Capitolo 27

329 16 0
                                    

-perché ti comporti così!- gridò Elisa infuriata.

-così come?- chiese Nate che ne aveva piene le scatole delle scenate di gelosia della ragazza. Non la sopportava più.

-gli altri sono tutti dolci e carini con le loro ragazze e fanno anche effusioni davanti a tutti. Tu se provo a baciarti ti scansi, e quando non lo fai non vai mai oltre al bacio a stampo- disse la ragazza irritata.

-e allora? Ognuno fa quello che si sente-

-ti odio! Mi fai schifo. Sono più che sicura che se ci fosse stata una ragazza bionda dagli occhi chiari al posto mio non ci avresti pensato due volte a metterle la lingua in bocca- disse lei irritata.

"ragazzo" la corresse mentalmente Nate per poi sospirare.

-senti Elisa non so cosa stai dicendo, ma davvero ho bisogno del mio tempo- disse Nate con calma.

-tempo di cosa? Che Merlion si lasci con Albus?-

-cosa centra Merlion adesso?- chiese Nathalie irritato.

-si vede lontano un miglio che ti piace, e poi gli altri non fanno altro che dirlo-

-a me non piace Merlion. È la mia migliore amica, punto- disse Nathalie irritato. Pure lei no! Già si doveva subire Louis che ogni volta che poteva gli lanciava frecciatina taglienti.

-si come no!-

-se sei tanto sicura di quello che dici allora perché non mi hai ancora lasciato?- chiese Nate al limite della sopportazione.

-ti lascio adesso coglione!- gridò lei prima di voltarsi e lasciare il castano in mezzo al corridoio completamente deserto.

Il ragazzo sospirò di sollievo e poi si incamminò verso la sala comune di tassorosso dove si stava svolgendo il compleanno della sorella del ragazzo del quale era innamorato. Non era andato insieme ai suoi amici perché doveva andare a prendere Elisa.

In quel momento Nate si sentiva davvero bene. Cavolo quanto aveva desiderato che Elisa lo lasciasse? Tanto. Ora sarebbe tornato tutto normale. O almeno lo sperava.

-Nate! Quanto ci hai messo? E dov'è il polpo?- chiese Hugo cercando Elisa con lo sguardo.

-mi ha lasciato- disse Nate sorridendo.

-finalmente! Lys il polpo se ne è andato!- disse Hugo scuotendo il battitore di Corvonero tutto felice.

-come stai?- chiese Lysander all'amico preoccupato per lui, ma infondo sperava che il comportamento di Louis si sarebbe addolcito un po'.

-bene. Mi stava risucchiando l'energia che avevo in corpo- disse Nate sorridendo.

-un dissennatore- disse Louis arrivando alle spalle di Nate e facendo prendere un colpo al ragazzo che arrossì, cosa che non sfuggì a Lysander che sgranò gli occhi. "possibile che..." pensò il biondo facendo scorrere lo sguardo tra Nate e Louis. "devo parlare con Roxy"

-devo parlare con Roxy, scusate- disse Lysander per poi andare incontro alla mulatta che era appena arrivata insieme al resto dei grifondoro.

-Nate credo che Lysander vada dietro a tua cugina- disse Hugo piegando la testa di lato.

-se riesce a tenerle testa buon per lui- disse Nate sorridendo nel vedere Roxanne tirare una guancia di Lysander.

-Roxy posso parlarti?- chiese Lysander avvicinandosi ai grifondoro. I due ragazzi erano diventati inseparabili in pochissimo tempo e Roxanne aveva fatto più scherzi insieme al corvonero che con il fratello da quando era ad Hogwarts.

La mulatta sorrise stringendo una guancia di Lysander per poi annuire.

-ti tengo d'occhio battitore- disse Fred sorridendo. Anche Lysander rise. Fred, nonostante nei primi momenti aveva odiato il ragazzo adesso lo trovava addirittura simpatico, merito molto probabilmente dei mille elogi di Roxanne e dello scherzo che i tre avevano fatto insieme tre giorni prima.

-cosa c'è?- chiese la ragazza al biondo.

-vieni- disse Lysander portando Roxanne in un luogo abbastanza appartato per impedire ad orecchie indiscrete la loro conversazione.

-senti, ma tuo cugino è gay?- chiese all'improvviso il biondo. Roxanne rimase sorpresa da quella domanda.

-che io sappia no, ma potrebbe anche non aver detto niente ne a me ne a Fred- disse la ragazza guardando verso Nate -come mai me lo chiedi?-

-poco fa quando Louis gli è arrivato alle spalle è arrossito.- disse Lysander guardando i due che erano ancora uno affianco all'altro.

-non saprei proprio. Ma non è solo quello che te lo ha fatto pensare vero?-

-no, abbiamo sempre pensato che a Nate piacesse Merlion perché ogni volta che stava vicino alla ragazza era abbastanza strano. Glielo abbiamo anche chiesto direttamente e lui ci ha detto di no però stava balbettando- Lysander fece una piccola pausa.

-e..- chiese Roxanne che odiava essere lasciata sulle spine.

-e poco fa mi sono ricordato che tutte quelle volete vicino a Nate c'era anche Louis, e quella volta che gli abbiamo chiesto di Merlion i due erano praticamente uno appiccicato all'altro-

-cazzo hai uno spirito d'osservazione pazzesco Lys- disse la ragazza sorridendo. -aspetta, tu stai in camera con entrambi vero?- il ragazzo annuì. -hai per caso notato qualcosa di strano in Louis?- Lysander sorrise, adorava quando Roxanne ragionando arrivava alla conclusione da sola.

-so per certo che Louis è innamorato perso di Nate, quindi se anche Nate prova lo stesso...-

-non ci resta altro che scoprirlo e farli mettere insieme! Cavolo credo che l'attrazione per i biondi sia una cosa di famiglia- disse Roxanne ridacchiando.

-sei unica- disse Lys ridendo appresso a lei.

-andiamo!- disse la ragazza spedendosi senza indugi verso i tre corvonero che stavano parlando insieme.

-aspetta cosa fai?- chiese Lysander spaventato. Louis gli aveva chiesto di non dire niente a nessuno, se quella pazza avesse detto qualcosa sarebbe successo il finimondo.

-ragazzi ciao, vi rubo mio cugino. Tranquilli ve lo riporto, intanto vi lascio Lys come pegno- disse la ragazza lasciando il braccio di Lys per poi trascinarsi dietro il cugino.

-Roxy cosa c'è?- chiese il ragazzo confuso una volta che si furono fermati.

-due domande veloci e rispondimi con si o no senza fare storie- disse la ragazza con faccia seria.

-okay- disse Nathalie leggermente spaventato.

-sei gay?- chiese di getto la ragazza facendo sbiancare il cugino.

-s...si- disse a bassissima voce il ragazzo. Come cazzo lo aveva beccato?

-okay, ti piace Louis Weasley?- se possibile Nate sbiancò ancora di più.

-si, ma come cazzo hai fatto?- chiese il ragazzo sgranando gli occhi. -e soprattutto sei pregata di non andare a dirlo in giro-

Roxanne gli sorride per poi fare il segno di vittoria verso Lys.

Lysander appena vide la ragazza super felice scoppiò a ridere facendo preoccupare Louis e Hugo.





IN FOTO TEDDY E VICTOIRE

Paura di un ricordoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora