Capitolo 28

87 0 0
                                    

Erano le 22:00, mentre Clint e Natasha erano nelle grinfie di Ivan, Coulson aveva detto a Fury che delle due spie non si vedeva neanche l'ombra. Fury gli disse che sarebbe andato all'Avengers Tower e ci avrebbe pensato lui.
A mezzanotte Fury svegliò Tony, Steve, Bruce, Bobbi e Fitz-Simmons e si misero a parlare nella sala briefing.
Una volta che tutti si furono seduti Tony guardò Fury.
"Spero ci sia un motivo valido per svegliarci a mezza notte"
"la scomparsa di Romanoff e Barton per te è un motivo valido, Stark?"
Steve guardò Fury stupito.
"Fury, cosa intende con scomparsi?"
"Barton e Romanoff erano in missione su un treno. Dovevano estorcere una confessione ad un trafficante russo: Anton Ivanov. Alle 19:00 all'incirca, il treno sarebbe dovuto arrivare e Barton e Romanoff scendere dal treno e dare le informazioni ad un nostro agente. Il nostro agente ha aspettato fino alle 22:00 ma di Romanoff e Barton non si è saputo niente. Abbiamo cercato di avere le registrazioni delle videocamere di sorveglianza ma dopo che Barton entra nella stanza di Ivanov nessuno è entrato o uscito dalla stanza da quello che ho potuto vedere"
Bobbi sbottò.
"si può sapere perché diavolo hai mandato Clint, dopo tutto quello che è successo nell'ultima settimana, in missione?! Avresti dovuto dargli del tempo per riprendersi non mandarlo su un treno con Natasha"
"era una missione semplice, agente Morse, ne hanno fatte di più difficili. Mi serviva un servizio veloce e pulito, sarebbe dovuta essere una passeggiata per quei due. Non so cosa sia successo e mi serve che voi li ritroviate."
Tony parlò guardando il tavolo.
"concordo con Barbara... Dove sono i video delle registrazioni? Li analizzerò subito"
Fury li posò sul tavolo.
"confido in voi"
Bobbi scosse la testa.
"se gli succedesse qualcosa ti ucciderò con le mie mani, Fury."
Fury sorrise ed uscì dalla sala briefing tornandosene poi alla base dello SHIELD.
Tony prese i video e andò in laboratorio con Bruce e Fitz mentre Bobbi, Steve e Simmons restarono svegli in soggiorno pensando a dove potessero essere le due spie.
Tony guardò i video, dopo le prime 5 ore spezzò il silenzio che c'era in laboratorio.
"Bruce, Fitz... è un loop... Guardate, qui si vede un piccolo spezzone d'immagine... Chiunque fosse non era un semplice trafficante. Dovevano sapere dell'identità di Clint e Natasha"
Bruce guardó insieme a Fitz la parte di video che diceva Tony
"Jarvis, schiarisci le immagini e rallenta questa parte di video"
"cos'hai visto Bruce?"
"Dei capelli rosso fuoco"
Jarvis fece quello che Banner gli aveva ordinato e fece vedere quella parte di video ai due scienziati.
Si vedeva Natasha portata di peso da due uomini. Tony scosse la testa preoccupato per i due amici.
"Jarvis, avvia il riconoscimento facciale per i due uomini"
Steve, Simmons e Bobbi entrarono nel laboratorio con del caffè per Bruce, Tony e Fitz. Bobbi diede il caffè a Tony.
"novità?"
"ho avviato il riconoscimento facciale per due uomini che trasportavano Natasha. Il resto del video è un loop."
Bobbi stava per dire qualcosa ma Jarvis la interruppe.
"i due uomini sono Amos Smirnov e Isidor Popov"
Tony annuì "che informazioni abbiamo su questi due?"
"tutti e due si sono dichiarati ex agenti del KGB, non si hanno loro notizie da quattro anni fino a ieri, entrambi hanno preso il treno degli agenti Barton e Romanoff e hanno fatto i controlli da degli agenti dello SHIELD."
"qualcuno li ha visti scendere dal treno?"
"no, signor Stark"
"quel treno ha fatto delle fermate prima di arrivare a destinazione?"
"si, una a Budapest."
"possiamo ottenere delle registrazioni della stazione di Budapest?"
"mi servirà un'ora per craccare i loro sistemi"
"cerca di velocizzare i tempi... Clint e Nat non sono al sicuro."
Steve guardò Tony e Bruce. Fitz si avvicinò al computer di Tony e incominciò a digitare qualcosa mentre Steve parlava a tutti.
"andate a riposarvi, io, Bobbi e Simmons vi avvertiamo appena Jarvis avrà pronti i video delle telecamere di sicurezza della stazione di Budapest"
Bruce e Tony annuirono e andarono ognuno nelle proprie stanze.
Fitz guardò Simmons si passò una mano sulla faccia e disse
"ho velocizzato la procedura, tra mezz'ora potremo vedere i video"
Bobbi si andò a sedere su una delle sedie in laboratorio.
"Ivanov non è sicuramente un trafficante... Com'è possibile che Fury abbia mandato così presto Clint in missione?! Ha avuto meno di un giorno di ripresa"
Steve sospirò e poi cercò di cambiare discorso.
"tu quando dovrai partire per la tua missione sotto copertura?"
"dovrei partire stasera ma ho già detto a Fury di cercarsi qualcun altro... Non parto se non so che Clint è al sicuro"
"posso chiedere come siete arrivati a fidanzarvi?"
"prima che Clint fosse inviato ad uccidere la vedova nera io e lui eravamo partner. Fury ci mandava in missione continuamente. Eravamo molto giovani, avevamo 18 anni a testa. Un giorno Clint si prese una pallottola per me e pensando che sarebbe morto mi disse che mi amava... Anche io lo amavo, era sempre sarcastico ma sapeva ascoltarmi e tirarmi sempre fuori un sorriso. C'era una strana alchimia tra noi e io potevo confidarmi con lui facilmente. Lui è riuscito a conquistare la mia fiducia senza parlarmi mai di sé. Quando si riprese ci fidanzammo. 8 mesi passarono velocemente, eravamo sempre felici, litigavamo poco, quasi per niente. Un giorno incominciò ad avere degli incubi... Fu quando lo allenavi tu per farlo migliorare. Cercavo di aiutarlo ma non era più lo stesso, mi allontanò e incominciammo a litigare fin quando non arrivammo entrambi alla conclusione che sarebbe stato meglio lasciarci. Restammo ottimi amici e continuammo ad andare insieme in missione fino a quando non fu inviato ad uccidere Natasha, da allora ci siamo visti poco dato che Fury voleva praticamente ucciderlo per aver portato un'obbiettivo alla base. Avvolte messaggiavamo ma non abbiamo mai avuto molto tempo per vederci."
Jarvis interruppe Steve e Bobbi "sono riuscito a entrare nel sistema della stazione ferroviaria di Budapest"
Steve uscì dal laboratorio e chiamò Tony e Bruce.
Rientrati in laboratorio analizzarono i video. Gli uomini avevano portato Clint e Natasha giù dal treno a Budapest senza farsi vedere, poi però si perdevano le loro tracce.

L'incubo ~Clint Barton~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora