Capitolo 49

337 16 0
                                    


-quest'anno è peggio degli altri- disse Victoire mentre passeggiava con Teddy nel giardino intorno alla Tana.

-dai mancano pochi mesi- disse il ragazzo che aveva un braccio sulle spalle della bionda.

-pochi mesi in cui vedrò quasi tutti i miei cugini sbaciucchiarsi per i corridoi- borbottò la ragazza facendo ridere Teddy.

-è proprio vero che il quarto e il quinto anno sono quelli nei quali si formano più coppiette. Comunque sono curioso, chi sono stati i primi?- chiese il blu facendo sbuffare la bionda.

-Molly e Mark- disse lei -e prima che inizi sono usciti allo scoperto quest'anno visto che stanno insieme da quando facevano il quarto-

-cavolo, questi due durano sicuro- disse Teddy lasciando un bacio sulle labbra della ragazza che sorrise.

-la situazione di James si è risolta?- chiese poi il ragazzo preoccupato per il maggiore dei Potter.

-lo hai visto anche tu no?- disse Victoire. James era praticamente un cadavere vivente anche perché quell'anno la famiglia Paciock aveva rifiutato cortesemente l'invito alla tana.

-eppure quei sue sembravano sbavare l'uno per l'altra- borbottò Teddy ricordandosi di come Alicia guardava James e viceversa.

-Fred e Tasha Baston stanno indagando, con l'aiuto anche di Domi, ma non sono ancora riusciti ad avere prove sufficienti per incastrare Polly-

-che odio quando succedono queste cose. Comunque ho notato che anche Lucy si è rattristita quando hanno detto che non ci sarebbero stati ne Alicia e ne Frank, mi devi dire qualcosa?-

-non c'è niente, però credo che la nostra Lucy abbia una leggera cotta per Frank- disse Victoire che non credeva che il continuo buttarsi addosso a Frank della cugina fosse dettato dalla semplice amicizia.

-ehi piccioncini il pranzo è pronto- disse Dominique facendo girare i due che le sorrisero prima di incamminarsi insieme alla rossa verso la Tana.

-allora cognatino mia sorella ti ha avvisato di tutto quello che è successo?- chiese Dominique facendo ridere i due.

-si Domi- disse Teddy scompigliando i capelli alla ragazza che borbottò indignata mentre Teddy se la rideva.

-oh ragazzi mancavate solo voi- disse Bill sorridendo vedendo entrare i tre che andarono subito a sedersi al loro posto. La tavolo era stracolma sia di persone che di buonissimo cibo che stava facendo venire l'acquolina in bocca sia a Fred che a Roxanne che non erano abituati a tutto quel ben di dio in tavola. La madre evitava di fare troppo cibo altrimenti gli altri tre avrebbero spazzolato tutto.

-dopo ci siete per la partita di quidditch?- chiese James a Fred che annuì felice della proposta.

-oh si vedete come vi straccio- disse Ron puntando il suo sguardo in quello di Scorpius, seduto tra Albus e Charlotte, a debita distanza da Rose che era seduta dal suo stesso lato ma fra Roxanne e Lily, che era al fianco del fratello.

-ma siamo quindici ragazzi che giocano a quidditch, sedici mettendo anche Teddy- disse James che voleva evitare a qualunque costo di giocare contro i genitori.

-possiamo fare così, noi grandi formiamo una squadra a parte con anche Teddy e voi fate due squadre- propose Ginny e tutti annuirono felici della proposta.

-si ma siamo solo sei, ci dobbiamo prendere qualcun altro- disse Bill contando tutti quelli che giocavano tra i grandi.

-James stai con noi- disse allora Ginny mentre il ragazzo annuiva anche se non sapeva se essere contento oppure no.

Finito il pranzo, buonissimo, i quattrodici ragazzi rimasti si unirono per decidere le due squadre.

