Capitolo 37

338 14 0
                                    

-la vittoria deve essere assolutamente nostra!- disse James mentre tutta la squadra era in cerchio prima della partita contro serpeverde. -dobbiamo vincere tutte le partite così saremo i primi del girone- disse James tutto felice.

-se perdiamo stiamo pari con serpeverde, loro hanno perso contro corvonero- fece notare Marc.

-e questo non dobbiamo assolutamente permetterlo. Dobbiamo essere i primi- disse il capitano guardando attentamente tutti i suoi giocatori fermandosi un po' di più su Alicia. Ma appena la ragazza si girò verso di lui James distolse lo sguardo.

Le cosa tra loro erano leggermente migliorate infatti non litigavano più, si ignoravano semplicemente. Fred notò l'occhiata di James e si rattristò. Con Tasha stava cercando di capire cosa fosse successo, ma Polly non voleva collaborare con i due ragazzi e quindi le ricerche erano praticamente ad un punto morto.

-bene andiamo- disse James trascinando il resto dei ragazzi in campo.

-buon pomeriggio a tutti! Oggi vedremo la tanto attesa partita grifondoro contro serpeverde! In questa partita avremo i fratelli Potter che se ne daranno di santa ragione per prendere il boccino d'oro. Albus si deve assolutamente rifare visto che alla scorsa partita si è fatto fregare dalla sua ragazza- Albus lanciò un'occhiataccia al commentatore mentre Scorpius se la rideva.

-cuginetto cerca di non dare il boccino a James- disse Lucy facendo la linguaccia al povero Potter.

-la prossima volta che vuoi fare una cosa del genere avvisaci che facciamo più punti!- disse Will dando sostegno al ragazzo che annuì.

-si ma con i corvi è impossibile abbiamo il piccolo Weasley re- disse Charlotte ridacchiando seguita a ruota da Lucy.

-la pluffa è stata lanciata e la partita è iniziata. Charlotte Ross prende subito possesso della pluffa volando velocemente verso la porta avversaria! Il prefetto serpeverde non ha voglia di perdere tempo. Riesce tranquillamente ad evitare i bolidi dei fratelli Johnson e segna! Ross segna i primi dieci punti di serpeverde. Alicia Paciock non è riuscita a parare il colpo della rossa.- la tribuna serpeverde era scoppiata per la felicità mentre Charlotte alzava il braccio fiera dei suoi primi punti.

-non per non farti festeggiare, ma dobbiamo assolutamente ritornare ad attaccare, sta arrivando mia cugina- disse Lucy mentre Lily con la pluffa in mano si avvicinava verso la porta.

-ed ecco la piccola Potter che si lancia per segnare il punto di pareggio. Un bolide lanciato da Zabini sta andando verso di lei, ma Roxanne riesce ad intercettarlo mendando verso l'altro battitore di Serpeverde che perde un po' di stabilità permettendo a Lily di segnare. Scorpius però non perde tempo e si lancia subito verso Alicia evitando accuratamente tutti i bolidi. Che dite vuole fare bella figura con la sua ragazza?- chiese il commentatore facendo ridere tutti ed innervosire sia Rose che Scorpius che lanciò la pluffa che Alica non riuscì a recuperare.

Non era giornata per la ragazza che non riusciva a concentrarsi. Sperava solo che James prendesse subito quel maledetto boccino.

-cosa c'è?- chiese Frank avvicinandosi alla sorella che gli sorrise.

-non ho dormito tanto bene- disse la ragazza sentendosi veramente stanca.

-okay allora io mi metto qui e ti aiuto- disse il ragazzo annuendo alle sue stesse parole.

-non puoi togliere un cacciatore!- disse la ragazza indignata.

-ma così faranno molti punti-

-James prenderà subito il boccino- disse la ragazza guardando verso il maggiore dei Potter che stava scrutando la zona sopra il campo.

-che succede ad Alicia?- chiese Albus al fratello mentre perlustrava anche lui l'area.

-non lo so, non mi rivolge più la parola da settimane- disse James sbuffando.

-non avete ancora chiarito?- chiese il moro guardando il fratello preoccupato.

-cosa c'è da chiarire se mi odia per non so quale motivo assurdo?- disse James sorridendo in modo tirato. In quel momento davanti a lui apparve un riflesso dorato e sorrise prima di inseguire il boccino d'oro. Albus ci mise un po' a capire cosa aveva visto il boccino e quindi il ragazzo era parecchio indietro rispetto al fratello.

Nel mentre Marc aveva segnato altri punti portando la sua squadra a trenta contro i venti delle serpi.

James allungò il braccio pronto a prendere il boccino che era davvero vicinissimo. Stava per chiuderci la mano sopra, ma qualcosa lo colpì facendolo cadere giù dalla scopa e poi fu tutto buio.

-Albus, dopo che James è stato colpito in pieno dal bolide di Solfred, ha preso il boccino chiudendo la partita centosettanta a trenta. Serpeverde vince!- disse il commentatore mentre Albus scendeva in picchiata per arrivare vicino al fratello che aveva visto cadere.

-James come stai?- chiese il ragazzo avvicinandosi ma l'altro non rispose. Era svenuto.

-come sta?- chiese Lily correndo verso i due fratelli.

-mi sa che Solfred l'ha preso completamente in pieno- disse Albus storcendo la bocca. Odiava quando Solfred decideva di prendere in pieno un giocatore rischiando di fargli davvero molto male, se poi erano i suoi famigliari a finirci sotto era anche peggio.

Il moro, mentre tutto il resto della squadra grifondoro arrivava, si avviò verso Solfred infuriato.

-era davvero necessario renderlo in pieno? Potevi colpire anche solo la scopa!- disse il ragazzo completamente incazzato.

-abbiamo vinto! Che importa!-

-devi smetterla di colpire gente in punti critici- disse William guardando male l'altro battitore che sbuffò.

-c'è qualcuno che la pensa come me?- chiese Solfred cercando l'aiuto degli altri giocatori.

Scirpius, Lucy e Charlotte lo stavano guardando male mentre Eijun, il portiere, scuoteva la testa.

-non sapete giocare come delle serpi!- disse Solfred guardandoli tutti male per poi andarsene.

-mi spiegate perché non l'abbiamo ancora cambiato?- chiese Eijun a nessuno in particolare anche se la domanda era palesemente rivolta al capitano della squadra: Will.

-perché nessuno vuole prendere il suo posto visto che hanno paura di una sua vendetta- disse il moro sospirando mentre Charlotte stava ancora fulminando il ragazzo con lo sguardo.

-Albus se vuoi puoi andare a vedere come sta tuo fratello, anche tu Lucy- disse Will sorridendo ai due che subito sparirono alla vista degli altri componenti della squadra.

-che disastro- disse Scorpius -eppure ultimamente si stava comportando bene-

-mi fa salire la vogli di incenerirlo- disse Charlotte a denti stretti.

-ti prego ci manca solo che muoia qualcuno- disse Will mentre Eijun ridacchiava.






IN FOTO MERLION

(DISEGNO MIO)

Paura di un ricordoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora