Capitolo 8

414 16 0
                                    

-è stata tutta colpa mia- disse Merlion mentre si sedeva su una delle poltroncine della sala comune corvonero circondata da Nate, Lys, Louis e Hugo.

-non è vero- cercò di rassicurarla Lysander.

-se non avessi detto niente quando Fred era nel vagone tutto ciò non sarebbe successo-

-non è detto. Nessuno sapeva sarebbero finiti in grifondoro- disse Hugo convinto delle sue parole.

-ma così è stato e per quanto ho scoperto sta anche in camera con Potter- disse la ragazza sbuffando.

-che bello capire di che Potter sta parlando solo dal suo tono di voce- disse Nate ridacchiando.

-cosa vorresti dire?- chiese Merlion incendiando con lo sguardo il ragazzo.

-che cambi tono di voce quando parli dei tre Potter in circolazione- disse Nate -per James è Potter- disse Nate facendo la voce leggermente alterata -per Lily è Potter- il tono adesso era più calmo -per Albus è Potter- disse Nate usando un tono più dolce e facendo sbattere gli occhi.

-io non faccio così!- gridò la ragazza rossa in volto.

-ovviamente no! Ogni volta che vedi Albus di certo non lo guardi come se lo volessi mangiare- disse Hugo dando poi il cinque a Nathalie.

-Hugo! Non posso credere che tu sia dalla stessa parte di questo qui!- disse Merlion guardando male il povero Johnson.

-è un dato di fatto Merl, a te piace Albus e ti comporti in modo strano in sua presenza. Come tutti quando parlano con la persona di cui sono innamorati- disse Louis alzando le spalle.

-fatemi capire, in quanti pensano che io sia innamorata di Albus?- chiese la ragazza sempre più rossa.

Tutti i ragazzi alzarono la mano.

-anche tu Lys!- disse la ragazza quasi sentendosi tradita.

-tesoro si vede lontano un miglio, credo che l'unico che ancora non l'abbia capito sia proprio Albus visto che ti tratta come una sorellina visto che Scorpius è il suo migliore amico.- disse Lysander.

-da aggiungere anche i primini e i cugini di Nate visto che non vi hanno ancora visti insieme- disse Hugo alzando le spalle.

-vi odio- disse la ragazza scappando nel suo dormitorio lasciando i quattro ragazzi da soli.

-abbiamo fatto male?- chiese Louis sedendosi poi nel posto lascito libero da Merlion visto che era stato in piedi. Posto che era vicinissimo a Nate che si sentì leggermente a disagio avendo il ragazzo appiccicato.

-no, prima o poi il discorso sarebbe uscito- disse Lysander scuotendo la testa.

-io mi chiedo quando Albie lo capirà- disse Hugo pensieroso.

-mai?- disse Nate ridacchiando nervosamente, cosa che non sfuggì agli altri.

-senti Nate, ma non è che a te piace Merl?- chiese Lysander dando voce ai dubbi di tutti gli altri ragazzi. Il mulatto rimase interdetto.

-cosa?- chiese infatti confuso il ragazzo.

-si, quando parliamo di questo argomento sei sempre nervoso- disse Louis fissando i suoi occhi chiari in quelli scuri dell'altro che deglutì. "quegli occhi sono illegali Louis" pensò il ragazzo prima di riscuotersi.

-no ragazzi, davvero per me Merl è solo un'amica- disse, ed era vero. A lui le ragazze non piacevano minimamente.

-allora perché ti comporti in modo strano?- chiese Hugo.

"perché mi trovo sempre Louis appiccicato maledizione!" pensò il moro, ma non parlò preferendo il silenzio.

-ammettilo ti piace Merl- disse Louis facendo perdere un battito al cuore di Nathalie.

-perché dovrei ammettere qualcosa che non è vero?- chiese il ragazzo.

-allora perché non ci spieghi il tuo comportamento?- chiese ancora il mezzo francese.

-perché forse sono nervoso per altre cose che non ho intenzione di dirvi e che non c'entrano minimamente con Merl- disse il ragazzo irritato alzandosi dalla poltrona. -vado in camera- disse poi salendo nella camera che condivideva per sua sfortuna, o fortuna per come si guardava la cosa, con Lysander e Louis.

-abbiamo esagerato- disse Lysander fissando le scale sperando che il ragazzo riscendesse. Cosa che non fece.

-io sono sempre più convinto che gli piaccia Merlion- disse Louis ringhiando.

-molto probabilmente non lo vuole ammettere perché sa di non avere possibilità- disse Hugo pensieroso.

-probabile- fu d'accordo Louis che poi sbuffò. -vado da Domi e Vic, ci vediamo a cena- disse il ragazzo prima di scomparire dalla vista dei due.

-io però non ho ancora capito perché si è fissato con questa storia- disse Hugo a Lysander.

-io una mezza idea la ho- disse Lysander non intenzionato, però, a rivelare i suoi pensieri al rosso che dopo un po' andò ad infastidire una ragazzina del primo anno lasciando il biondo da solo.

Era da un po' che si era accorto di come Louis cercasse di stare sempre appiccicato a Nate. Era come se cercasse di farsi considerare dal ragazzo. Non ci era voluto niente per Lysander ipotizzare che Louis fosse gay e avesse una "leggera" cotta per il loro compagno di stanza.

Lo cercava sempre con lo sguardo in qualunque momento della giornata e quando ne aveva la possibilità gli si spalmava addosso.

Lysander però non sapeva come la pensasse Nate. Il ragazzo sembrava essere indifferente al comportamento di Louis. Anzi sembrava volesse evitare il contatto con lui il più possibile. Forse si era accorto anche lui di qualcosa?

Di sicuro stare li a farsi film mentali non avrebbe aiutato Lysander a venire a capo della situazione, quindi decise di salire in camera, dove trovò Nathalie completamente steso sul suo letto con un braccio sugli occhi.

-se hai intenzione di farmi il terzo grado non farlo. Ti risponderei male- disse il mulatto.

-tranquillo- disse Lysander per poi sdraiarsi anche lui sul letto e iniziare a studiare qualcosa prima di cena.

-davvero sembra che abbia una cotta per Merl?- chiese dopo un po' il mulatto sorprendendo Lysander.

-alcune volte si- rispose sinceramente il biondo. Nate annuì confuso. Da una parte era buono, voleva dire che nessuno si era accorto che gli piacevano i ragazzi, dall'altra però non voleva passare come quello innamorato di Merlion. Gli sarebbe andata benissimo qualunque ragazza, ma Merlion no! Stavano sempre a litigare.

-peccato, perché a me piace Elisa Bettiol- disse Nate dicendo il primo nome che gli era venuto in mento non sapendo di essersi appena rovinato la vita.






IN FOTO LOUIS

Paura di un ricordoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora