Capitolo 23

351 17 0
                                    

-Secondo te devo chiedere a Dominique di ballare?- chiese Lorcan al gemello mentre nella sala comune di Grifondoro aspettavano l'arrivo di tutti gli invitati al compleanni di Alicia.

-certo che si- disse Lysander per l'ennesima volta.

-e se poi mi dice no? Non voglio rovinare la nostra amicizia- disse il tassorosso mordicchiandosi il labbro.

-non le stai chiedendo di mettersi insieme a te. Potrebbe accettare molto tranquillamente sai- disse Lysander sbuffamdo.

-okay allora se tu chiedi a una ragazza di ballare lo chiedo a Domi- disse Lorcan cercando di trovare un po' di coraggio.

-guarda che io non ci metto niente-

-che non sia Merlion o qualcuno della famiglia Weasley- disse Lorcan puntando il dito verso il gemello.

-okay lo faccio- disse Lys sorridendo. Aveva già in mente chi invitare.

-voglio proprio vedere cosa ti inventi- disse Lorcan che aveva studiato il piano attentamente. Lys non avrebbe trovato nessuno da invitare che non facesse parte delle persone che aveva nominato.

Però i sogni del ragazzo si infransero quando il fratello andò dritto dalla battitrice di Grifondoro. Si era completamente dimenticato della presenza della ragazza che da un po' di tempo a questa parte era sempre appiccicata a Lys. Si diede dello stupido. Ora gli toccava chiedere a Dominique di ballare. La ragazza avrebbe di sicuro detto di no.

-Roxy ciao! Vuoi ballare con me dopo?- chiese Lysander avvicinandosi alla mulatta.

-certo! A cosa devo questo onore?- chiese la ragazza divertita da come il ragazzo le aveva proposto la cosa.

-mio fratello ha detto che avrebbe invitato la ragazza che gli piace solo se anche io avessi invitato una ragazza a ballare- disse Lys sorridendo ancora di più.

-bene voglio proprio vederlo ballare con Dominique-

-quindi è di dominio pubblico la cosa?-

-ti ricordo che sono in camera con Roso e sono diventata anche la migliore amica di Lily, sai come vola il gossip.- disse la ragazza ridacchiando. -comunque devo avvisarti che essendo andata a Beaubatons sono molto brava nel ballo e se mi pesti i piedi te ne pentirai-

-quindi a Beaubatons si balla?-

-si, al posto del Quidditch. Che cosa inutile. Odio quella scuola e poi le ragazze sono tutte perfettine. Non puoi fare scherzi che iniziano a guardarti male-

-allora è un bene che sei qui- disse Lysander sorridendole per poi trascinarla in pista, cioè il centro della sala comune. Il dj aveva appena messo una musica lenta e già alcuni stavano ballando. Tra di loro c'erano Albus e Merlio e Mark e Molly.

-forse mio fratello ti ucciderà- disse dopo un po' la ragazza notando lo sguardo assassino del fratello verso di se.

-sapevo di essermi scordato qualcosa- gemette il biondo girandosi verso Fred e vedendo i suoi occhi azzurri che non promettevano nulla di buono.

-chi è quello?- chiese Fred a James che stava sorseggiando la sua burrobirra.

-quello chi Fred?- chiese lui cercando di capire a chi si riferisse il mulatto.

-quello che sta ballando con mia sorella-

-ah Lys! È il battitore di corvonero che ha intercettato il bolide che avevi mandato contro il commentatore- e fu con quelle parole che il ragazzo si ricordò la faccia del corvonero. Ma ancora non si spigava perché stava ballando con sua sorella.

Paura di un ricordoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora