo nel reparto scienze, ci sono delle nuove attrezzature"
Coulson annuì e poi guardò Skye.
"Aspettaci qui, torneremo tra poco"
Skye non ebbe il tempo di ribattere che Coulson, May, Ward e Clint iniziarono a seguire Sitwell.
Arrivati da Victoria Hand, Coulson le Si avvicinò per stringerle la mano.
"Agente Hand, è un piacere vederla... Come mai ci ha chiamato?"
"Mi servono tre agenti per una missione, domani. Serve uno che sappia disinnescare una bomba sul posto, qualcuno che lo protegga e qualcuno specializzato nelle missioni veloci"
"Io ho l'agente Ward e l'agente Fitz... Poi potrei proporle l'agente Morse"
"Sono d'accordo sui primi due... Il terzo vorrei che fosse l'agente Barton"
Clint si fece avanti.
"Non so se l'ha notato, ma sono su una sedia a rotelle, e, con tutto il rispetto, non credo che sarei d'aiuto in queste condizioni"
L'agente Hand si tolse gli occhiali.
"Agente Barton, mi basta che possa correre perché sia pronto a fare questa missione, l'agente Ward sarà quello che deve combattere"
"Agente Hand, io non posso"
"È un'ordine agente Barton, se ne faccia una ragione. Potete andare... Coulson, una parola"
Tutti uscirono lasciando Coulson con l'agente Hand.
"Agente Coulson, da quando in qua Barton è così ribelle quando parla con un superiore?"
"Agente Hand, Barton ha ragione, non ha nemmeno iniziato la riabilitazione, come pensa che possa correre entro domani?!"
"Ha Simmons nel suo team, troverete un modo. Prepari l'agente Fitz per il campo. A domani"
Coulson uscì raggiungendo Clint, May e Ward.
Clint subito gli andò in contro.
"Dimmi che domani resterò sull'aereo"
"No... Pretende un miracolo da Simmons e da te."
Clint si avviò verso il reparto scienze davanti al quale li aspettava anche Skye.
Skye gli andò in contro.
"Allora, la vostra festa privata è stata divertente?"
"Come no!! Simmons è dentro?"
"Si... Cosa voleva Victoria Hand?"
"Non posso dirtelo, non sei un'agente"
Clint passò allo scanner il tesserino ed entró nel reparto scienze cercando Simmons.
Una volta trovata le spiegò tutto.
"Devo correre entro domani o io, Fitz e Ward rischiamo la vita"
"Come può l'agente Hand fare una cosa del genere?! È da inconscienti!"
"Non ho scelta, Jemma... Devi aiutarmi"
"Torniamo sul bus, iniziamo subito"
Jemma e Clint uscirono dal reparto e prima di andare al bus parlarono con Coulson.
"Signore, io e Clint torniamo subito sul bus, abbiamo meno di 7 ore prima di domani e lui deve correre."
"Andate, io cercherò di contattare Fury, solo lui può sistemare la situazione. Skye, vai con loro"
Skye annuì e seguì Jemma e Clint nel bus.
Jemma lì portò nella piccola palestra.
"Ho fatto montare un tapis roulant sapendo che ti avrei dovuto rimettere in campo qui. Iniziamo subito il lavoro duro. Metti questa"
Jemma porse a Clint una ginocchiera. Una volta indossata Clint si alzò.
"Normalmente saresti dovuto salirci dopo almeno due settimane di lavoro. Inizia con una camminata a ritmo sostenuto"
Clint salí sul tapis roulant e fece come detto da Simmons.
Jemma osservava la gamba di Clint, il movimento era fluido.
"Come va? Senti fastidi o dolori?"
"No"
"ok, allora aumentiamo un po' la velocità"
Jemma aumentò la velocità trasformando la camminata in una corsa lenta.
"Clint, dimmi le tue sensazioni"
Clint fece passare qualche minuto e poi si fermò.
"Non ce la faccio, non riesco a controllare il movimento"
"Maledizione... Questo è un problema, non puoi rimettere la massa muscolare che hai perso in 7 ore"
"Un modo ci sarebbe... Incominciamo dalla fine del programma di riabilitazione... Non rimetterò tutta la massa ma quella necessaria"
"Ma domani sarai troppo stanco per correre... "
"Non esiste un qualche medicinale?"
"Solo gli antidolorifici... Non sentirai il dolore muscolare o del ginocchio ma quando svanirà l'effetto il dolore arriverà tutto insieme"
"Posso resistere... L'ho già fatto quando mi hanno infilato 5 stecchi nelle dita sotto antidolorifici lo rifarò di nuovo. Incominciamo"
Jemma annuì anche se insicura e fece iniziare il programma a Clint.

L'incubo ~Clint Barton~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora