-quindi mi stai dicendo che Lily ha deciso di vedere se tu ti imbarazzavi parlando con un ragazzo che reputavi carino usando me come cavia?- chiese Lysander dopo aver ascoltato le parole di Roxanne con la quale era stato lasciato da Lily.
-si- disse la mulatta con una scrollata di spalle.
-be' diciamo che si può considerare un comportamento normale da parte di Lily, ma ho una paura matta che arrivi tuo fratello e mi spacchi qualcosa in testa- disse il ragazzo che anche se stava ridacchiando era davvero spaventato che ciò che aveva detto accadesse veramente.
-tranquillo è scomparso da qualche parte con James- disse Roxanne sbuffando.
-spero non facciano niente di grosso altrimenti finisce male- disse il ragazzo scuotendo la testa disperato.
-come mai?- chiese Roxanne confusa.
-perché sono un prefetto e teoricamente dovrei avvisare i professori di questa festa. Ci siamo io per i corvonero, Molly e Rose per grifondoro, Charlotte per i serpeverde e poi c'è Victoire che è la caposcuola dei tassorosso insieme a Jerome- disse Lysander -quindi se scoprono la festa tutti noi siamo fottuti- disse il ragazzo con un sorriso.
-e tutti gli altri?- chiese Roxanne.
-non sono venuti. Se sanno che c'è James di solito si tengono alla larga, ma nonostante ciò ci sono tutti i grifondoro e i serpeverde, è strano che oggi siano in tre sommando le due case-
-può essere che hanno paura della presenza di mio fratello e della mia- disse Roxanne.
-e chi si dimentica più la polvere bianca sulle divise- disse Lysander ridacchiando.
-già, è stato il miglior scherzo- disse la ragazza con un po' di nostalgia.
-cosa c'è?- le chiese Lysander curioso.
-non mi farà più partecipare ai suoi scherzi. Ora ha il suo complice personale- disse la ragazza riferendosi al fratello.
-se vuoi ci sono io- disse Lysander.
-tu? Un prefetto?- chiese dubbiosa la ragazza.
-ehi non sottovalutarmi grifondoro! Anch'io sono capace di fare scherzi, solo che essi non sono così clamorosi da farmi espellere da Hogwarts o togliermi il titolo di prefetto, anche perché tutti credono sia colpa di James o Albus- disse il biondo sorridendo.
-Albus è l'altro Potter vero?- chiese Roxanne ricevendo un cenno affermativo da parte di Lysander -non pensavo facesse anche lui scherzi-
-infatti non li fa. Involontariamente si è trovato al momento sbagliato nel posto sbagliato ed è stato incolpato con James. Da allora la McGranitt non lo lascia in pace. Povero Albie-
-ma come mai James non è ancora stato espulso?-
-perché altrimenti Grifondoro finirebbe senza il suo migliore cercatore e poi va bene a scuola- disse Lysander lanciando una veloce occhiata in giro per poi sgranare gli occhi vedendo Charlotte del tutto ubriaca che ballava sul tavolo delle bevande.
-non è normale una cosa del genere?- chiese Roxanne che era ancora al fianco di Lys guardando anche lei la rossa che ballava.
-in genere si, ma essendo un prefetto sarebbe preferibile rimanere sobri- disse Lysander.
-è un'altra Weasley?-
-no il suo cognome è Ross, come mai pensavi fosse una Weasley?-
-per i capelli rossi. Hanno tutti i capelli rossi!- disse Roxanne allargando le braccia per enfatizzare le sue parole. -e se non sono rossi allora sono rossicci o biondi- continuò la ragazza.
-vero, però anche tu hai i capelli rossicci-
-um si, colpa di papà. Se guardi attentamente ho anche le lentiggini, anche Fred- Lys avvicinò il suo viso a quello della ragazza e solo allora le notò, la sua pelle era così scura che, diversamene da quella dei Weasley, per vedere le lentiggini ti dovevi concentrare davvero tanto.
-ti stanno bene- disse Lysander, e non stava scherzando. -comunque non tutti i rossi sono Weasley-
-prima però si distinguevano meglio: "capelli rossi, una vecchia toga di seconda mano? Tu devi essere un Weasley!" mio padre amava questa frase!- disse Merlion entrando nella conversazione dei due ragazzi.
-per un momento ho avuto il brutto presentimento che stessi parlando per davvero!- disse Lysander portandosi una mano al cuore.
-ma sei pazzo? Ho più amici che fanno di cognome Weasley che altro- disse la bionda ridacchiando. -e poi lo sanno tutti che Rose diventerà mia cognata!-
-Rose?- chiese confusa Roxanne.
-certo! È in grifondoro e ha i...-
-so chi è Rose sono in camera con lei, la mia domanda era perché diventerà tua cognata?- la interruppe Roxanne.
-ah praticamente siamo tutti d'accordo nel dire che lei e Scorpius si metteranno insieme quindi, visto che Scorpius è mio fratello, sarà mia cognata- disse la bionda convinta.
-Rose sembra non gradire questa cosa- disse pensierosa Roxanne pensando a come aveva reagito prima la Weasley alle parole di Lily.
-quei due fanno finta di odiarsi a vicenda, ma credimi fino alla fine del loro periodo qui ad Hogwarts si metteranno insieme- disse convinta Merlion sbattendo il pugno sulla mano per enfatizzare il concetto.
-e io sarò li ad immortalare il momento- disse Roxanne ridacchiando. -comunque puoi dirmi chi è tuo fratello? Così giusto per capire- disse Roxy alla binda che le sorrise.
-ehi non si cambia preda così!- disse Lysander facendo il finto offeso.
-guarda che Scorpius è di Rose e io voglio solo capire chi è la gente che mi nominano tutti pensando che io sia onnisciente-
-è il ragazzo che sta parlando con Albus laggiù disse Merlion indicando verso un luogo dove erano seduti sono ragazzi.
-ma io non conosco nemmeno Albus di viso- disse la ragazza sentendosi leggermente in colpa.
-ma con chi hai avuto lezione in questi giorni? Sono del tuo stesso anno! Comunque sono i due spaparanzati sul divano più grande- Roxanne individuò subito i due ragazzi, uno moro e l'altro biondo, che con tranquillità e calme parlavano con dei bicchieri in mano. Sembrava che avessero il completo controllo di tutto quello che li circondava.
-abbiamo fatto lezione con i tassorosso se non sbaglio- disse Roxanne rispondendo alla prima domanda di Merlion.
-guarda che avevate parecchie lezioni anche con noi- le disse Lysander ridacchiando.
-davvero? Scusa ma ero presa dal prendere appunti dagli appunti di Rose- disse la mulatta per poi scoppiare a ridere seguita dagli altri due.
-allora com'è mio fratello?- chiese Merlion una volta che si furono calmati.
-carino-
-a quante persone hai detto che erano carine oggi?- chiese Lysander per curiosità.
Roxanne ci pensò su.
-Louis, Scorpius e tu- disse poi tranquillamente mentre Merlion sgranava gli occhi sorpresa dalla risposta della ragazza.
IN FOTO LYSANDER
STAI LEGGENDO
Paura di un ricordo
FanfictionRoxanne e Fred, che non sanno di far parte della famiglia Weasley, decidono di continuare i loro studi ad Hogwarts trasferendosi rispettivamente da Beaubatons e Durmstrang. Faranno nuove amicizie, nasceranno degli amori e soprattutto potrebbero scop...