-allora abbiamo due cercatori quindi ognuno in una squadra- disse Scorpius sorridendo verso Albus e Merlion che volevano stare nella stessa squadra.

-poi i portieri?- chiese Scorpius che aveva praticamente preso in mano la situazione sotto gli occhi attenti di Rose che insieme a Molly e Veronique guardava la formazione delle squadre da fuori.

-ci sono solo io- disse Hugo sospirando sconsolato.

-okay vai in squadra con Albus-

-ma stai stravolgendo le squadre!- gridò Merlion al fratello, la ragazza non voleva perdere il suo portiere.

-c'è qualcuno disposto a cambiare ruolo?- chiese Scorpius ignorando la sorella.

-posso provarci io- disse Nate facendo sorridere Merlion mentre si appiccicava felice al mulatto.

-e mi prendo anche Lys- disse poi la ragazza trascinando il povero battitore di corvonero -e il mio capitano- disse poi tirando dentro anche Louis che sorrise visto che era in squadra con Nate. Scorpius guardò la sorella con un sopracciglio alzato, ma la lasciò fare, non volendo attirare le sue ire per dopo.

-non è giusto- disse Hugo mettendo il broncio, era l'unico corvonero lasciato fuori.

-ci serve un altro battitore per la squadra corvonero2.0- disse Scorpius mentre Merlion sorrideva felice.

-noi non ci separiamo- disse Fred prendendo sottobraccio la sorella che lo guardò leggermente male. Non le sarebbe dispiaciuto stare con Lys in squadra.

-allora facciamo che i battitori sono tutti fratelli- disse Lorcan per poi raggiungere Lys battendogli il cinque.

-okay Lily dove vuoi andare?- chiese Scorpius sorridendo alla ragazza.

-io e Domi ci prendiamo Albus- disse la ragazza trascinandosi l'altra rossa appresso. E in quel momento erano rimasti solo i tre serpeverde che si guardarono non sapendo cosa fare. C'era un posto nella squadra di Albus e due in quella di Merlion.

-scusate ragazzi ma io mi accodo ad Albus, sai hanno tutti nei loro ruoli- disse Lucy per poi nascondersi dietro ad Albus.

-vinceremo noi- disse invece Charlotte trascinando Scorpius nella squadra dei corvonero2.0

-siete pronti?- chiese Bill arrivando con la scopa in spalla seguito dal resto della sua squadra.

-si papà- disse Dominique sorridendo all'uomo. -ma come facciamo? Siamo tre squadre- chiese poi curiosa.

-prima gioca una squadra contro di noi, poi la perdente contro quella che è rimasta esclusa e poi le due squadre che non si sono ancora scontrate- disse Charlie.

-chi inizia?- chiese James che non vedeva l'ora di affrontare i suoi cugini.

-i corvonero2.0- disse Melion tutta felice mentre i ragazzi della sua squadra si preparano.

-e come mai non c'è Hugo?- chiese Ron che si era messo nella sua posizione da portiere mentre guardava il figlio che stava borbottando.

-perché mio fratello lo ha messo nell'altra squadra- disse Merlion sbuffando e facendo alzare gli occhi al cielo a Scorpius.

-perché avete lasciato insieme quei due?- disse James mentre guardava con spavento Roxanne e Fred che se ne stavano tranquillamente seduti ad aspettare il loro turno.

-che c'è hai paura di scontrarti con i tuoi battitori cuginetto?- chiese Louis ridacchiando e ottenendo un'occhiataccia da parte di James.

-sono forti?- chiese Teddy a James mentre si sistemava la mazza sulla spalla. Lui era stato battitore ai tempi della scuola.

-si, fanno paura visti da fuori- disse James avvicinandosi a Teddy per non farsi sentire dagli altri.

-un attimo ma chi arbitra?- chiese Molly curiosa.

-io- disse Percy prima di fischiare decretando l'inizio della partita.

Paura di un ricordoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora