➳capitolo 3

5.2K 358 573
                                    

Bakugou's pov

Rimango sorpreso dal pessimo gusto di quella strega.

"ma che è sta tutina..."

È un unico pezzo, è completamente bianca, con delle righe rosse sul petto e una cerniera per aprirla sul busto. Ditemi voi come dovrei pisciare.

Poi mi saltano all'occhio anche delle grandi ali bianche sulla mia schiena.

Pesano veramente tanto-

Le muovo, facendo per sbaglio cadere qualcosa che stava sulla scrivania. Mi irrigidisco, sentendo un mugolio e vedendo il corpo del ragazzo dormiente muoversi lievemente. Sospiro.

Sul serio sono diventato un angelo?

Diciamocela tutta, io non sono fatto per queste cose. Quella donna non poteva scegliere qualcuno più...come dire...moralmente stabile ecco.

Cambio umore ogni due secondi, sono irascibile a livelli astronomici e non ho per niente il senso del gruppo.

So di essere così, ma non lo dico. Il mio ego non me lo permette. Sono troppo orgoglioso per ammettere che forse sono troppo brusco o scontroso. Bah, poco importa. Non mi interessa essere amico di qualcuno, tantomeno aiutare questo ragazzo.

Ma devo, altrimenti non tornerò mai umano, nella mia casa e alla mia routine. E io voglio che questa tortura finisca il prima possibile.

Mi avvicino lentamente al letto e lo guardo. Capelli rossi leggermente lunghi, bocca socchiusa che fa uscire dei piccoli sospiri. Penso abbia la mia età, ovvero sui 18 anni, occhi chiusi e un'espressione rilassata.

Beh, svegliamolo.

Kirishima's pov

Sento una mano scuotermi, e una voce profonda che mi parla. Non riesco a comprendere ciò che mi sta dicendo, finché non mi dà una spinta più forte delle altre che mi costringe ad aprire gli occhi.

Ancora non riesco a mettere a fuoco quando sento un: "Coso non ho tempo da perdere!" quasi urlato, e una mano che mi scuote spazientita. Ma io vivo da solo...

Sgrano gli occhi e sussulto, il che mi fa cadere dal letto. Indietreggio lievemente stando seduto, riuscendo finalmente a vedere bene la figura di quel ragazzo.

Più angelo che umano, ma pur sempre un ragazzo...molto bello. Capelli biondi sparati per aria, un fisico ben palestrato, messo in evidenza da una tutina bianca, che mi fa arrossire involontariamente. Due grandi ali spalancate, e un'espressione scazzata sul viso.

"Che cazzo ti guardi in quel modo uh?"
"C-come sei entrato? Da dove? C-chi sei?"
"Quante domande" dice scocciato, poi continua: "Bakugo Katsuki, da oggi sarò il tuo angelo custode"

Lo guardo ancora più confuso, e ai suoi occhi sarò sembrato un completo rincoglionito.
"Non mi hai detto come sei entrato..." mi alzo piano
"Un portale mi ha teletrasportato qui. In breve una vecchia rompicoglioni mi ha trasformato in un angelo perché "ho un carattere di merda" e per migliorarlo devo aiutare qualcuno"
"Un po' si nota..." Mormoro
"VUOI MORIRE PER CASO?" Mi guarda minaccioso
Non rispondo deglutendo. Meglio non giocare con il fuoco.

Katsuki's pov

La sua voce mi da già sui nervi

Guardandolo bene è un bel ragazzo: corpo non troppo muscoloso ma ben proporzionato, denti appuntiti, occhi grandi e rossi.

"Non è possibile che tutto ciò sia vero...starò ancora sognando..." Mormora, ma per sua sfortuna lo sento. Gli tiro una pizza dietro la nuca dicendo un: "Sono reale idiota", scazzato.

"Oh aio!" si massaggia dietro la testa e mi guarda offeso, con una faccia da bimbo.
"Ero un ragazzo normale come te, più o meno 20 minuti fa"
"E perché questa strega ti ha fatto diventare proprio il mio angelo custode? Sono la persona che meno se lo meriterebbe" e ridacchia poco, un po' amareggiato.

non cominciare a fare il depresso che non sono bravo a consolare-

"Se sei stato scelto un motivo ci sarà" taglio corto, stanco già di parlare. Osservandolo più attentamente, mentre si siede sul letto, noto che ha una cicatrice su un occhio e un livido su uno zigomo.

Viene bullizzato?

"Oh scusami, ancora non mi sono presentato, mi chiamo Ejirou Kirishima" mi sorride. Mi sorprendo non solo della sua gentilezza, dopo che non ho fatto altro che parlargli a cazzo, ma anche perché sono uno sconosciuto.

Si, gli serve aiuto seriamente.
"Non credo sarà così male avere un angelo custode..." Continua per rompere il silenzio e mi guarda con occhioni luccicanti, da bambino.

"sì ma non montarti la testa, soltanto per un periodo, e poi tornerò umano, per mia fortuna"
"Wow quanto sono grandi!" esclama, come se non mi avesse ascoltato, e allunga una mano verso la mia ala. D'istinto mi tiro indietro e lui mi guarda poco imbronciato.

"Non toccarmi" gli dico allontanandomi, forse in modo troppo brusco.
"non prendere troppa confidenza idiota" aggiungo e lo guardo con la mia solita espressione scazzata, facendolo allontanare lievemente "scusami.." mormora, ritirando la mano.

Dopo poco lo riguardo e lui rimette su un lieve sorriso, per poi sbadigliare.
"Chissà se poi riuscirai a tirare fuori il tuo vero lato da angelo" scherza con un sorrisetto divertito sul volto.
Mi sento in soggezione, dal momento che mi guarda con i suoi grandi occhi, sognanti e pieni di speranza.

Sarà veramente difficile. Ma tornerò a casa.

"dormiamo. Domani ti dirò tutto."

Lui annuisce, coprendosi fin sopra la spalla, e copre anche me, sorridendo premurosamente.

Questo qua è fin troppo gentile per i miei gusti, mi farà vomitare arcobaleni
Lascio che mi copra e mi metto di schiena, abbastanza lontano da quell'ammasso di dolcezza.

Quanto cazzo sono scomode queste ali-
E con questo pensiero chiudo gli occhi, con in sottofondo Kirishima che russa lievemente.

non scordarti di me [Kiribaku♡]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora