Capitolo 39

333 14 0
                                    


-ho sempre avuto la soluzione davanti agli occhi- disse Tasha mentre era nella sala comune di tassorosso con Fred.

-però è solo una supposizione, non ne possiamo essere sicuri- disse il mulatto pensieroso.

-è vero, ma Polly va dietro James da parecchio e forse lo ha visto insieme ad Alicia e le ha fatto un dispetto-

-ma a questo punto da dove ha preso la pozione polisucco?- chiese Fred confuso, per prepararla ci voleva davvero molto tempo.

-molto probabilmente l'aveva giù pronta. È molto più strano capire dove ha preso i capelli di James per la trasformazione-

-resta comunque il fatto che non ne siamo sicuri- disse ancora Fred.

-dobbiamo far sputare il rospo a Polly-

-aspetta tu sei brava in pozioni vero?- chiese poi Fred con una mezza idea.

-si, perché?- chiese la castana abbastanza confusa.

-veritaserum- disse solo Fred facendo sgranare gli occhi a Tasha.

-non se ne parla, è contro la legge-

-solo un goccio! Fallo per la tua migliore amica- la supplicò Fred. Se veramente Polly aveva usato la pozione polisucco per farsi baciare da qualcun altro allora non c'era mai stato nessun tradimento da parte di James.

-okay, ma dobbiamo trovare un modo per darglielo senza farla insospettire-

-e se glielo mettessimo nel cibo? O nel succo di zucca?- chiese Fred ghignando.

-sei perfido-

-cosa state architettando?- disse Victoire che insieme a Dominique si sedettero accanto ai due.

-niente- disse Tasha cercando di essere il più convincente possibile.

-abbiamo sentito veritaserum, cosa volete fare?- chiese invece Dominique.

-darlo a Polly per farle dire la verità su quello che è successo tra James e Alicia- rivelò invece fred facendo sgranare gli occhi a Tasha.

-fantastico! Vi aiutiamo- disse Victoire mentre la sorella annuiva. -se preparate un veritaserum se ne accorgeranno di sicuro, quindi dobbiamo trovare un modo per prenderlo tra le scorte del professor Zabini- continuò la bionda.

-lasciate fare a me- disse Dominique sorridendo ai tre per poi uscire di corsa dalla sala comune lasciandoli abbastanza confusi.

-grazie per l'aiuto-

-è mio cugino ed è meglio per quella Polly di sputare davvero la verità-

-ehi Will- disse Dominique raggiungendo William Zabini mentre usciva dalle cucine dove aveva fatto scorta di snack vari.

-cosa vuoi?- chiese il moro abbastanza scettico.

-chiederti di uscire con me- disse la ragazza mentre Will alzava un sopracciglio scettico.

-veramente Weasley cosa vuoi?-

-odio quando siete così intelligenti! Mi servirebbe un piccolissimo favore- disse la ragazza sbuffando.

-dica-

-potresti prendermi una boccetta di veritaserum dal magazzino di tuo padre?-

-a che ti serve? Lo sai che se mi scopre rischio l'espulsione?- chiese il ragazzo che più che per paura non voleva farlo fino a quando la ragazza non gli avesse rivelato il motivo. Era davvero curioso.

-dobbiamo far sputare il rospo ad una stronza per permettere a James di fidanzarsi con Alicia- disse Dominique velocemente. Will rise.

-e non potevi dirlo subito senza far finta di voler uscire con me?- chiese il ragazzo continuando a ridere.

-mi farai questo favore?- chiese la Wealsey stupita.

-certo! Però mi devi aiutare con Charlotte- disse il ragazzo sperando che l'aiuto di Dominique potesse farlo finalmente stare con la sua Charl.

-solo? Certo che ti aiuto!- disse la ragazza stringendo la mano al moro in modo da suggellare il loro piccolo patto.

-ehi ragazzi stiamo preparando la festa a sorpresa per Jerome, venite a dare una mano?- disse Merlion entrando di scatto nella camera di Louis, Nate e Lys. Quello che vide la fece bloccare di scatto. Louis e Nate d'altro canto si staccarono subito dopo aver sentito la voce di Merlion.

-cavolo Merl si bussa!-disse Luois che era diventato completamente rosso.

-voi due...- disse Merlion guardando prima Louis e poi Nate completamente senza parole.

-sei schifata?- chiese titubante Nate mentre stringeva la mano di Luis, non sapeva se sarebbe riuscito ad accettare un rifiuto da parte della sua migliore amica.

-cosa? Certo che no! Solo mi aspettavo che ci metteste molto più tempo a capire di essere innamorati l'uno dell'altro- disse la ragazza andando ad abbracciare i due che rimasero davvero sorpresi.

-sapevi che...- cercò di dire Nate non riuscendo a finire la frase.

-certo che si! Si vedeva lontano un miglio che vi mangiavate con gli occhi. Quando vi siete messi insieme?-

-la sera del mio compleanno, grazie a Roxy e Lys- disse Louis.

-da dieci giorni? E io non ne sapevo niente!- disse la ragazza mettendosi le mani sui fianchi arrabbiata.

-nessuno sa niente Merl- disse Nate.

-a parte Lys, Roxy e Vic- disse Louis finendo la frase del suo ragazzo.

-e perché non avete detto niente?- chiese la ragazza addolcendo la sua posa.

-perché non sappiamo come possano reagire- disse Nate.

-di sicuro non male, almeno parlatene anche con Hugo, è l'unico del nostro gruppo che non lo sa- disse la bionda sorridendo ai due. -comunque ero venuta qui perché invece di sbaciucchiarmi dovete darmi una mano per la festa di Jerome-

-ogni anno sempre la stessa storia- borbottò Louis alzandosi dal letto. -forza, prima andiamo prima finiamo- disse il biondo mentre anche gli altri due si alzavano e poi uscivano prima dal dormitorio e poi dalla sala comune di corvonero. Destinazione stanza delle necessità.




IN FOTO TASHA

Paura di un ricordoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora