Rose stava guardando con timore il pacco regalo che le aveva appena consegnato Scorpius. Sembrava innocuo, ma lei aveva paura di qualche scherzo da parte del biondo che la stava guardando sorridendo. Era l'ultimo regalo che le rimaneva da aprire e tutti gli occhi erano puntati su di lei visto che era anche il regalo del suo presunto ragazzo.
Iniziò a scartare la carta con calma, per paura che uscisse fuori qualcosa, ma una volta tolto completamente l'incarto Rose rimase sorpresa. Molto sorpresa.
Tra le mani aveva un libro, o meglio un mattone come li adorava definire Lily, ed era un libro babbano che non aveva mai visto. Se lo rigirò tra le mani davvero sorpresa per poi leggere la trama e cercare di capire di cosa parlasse.
-ti piace?- le chiese Scorpius che stava sudando freddo. