Capitolo 22

342 17 0
                                    

-sono salvo?- chiese abbastanza confuso Mark come tutti in quella stanza.

-a quanto pare si- disse Molly sorridendo al suo fidanzato per poi baciarlo.

-presumo che ci sia sotto lo zampino di papà e zio Charlie- disse Dominique che era ancora dentro lo spogliatoio.

-meglio così no?- chiese James che era contento che si era risolto tutto per il meglio. -ti aspettiamo a Natale alla Tana- disse poi a Mark ridacchiando.

-mi faranno il terzo grado?- chiese il ragazzo parecchio spaventato.

-credo proprio di si, soprattutto nonna Molly e zia Audrey- disse Dominique sorridendo felice verso la cugina. -ci vediamo stasera alla festa- disse poi rivolta a tutti scomparendo dalla stanza alla stessa velocità con la quale era arrivata-

-vado anch'io, Lucy vuole che vada da lei prima della festa- disse Molly salutando nuovamente il suo ragazzo con un bacio per poi uscire dallo spogliatoio.

-voglio anch'io una ragazza- disse Frank sospirando frustato. -qui l'unico fidanzato è Mark e non è giusto-

-arriverà anche il nostro momento Frank. Benvenuto in famiglia- disse James per poi metter un braccio intorno alle spalle dell'amico.

-guarda che non siamo sposati-

-ma fai parte comunque della famiglia visto che zio Perce ti ha accettato- disse James sogghignando. -andiamo o faremo tardi per la sorpresa ad Alicia-

-credo che papà e zio Charlie siano intervenuti, altrimenti non si spiega come mai zio Perce abbia solo minacciato Mark senza squartarlo vivo- stava dicendo Dominique mentre mostrava alla sorella, che era nella sua camera, due vestiti tra i quali non sapeva scegliere.

-l'hai già detto cinque volte Domi- le rispose Victoire mentre mangiava un pacco di biscotti che aveva rubato dalla cucina.

-lo so, però è una cosa fantastica non trovi? Molly si è trovata il ragazzo se c'è riuscita lei possiamo riuscirci tutti no?- disse la rossa con occhi sognanti.

-non avevi detto che volevi restare single a vita?- chiese la bionda alzando un sopracciglio confusa.

-è vero, però se arriva il vero amore non posso dire di no. Un po' come te e Teddy no?- disse la rossa per poi buttare nell'armadio il vestito verde e infilarsi quello blu. -si mi sta decisamente meglio questo- disse la ragazza facendo un giro su se sessa.

-se lo dici tu, ma io che ci faccio qui?- chiese poi Victoire curiosa. Era stata interpretata per scegliere il vestito della sorella, ma appena aveva detto che le piaceva il vestito giallo il suddetto vestito era stato riposto nell'armadio.

-mi aiuti a preparami, devo essere bellissima! E smettila di mangiare quei biscotti. Odio te e il tuo maledetto metabolismo veloce- disse Dominique mettendosi le man sui fianchi mentre la sorella si alzava e l'aiutava a sistemare i capelli.

-tu che ti metti?- chiese dopo un po' la rossa.

-un maglione e una gonna- disse la bionda tranquillamente.

-ti vuoi fare bella solo per Teddy tu?- chiese scherzando la rossa facendo anche ridere la bionda.

-ovvio! È lui il mio ragazzo- disse lei stando allo scherzo della sorella, ma comunque dicendo la verità.

-di la verità, non vedi l'ora che arrivi natale vero?-

-ovvio. Non lo vedo da venti giorni- disse Victoire che aveva una voglia matta di riabbracciare il suo ragazzo. Le sue cugine erano tutte fortunate ad avere il ragazzo che andava ancora ad Hogwarts. L'unica consolazione per Victoire era che quello era il suo ultimo anno, quindi non doveva aspettare molto per poter ritornare a passare quasi ogni giorno con Teddy.

-cavolo voglio anch'io un Teddy!- disse Dominique mentre guardava l'espressione sognante della sorella. Era davvero felice che la maggiore avesse trovato qualcuno di così speciale, ma voleva anche lei qualcuno del genere. Il suo problema era che si trovava sempre persone troppo sconsiderate e stupide. Okay era una tassorosso buona e gentile, ma i casi umani non potevano andare tutti a lei.

-tranquilla troverai il tuo principe azzurro. Ovviamente devi cercare bene anche vicino a te- disse Victoire con un sorrisetto.

-cosa stai insinuando?-

-niente tesoro. Vado a cambiarmi anch'io- disse poi la bionda salutando la sorellina con un bacio sulla guancia e uscendo dalla stanza per raggiungere la sua. In realtà Victoire si era accorta da tempo che Lorcan provava qualcosa per la sorella, ma aveva ritenuto opportuno non dire niente alla diretta interessata.

Lorcan era il suo migliore amico e la rossa di sicuro non l'aveva mai considerato come un possibile partito. Era per questo che prima le aveva consigliato di guardarsi intorno senza però farle il nome del cacciatore tassorosso. Non voleva di certo mettere in difficoltà il ragazzo.

Gli amori che nascono tra amici sono sempre i più complicati. Victoire l'aveva notato anche con James, si vedeva da lontano che gli piaceva Alicia. O meglio lei se ne era accorta perché aveva notato che James la trattava in modo diverso dalle altre ragazze, facendole sempre scherzi. Ma sapeva anche che James non aveva nessuna intenzione di dichiararsi per paura di perdere l'amicizia della ragazza per sempre.

Non si ricordava che tra lei e Teddy ci fossero stati di questi problemi. Si conoscevano da quando erano praticamente nati e avevano passato ogni compleanno e feste insieme. Erano amici da una vita e poi si erano messi insieme, lei era al terzo anno e lui al sesto. Era vero, Teddy aveva avuto altre ragazze nel mentre, ma comunque lei non era stata gelosa, non lo era stata fino a quando lui non si era dichiarato. Da quel momento il poi era diventata altamente gelosa, ma solo verso quelle che ci provavano tranquillamente anche davanti a lei.

Per sua fortuna Teddy l'aveva sopportata.

Senza nemmeno farlo apposta in quel momento arrivò alla finestra della sua stanza il suo gufo e sorrise sapendo perfettamente di chi era la lettera. La prese e porse le briciole dei biscotti al gufo che le accettò molto volentieri. Quel poverino era costretto a farsi ogni giorno chilometri per consegnare le lettere che lei e Teddy si scambiavano. La ragazza lesse velocemente il contenuto della lettera e sorrise prima di fiondarsi sulla scrivania a scrivere la sua risposta a darla al gufo che partì immediatamente.





IN FOTO VICTOIRE

Paura di un ricordoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora