Charlotte aspettò che tutti i ragazzi uscissero dall'aula prima di avvicinarsi al professore Weasley.
-voleva vedermi?- chiese la ragazza palesando la sua presenza al suo professore preferito mentre questi le sorrideva.
-certo. Per i ragazzi dell'ultimo anno è stato organizzato un viaggio in Romania per vedere i draghi, ovviamente solo per quelli che seguono le mie lezioni. C'è un posto in più e volevo sapere se eri interessata a venire- le chiese Charlie Weasley mentre lanciava una briciola di qualcosa al cucciolo di drago che stava comodamente sdraiato sulla cattedra.
-davvero?- chiese Charlotte con gli occhi che le brillavano.
-certo, visto che sei ancora minorenne mi servirebbe l'autorizzazione da parte dei suoi genitori- l'espressione della ragazza si oscurò.
-tutto bene?- le chiese il professore notando il suo sguardo triste.
-si, non so se mia madre mi lascerà venire comunque- disse lei molto triste.
-l'importate è provarci e poi si vede lontano un miglio che vorresti venire. Ti lascio questa- il Weasley le porse l'autorizzazione che la ragazza accettò molto volentieri. -fammi sapere il prima possibile-
Charlotte annuì e dopo aver ringraziato il professore uscì dall'aula andando verso la sua sala comune. Fu li che trovò Will spaparanzato sul divano mentre mangiava qualcosa che la ragazza non riuscì ad identificare.
-ehi- le disse il ragazzo appena la vide. -tutto okay?-
-si il professor Weasley mi ha invitata al viaggio in Romania con gli studenti del settimo anno-
-ma è fantastico!-
-il problema è che serve l'autorizzazione e non so se mia madre la firmerà mai-
-ancora non le hai parlato?- chiese Will sorpreso.
-non voglio ricevere un suo no. Non le piace come cosa- disse Charlotte sbuffando. -se solo sapessi l'identità di mio padre gli manderei la lettera e me la farei firmare da lui!- disse la ragazza sbuffando.
-fino alla fine dovrai riaffrontare la questione Romania e draghi con tua madre. Non puoi rimandare per sempre- disse Will spostandole una ciocca di capelli che le era caduta dalla solita coda che la ragazza faceva.
Charlotte non aveva avuto il coraggio di chiedere a Will se era innamorato di lei e il ragazzo si comportava in modo abbastanza normale.
-sono sicura che se le invio il modulo lei me lo rispedisce strappato in piccoli pezzettini- disse la ragazza guardando il foglio che aveva in mano.
-non puoi saperlo fino a quando non ci provi-
-posso falsificare la sua firma!-
-ti scopriranno subito Charlotte! Mandale una lettera dove le spieghi le tue motivazioni e chiediglielo gentilmente-
-okay- disse la ragazza prendendo una pergamena che era li vicino e iniziando a scriverci sopra con Will che la guardava sorridendo.
-quindi non hai ancora ricevuto risposta?-chiese Will quella mattina alla rossa mentre facevano colazione.
-no! E sono passati tre giorni cavolo. Te l'ho detto starà raccogliendo i pezzi che ha strappato per poi spedirmeli singolarmente- disse la ragazza sbuffando mentre addentava il quarto pezzo di crostata della mattina.
-ti risponderà, forse ha solo avuto un contrattempo- disse Will cercando di essere positivo per la ragazza. Charlotte ci stava rimanendo più male di quanto voleva far credere.
-oppure me lo manderà firmato il giorno dopo della partenza così non si sentirà in colpa per non avermelo mandato, ma io non potrò andarci lo stesso-
Mentre Charlotte finì quelle parole i gufi entrarono nella sala grande portando le lettere a tutti i presenti e anche a Charlotte che rimase pietrificata nel vedere la lettera davanti a se.
-aprila su- le disse Will per incoraggiarla.
La ragazza deglutì e prese la lettera iniziando ad aprirla lentamente. Aveva paura del suo contenuto.
Al suo interno c'erano due fogli, uno era una lettera di sua madre che Charlotte decise di leggere in seguito. Il secondo era l'autorizzazione. La ragazza l'aveva subito riconosciuta per via del colore diverso della carta. La ragazza uscì subito quella sotto lo sguardo attento e curioso di Will.
Aprì anche quella e per poco non le vennero le lacrime agli occhi vedendo che tutti i campi in precedenza vuoti erano riempiti dall'inchiostro nero e che infondo era presente la firma di sua madre.
-te lo avevo detto- le disse Will stringendola in un abbraccio felice anche lui.
-dimmi che non sto sognando- mormorò la ragazza ancora stretta nel suo abbraccio.
-non stai sognando. Leggi la lettera- la incoraggiò ancora una volta Will e la ragazza posò delicatamente l'autorizzazione, tenendola sempre bene sott'occhio per paura che potesse scomparire da un momento all'altro, poi prese la lettera della madre e l'aprì.
Cara Charlotte,
so perfettamente quanto tu adori i draghi e le creature magiche. L'ho notato fin da quando avevi cinque anni e adoravi giocare con il gatto dei vicini.
So anche di essermi comportata in modo strano quando mi hai accennato alla Romania, ma devi sapere che ero davvero sorpresa perché non avrei mai immaginato una cosa del genere.
Si, mi sono comportata da stronza insensibile nei tuoi confronti, ma credimi, c'è una ragione sotto.
Un giorno te ne parlerò, quando sarò pronta per affrontare la questione ovviamente.
Nel mentre non voglio impedirti di seguire i tuoi sogni e soprattutto non voglio impedirti di fare questa esperienza. Sei la migliore del tuo anno, e forse addirittura di tutta la scuola, quindi questo viaggio te lo meriti tutto.
Buon viaggio e ricordati di scrivermi dalla Romania e di mandarmi delle foto.
Con amore, Sophi
Charlotte chiuse la lettera e si nascose la faccia tra le mani. Aveva una voglia matta di piangere, ma di certo non poteva farlo li davanti a tutti. L'avrebbero presa sicuramente per pazza.
-tutto okay?- le chiese Will. Lei riuscì ad annuire.
-ha accettato la mia scelta, anche quella di andare in Romania dopo Hogwarts-
-davvero?- chiese il serpeverde davvero contento e sorpreso.
-si, non ci credo ancora- disse la ragazza al settimo cielo. -devo andare a consegnare questa al professor Weasley- disse la ragazza alzandosi di corsa e prendendo l'autorizzazione per poi dirigersi al tavolo dei professori tutta contenta.
IN FOTO CHARLOTTE
(DISEGNO MIO)
STAI LEGGENDO
Paura di un ricordo
FanficRoxanne e Fred, che non sanno di far parte della famiglia Weasley, decidono di continuare i loro studi ad Hogwarts trasferendosi rispettivamente da Beaubatons e Durmstrang. Faranno nuove amicizie, nasceranno degli amori e soprattutto potrebbero scop...