James aprì gli occhi guardandosi intorno e notando subito di essere in infermeria sbuffò. Cercò di alzarsi, ma un dolore al fianco destro lo fece desistere e rimanere disteso, solo in quel momento si accorse che affianco al suo letto c'era Fred che gli stava porgendo qualcosa da bere.
-cos'è?- chiese il ragazzo che comunque prese il bicchiere a mandò tutto giù sgranando gli occhi per il fatto che era davvero schifoso.
-ti rimetterà in sesto. Come ti senti?-
-come se un bolide mi avesse centrato in peno. Cioè quello che è successo vero?- chiese James poggiando il bicchiere sul comodino dove trovò anche delle caramelle e cioccolate varie.
-si, mi dispiace non essere riuscito a bloccarlo-
-non è colpa tua, non l'ho visto arrivare. Ha vinto serpeverde non è così?- chiese nuovamente James riprendendo gli occhiali e sistemandoseli.
-si, Albus ha preso il boccino. Ci rifaremo nelle prossime partite- James annuì alle parole di Fred e sospirò rumorosamente.
-gli altri dove sono?-
-Madame Abbot li ha cacciati. Verranno a turno- disse Fred sorridendo.
-cavolo non avrò minimamente tempo per riposare- borbottò il ragazzo facendo ridere Fred.
-ti lascio riposare- disse il mulatto incamminandosi verso la porta -ti chiamo gli altri-
-si grazie, prima arrivano e prima finiscono- borbottò mentre nell'infermeria entrarono Albus e Lily come dei pazzi.
-odio Solfren- disse Lucy mentre era seduta in corridoio insieme a Frank, entrambi troppo stanchi per ritornare nelle proprie rispettive sale comuni.
-lo odiano tutti-
-e la cosa più odiosa è che non lo possiamo sostituire!- disse ancora la ragazza mettendosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
-non è al suo ultimo anno? L'anno prossimo non ci sarà più- disse Frank.
-lo so però odio vincere una partita solo perché il nostro avversario è stato praticamente preso in pieno da quello- disse la ragazza sbuffando.
-oggi non festeggiate?-
-no, se vuole festeggiare lo faccia solo Solfren. Noi siamo tutti d'accordo a non farlo- disse Lucy sbuffando.
-per James? Sai che capitano spesso queste cose?-
-certo che lo so, però non mi piace festeggiare quando so che non è stato un incidente come tutti vogliono far credere, o meglio come Solfren vuol far credere-
-alla fine James dovrà stare a riposo per qualche settimana e Solfren alla fine di quest'anno non ci sarà più. Roxanne e Fred stanno già studiando come fare per impedirgli di tirare quei bolidi- disse Frank mettendo una mano sulla spalla di Lucy cercando di tirare su di morale la ragazza.
-lo farà anche con le altre squadre di sicuro- disse la ragazza sospirando. -vado a riposare, grazie per la compagnia- disse poi alzandosi e lasciando un bacio sulla guancia del ragazzo prima di andare verso i sotterranei.
Frank sorrise mentre vedeva andare via la ragazza e non si accorse dell'arrivo della sorella.
-come sta?- chiese la bionda riferendosi a James.
-perché non entri tu e glielo chiedi?- disse il ragazzo sorridendole. Lei sbuffò.
-non ho voglia di parlare con Potter- disse sedendosi al posto dove poco prima stava Lucy.
-per quanto ancora non gli rivolgerai la parola?- chiese Frank sospirando. Odiava la situazione che si era venuta a creare tra quei due. Si correvano dietro da anni ma nessuno dei due si accorgeva della cosa.
-per tutta la vita se necessario. E tu dovresti supportarmi- disse la ragazza indignata.
-io non sto ne dalla tua parte ne dalla sua. Avete sbagliato entrambi, lui a baciare Polly e tu a gridargli contro in sala grande- disse Frank.
-avevo tutto il diritto di farlo-
-si ma tu non lo hai visto dopo! Sembrava una pezza!- disse Frank ricordandosi il volto sconvolto di James.
-non aveva nessuna ragioni per esserlo! È stato lui quello che ha baciato Polly, non io- disse la ragazza sbuffando.
-ma se James non sa nemmeno chi sia Polly! Fred glielo ha chiesto sai?-
-e come mai Fred sapeva di ciò?-
-Tasha e lui stanno cercando di venire a capo della storia. C'è qualcosa che non convince entrambi- disse Frank.
-aspetta mi stai dicendo che quei due sono diventati ottimi amici inseparabili solo perché stanno cercando di venire a capo di una situazione che più chiara di così non si può?- chiese Alicia sorpresa. Pensava che Tasha stava sempre dietro a Fred perché aveva preso una cotta colossale per lui, non perché stavano cercando di risolvere qualcosa insieme.
-si e comunque non è chiara, tu dici una cosa e James un'altra. Le cose non tornano-
-e cosa direbbe Potter?- chiese la ragazza che voleva davvero capire cosa si era inventato il capitano della squadra di quidditch.
-che non avendoti trovata la mattina dopo è tornato in camera sua per cambiarsi e poi andare in sala grande per parlarti li- disse Frank.
-ovviamente saltando la parte in cui bacia Polly-
-Alicia James non ha baciato nessuno, credimi- disse Frank sbuffando.
-si e quel ragazzo che ho visto io era un'altra persona travestita da James- borbottò la ragazza e Frank per poco non si strozzò. Un'altra persona.
-devo andare- disse il ragazzo lasciando Alicia abbastanza sorpresa.
Frank camminò svelto verso la sala comune di grifondoro, ma non c'era nessuno. Controllò anche nel dormitorio, ma Fred sembrava non essere li. Si diresse verso la sala grande, ma proprio in quel momento vide il ragazzo mulatto girare l'angolo.
-Fred!- gridò il ragazzo attirando l'attenzione dell'altro.
-Ehi posso aiutarti?- chiese Fred confuso mentre Frank prendeva fiato.
-pozione polisucco-
-cosa?-
-pozione polisucco. Ti fa assumere l'aspetto di un'altra persona. Forse non era James quello che ha visto Alicia- disse Frank mentre sorrideva per essere arrivato a quella soluzione prima degli altri due che stavano lavorando da tempo.
-devo dirlo subito a Tasha, ma come facciamo a dimostrarlo?-
-non lo so, ma troverai un modo- disse Frank sorridendo al ragazzo mentre quest'ultimo non vedeva l'ora di dire la cosa a Tasha.
Lo fece a cena sedendosi insieme ai Tassi e attirando molto l'attenzione di tutti i ragazzi della casa.
-cosa ci fai qui?- chiese Tasha abbastanza confusa.
-Frank è arrivato ad una conclusione: pozione polisucco- lo sguardo di Tasha si allargò per lo stupore.
-sapevo che mi stava sfuggendo qualcosa- disse poi infilzando una patata al forno con la forchetta.
IN FOTO TEDDY E VICTOIRE
(DISEGNONKIO
STAI LEGGENDO
Paura di un ricordo
FanficRoxanne e Fred, che non sanno di far parte della famiglia Weasley, decidono di continuare i loro studi ad Hogwarts trasferendosi rispettivamente da Beaubatons e Durmstrang. Faranno nuove amicizie, nasceranno degli amori e soprattutto potrebbero scop...