Il giorno dopo Elisa Bettiol era andata da Nate a confessargli che le era sempre piaciuto. Al ragazzo gli era venuto un colpo. Come aveva fatto la ragazza a scoprire quello che aveva detto a Lys era un mistero bello buono, Lys di certo non era uno che andava raccontando cose del genere in giro, ma aveva dovuto chiedere alla ragazza di uscire insieme, altrimenti tutta la sua credibilità sarebbe andata a farsi friggere.
Quindi Nate in quel momento era ufficialmente fidanzato con Elisa Bettiol sotto lo sguardo incredulo di Merlion e Hugo, quello leggermente irritato di Louis e quello felice di Lysander.
-non ci credo- stava ancora ripetendo Merlion -che mi sono persa?- chiese la ragazza guardando Elisa felicemente seduta al fianco di Nate durante il pranzo.
-niente- disse Nate con finta tranquillità. Quanto sarebbe durata la storia con Elisa? Sperava il meno possibile.
-chi l'avrebbe detto che uno come te si sarebbe trovato la ragazza?- disse ancora Merlion scuotendo la testa.
-cosa vorresti dire scusa?- chiese Nathalie leggermente irritato.
-ci vediamo a lezione- disse Louis alzandosi dal tavolo senza aver toccato cibo, cosa strana per lui visto i geni Weasley che possedeva, e scomparendo dalla vista dei ragazzi.
-vado anch'io- disse Lysander inseguendo il ragazzo.
-Louis!- gridò il biondo facendo girare verso di se il ragazzo.
-cosa c'è?- chiese l'altro ragazzo.
-come stai?-
-perché?-
-ho capito tutto riguardo a Nate- disse Lysander vedendo leggermente cambiare l'espressione di Louis.
-sto come sta qualcuno che ha sempre saputo di non avere possibilità, ma che si è comunque illuso- disse il ragazzo liberandosi di quel peso.
Lysander gli sorrise lo abbracciò.
-puoi sempre farli lasciare per dispetto- disse il ragazzo ridacchiando. Louis si unì alla sua risata.
-secondo me James e il suo nuovo battitore ti recluteranno un giorno o l'altro- disse il mezzo francese scuotendo la testa.
-un corvonero che fa scherzi? Non credo che sia il caso- disse Lysander ridacchiando.
-già-
-Mark per favore- disse la ragazza dai lunghi capelli rossi mentre si sistemava gli occhiali.
-okay- si arrese il cacciatore dei grifondoro sbuffando. Odiava quando la sua ragazza faceva così. Si perché lui era fidanzato con una delle ragazze più belle, a detta sua, ma la ragazza oltre a voler mantenere segreta la loro relazione a tutti non voleva nemmeno farsi toccare da lui. Non una carezza, non passeggiare mano nella mano. Niente! Poteva solamente baciarla, ma ovviamente quando non c'era nessuno in giro e soprattutto non per più di due secondi. E cosa più importante niente succhiotti.
Mark ormai non sopportava più la situazione che c'era fra loro. Il primo anno aveva accettato le condizioni della ragazza perché aveva immaginato che avere una famiglia impiccino come la sua non era facile, e anche che la ragazza aveva bisogno di un po' di tempo visto che lui era il suo primo ragazzo. Ma ormai erano passati due anni, e Mark si era rotto.
Non poteva più reggere quella situazione! Voleva fare le cose che tutti i fidanzati facevano, e perché no, fare anche l'amore con lei.
-cos'hai dopo?- chiese il ragazzo che non si era ancora imparato l'orario delle lezioni della ragazza.
-pozioni- rispose la ragazza.
-okay, quando finisci ci possiamo vedere?- chiese il ragazzo speranzoso.
-non lo so, ho promesso a mia sorella che l'avrei aiutata, magari domani- la ragazza si incamminò verso la sua aula.
-Molly- la fermò Mark. La ragazza si girò curiosa. -io non ce la faccio più- disse lui abbassando lo sguardo.
-che intendi?- chiese la ragazza non capendo a cosa il ragazzo si stesse riferendo.
-parlo di noi due. Non riesco più a resistere e a vivere nell'oscurità-
-Mark io...-
-tu cosa?-
-ho bisogno di tempo Mark-
-stiamo insieme da due anni Molly! Due!- il ragazzo si morse le labbra per non urlare. -è finita, mi dispiace- disse prima di voltarsi lasciando Molly Weasley di stucco. Era come se le avessero fatto un petrificus totalus.
-Molly tutto okay?- chiese Lucy alla sorella mentre insieme controllavano i compiti della castana di incantesimi, l'unica materia in cui la serpeverde non eccelleva.
-si Lucy- disse la rossa che in realtà non stava per niente bene. Quello che era successo con Mark l'aveva distrutta. Perché non la capiva?
-a me non sembra- disse la più piccola togliendole dalle mani la pergamena e guardandola attentamente negli occhi celesti come i suoi. L'unica cosa che le accomunava. Infatti Lucy era l'unica della famiglia Weasley, escludendo Albus, a non avere le lentiggini e i capelli rossicci o rossi.
-ti ricordi quando ti dissi che forse mi sentivo con qualcuno- si arrese alla fine la rossa. Erano nella camera di Lucy nel dormitorio dei Serpeverde e le compagne di Lucy erano tutte fuori, quindi nessuno avrebbe sentito.
-Molly si tratta di due anni fa- disse la castana ridacchiando.
-in realtà alla fine ci eravamo fidanzati-
Lucy sgranò gli occhi sorpresa e felice.
-che bello! Chi è? E come mai non ne sapeva niente nessuno?-
-perché gli ho chiesto di mantenere la cosa segreta-
-e state insieme da due anni?-
-stavamo- e dicendo quella parola a Molly si formò un groppo in gola.
-vi siete lasciati?- chiese Lucy che capiva come mai la sorella sembrava da un'altra parte con la testa. La rossa annuì.
-mi ha lasciata questa mattina prima di pozioni-
-avete litigato?-
-no, ha solo detto che non ce la faceva più-
-forse si riferiva al fatto che era una relazione segreta. Bisogna fargli una statua solo per il fatto di essersi messo con te. La più pignola di tutti i Weasley. A volte sei peggio di Rose- disse Lucy cercando di far ridere la sorella senza successo.
-sai come sono James e gli altri. Si impicciano troppo-
-lo so Molly, ma devi capire anche lui. Comunque come facevate a farlo? Se nessuno ha mai saputo di voi dovete essere stati davvero bravi-
-LUCY!- disse la rossa arrossendo.
-che c'è è normale fare certe cose, soprattutto quando sono due anni che state insieme-
-non l'abbiamo mai fatto- confessò alla fine Molly.
-cosa?- chiese sorpresa Lucy. -non ci credo Molly! Gli uomini sono tutti arrapati in questi anni è impossibile che non te lo abbia chiesto. Come facevate quando i baci diventavano più spinti?-
-si può sapere dov'è finita mia sorella?-
-dai Molly voglio sapere tutto!- la rossa sospirò.
-ci siamo sempre dati sono baci a stampo-
-Molly! Eravate entrambi d'accordo o è stata una tua presa di posizione?- chiese Lucy che iniziava leggermente ad arrabbiarsi.
-gliel'ho chiesto io- disse la rossa arrendendosi.
-sai inizio a capire perché ti abbia lasciata- Molly la guardò sorpresa. -Molly non puoi pretendere che un ragazzo non voglia di più, soprattutto quando sono due anni che state insieme. Ha fatto bena a lasciarti-
Gli occhi di Molly si riempirono di lacrime e lasciò la camera della sorella senza nemmeno salutarla, però parlare con lei le era servito. Forse Mark non aveva tutti i torti.
IN FOTO MOLLY
STAI LEGGENDO
Paura di un ricordo
FanfictionRoxanne e Fred, che non sanno di far parte della famiglia Weasley, decidono di continuare i loro studi ad Hogwarts trasferendosi rispettivamente da Beaubatons e Durmstrang. Faranno nuove amicizie, nasceranno degli amori e soprattutto potrebbero scop...