Charlotte era comodamente sdraiata sopra Will quando le arrivò un primino davanti con una lettera. La ragazza la prese e il primino scomparve dalla sua vista. La ragazza l'aprì e sgranò gli occhi, non andava per niente bene.
Si alzò di corsa facendo corrugare la fronte a William che non era riuscito a leggere niente per colpa dei capelli della ragazza che gli avevano coperto la visuale.
Charlotte camminò a passo di marcia verso Molly. Le dispiaceva interrompere il bel momento dell'amica insieme al suo ragazzo, ma doveva. E si, Molly era amica di Charlotte. La cosa all'inizio era sembrava un bel po' strana visto che erano una grifondoro e una serpeverde, ma le due ragazze erano sempre andate d'accordo e avevano considerato poco e niente le parole che gli venivano rivolte contro ogni volta che camminavano per i corridoi del castello l'una a fianco all'altra.
-scusa Mark mi serve la tua ragazza- disse Charlotte una volta arrivata vicino ai due. Mark annuì mentre Molly guardava la ragazza interrogativa.
-cosa succede?- chiese Molly preoccupata.
-un primino mi ha lasciato questa- disse la serpeverde porgendo la lettera a Molly che la lesse e sospirò.
-perché James deve sempre complicare le cose?- chiese la ragazza più a se stessa che all'altra rossa.
-perché è un Potter- disse scherzando l'altra facendo ridere anche Molly.
-bene raduniamo gli altri e sgombriamo l'aria-
In poco meno di dieci minuti erano riusciti a far andare via tutti e a ripulire tutto il macello. Giusto in tempo prima che uno dei professori, che Charlotte e Will non riuscirono a vedere, entrasse nell'aula per controllare la situazione.
Una volta che il pericolo fu scampato i due serpeverde uscirono dal loro nascondiglio. Avevano deciso di rimanere solo loro due a finire di sistemare le cose per evitare che venisse beccata troppa gente. Per fortuna loro avevano subito avvertito il rumore di passi ed erano riusciti a nascondersi in tempo.
-giuro che ammazzo quel James e il suo amichetto- disse la ragazza a denti stretti mentre insieme a Will si incamminava verso i sotterranei.
-ringrazia che quel primino ti abbia avvisata tesoro. Poteva finire davvero male.- le disse Will mettendole un braccio intorno alle spalle.
-certo certo- borbottò la ragazza.
-comunque chi ti ha avvisata?- chiese William curioso.
-Antony Jrey- disse la ragazza.
-oh il prefetto del quinto anno che è pazzamente innamorato di te- disse Will ridacchiando.
-non è vero che è innamorato di me- disse la ragazza sbuffando.
-certo tesoro credici, comunque non è il tuo tipo quindi non avrebbe possibilità- disse Will.
-e tu sai chi sarebbe il mio tipo?- chiese lei alzando un sopracciglio scettica.
-certo che si. A te piacciono quelli come me- disse il ragazzo con un sorrisetto vittorioso.
-quelli come te mi piacciono solo come amici- disse la ragazza per poi precedere il ragazzo per dire la parola d'ordine ed entrare nella sala comune.
"ed ecco a voi il primo friendzonato di Hogwarts: William Zabini!" pensò il ragazzo rattristandosi. Poi però mise subito su il suo migliore sorriso mentre Charlotte si girava a controllare che fosse ancora dietro di lei.
-ehi mica te la sei presa?- chiese la ragazza ridacchiando.
-certo che no! Ci vuole ben altro per scalfire la mia autostima tesoro- disse il ragazzo ripoggiandole il braccio sulle spalle. "ma il mio cuore è già in mille pezzi" pensò il ragazzo guardando quegli occhi azzurri che tanto gli piacevano.
-meglio così!- disse la ragazza per poi salutarlo con la mano e salire verso il suo dormitorio.
Will fece un respiro profondo per poi scomparire anche lui nella scala che portava al loro dormitorio.
-poi siete riusciti a tornare sani e salvi?- chiese Molly a Charlotte a colazione la mattina seguente. La grifondoro era seduta al tavolo dei serpeverde con la scusa che doveva controllare i compiti della sorella.
-certo nessun problema. Ci siamo nascosti non appena abbiamo sentito i passi di un professore, poi siamo tornati a dormire- disse la ragazza sorridendo in direzione di Will che era seduto poco più in la mentre parlava con altri due serpeverdi. Il ragazzo le sorride di rimando per poi concentrarsi nuovamente sui suoi interlocutori.
-quando hai intenzione di metterti con Zabini?- chiese Molly alla ragazza che la guardò confusa.
-non capisco- disse infatti poco dopo la rossa.
-dai sono tre anni che lo tieni sulle spine- disse la rossa.
-parla quella che è stata per due anni con Mark e nessuno sapeva niente. Povero ragazzo. Comunque non lo sto tenendo sulle spine, siamo solo amici- disse la serpeverde facendo arrossire leggermente Molly.
-be' dai vostri atteggiamenti non si direbbe proprio visto che sembrate due fidanzati- disse Molly lanciando un'occhiata veloce in direzione del ragazzo.
-davvero? Io mi comporto normalmente- disse Charlotte che sembrava stesse cadendo dalle nubi.
-eppure ero sicura che tra voi ci fosse qualcosa- disse Molly guardando prima Charlotte e poi Will che in quel momento stava ridendo per qualche battuta fatta da uno dei suoi amici.
-credimi siamo solo amici, migliori amici-
Molly fissò nuovamente William per un po' poi si girò verso l'amica.
-sei sicura che sia così anche per lui? Ti guarda con uno sguardo che dice tutto alcune volte-
-vuoi dire che ha una cotta per me?-
-non lo so ma quel suo sguardo mi fa credere di si. Lo rivolge solo a te-
-ma io l'ho praticamente friendzonato di brutto ieri- disse Charlotte mettendosi le mani nei capelli ricordandosi dalla faccia stana che il ragazzo aveva fatto per un secondo.
-quindi si è dichiarato?- chiese Molly curiosa e abbassando la voce.
-certo che no. Ha solo detto che secondo lui il mio tipo erano quelli come lui e io gli ho risposto che quelli per me erano solo amici. Non l'ho fatto apposta, davvero!- disse Charlotte che sentiva la disperazione salire.
Willera l'unico vero amico che aveva a serpeverde, non voleva perderlo per unacazzata del genere.
IN FOTO WILLIAM
STAI LEGGENDO
Paura di un ricordo
FanfictionRoxanne e Fred, che non sanno di far parte della famiglia Weasley, decidono di continuare i loro studi ad Hogwarts trasferendosi rispettivamente da Beaubatons e Durmstrang. Faranno nuove amicizie, nasceranno degli amori e soprattutto potrebbero scop...