➳capitolo 26

4.3K 276 78
                                    

Ragazzuoli, abbiamo aggiunto al capitolo precedente una parte che, in realtà, avevamo scritto per questo capitolo, quindi nulla andate a leggerla °^°

~~~~~~~~~~~~

Bakugou's pov

Kiri si leva velocemente la bandana e fa per tirare fuori dallo zaino la mappa, ma lo prendo per il polso e lo porto in un luogo abbastanza isolato dalle videocamere.

"Ci sono telecamere sparse per tutta la foresta quindi, per parlare, sarà un po' difficile" mormoro.
"Io non voglio barare, Kacchan, voglio vincere lealmente" sussurra guardandomi.

"Che noioso che sei" sbuffo.
"E poi voglio partecipare anche io, quindi in qualche modo ti aiuterò"
Kiri annuisce e fa un sorrisetto, per poi aprire la mappa.

"Infatti avevo pensato di volare sopra il bosco e dirti la direzione giusta"
"No, Kacchan, non è giusto"
"Ti facilito la vita, mica bariamo"

Mi guarda alzando un sopracciglio.
"Mi fa piacere che vuoi aiutarmi ma..."
"Vabbè vediamo sta mappa" dico scocciato e lui ridacchia poco.

C'erano disegnati il bosco, una cascata, che ricadeva in un fiume, e delle montagne alla sinistra del fiume.
Sotto queste c'erano dei segni, che non capivo a cosa facessero riferimento e, sopra le montagne, era presente una X, che indicava dove si trovava la bandierina.

Mi guardo intorno, per vedere se riuscivo a intravedere il picco di una di quelle alture, ma gli alberi erano troppi e troppo alti.

Kiri fa ragionamenti a bassa voce, tenendo in una mano la bussola e nell'altra la mappa.
Inizio ad annoiarmi, non essendo affatto paziente.

"Il nostro primo obiettivo è attraversare il fiume" afferma.
"Se vai ad est dovresti sentire la cascata" dico, guardando la mappa.
"Se non la senti, ti dirigi in un'altra direzione, il fiume quasi circonda tutta la parte dietro del bosco"

Annuisce e inizia incamminarsi, seguendo la direzione indicata dalla bussola.
Vedere tutti quegli alberi uguali, che si stendevano ancora per migliaia di chilometri, metteva angoscia.

Per fortuna era giorno, sennò Kiri mi sarebbe stato attaccato tutto il tempo.
Non che mi sarebbe dispiaciuto, però...

Il rosso si ferma improvvisamente, facendomi sbattere contro la sua schiena.
"Ma che cazzo fai?! Ti sembra il momento di fermarti?!" Gli do pugnetti sulla testa, mentre scruta la mappa.

"Credo che siamo arrivati al ruscello!" Sorride, non dando peso ai miei pugnetti, e ripiega la mappa, mettendola in tasca insieme alla bussola.

Il fiume era molto impetuoso, alimentato da quella cascata, che riversava rapidamente l'acqua.
Noto delle orme sul terreno bagnato della riva, segno che qualcuno l'aveva già superato. Merda.

"Forza Kiri! Dobbiamo sbrigarci" lo sprono, mentre lui si guarda intorno, cercando qualcosa che possa aiutarlo a superare quel torrente.

L'acqua, mentre scorreva, creava accumuli di schiuma e innalzava onde minacciose, che avrebbero sommerso chiunque avesse provato ad attraversare il fiume saltando sulle pietre che si trovavano lì.

Kiri, intanto, si era appeso ad un ramo bello robusto, e cercava di staccarlo, premendo un piede sul tronco dell'albero e facendo leva, verso il basso, con le braccia.

Tiro fuori le ali e lo aiuto a staccare quel ramo, facendo forza anche io.
Le nostre nocche si fanno sempre più bianche, e le nostre mani si riempiono di graffi. Ma alla fine riusciamo a staccarlo.

non scordarti di me [Kiribaku♡]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora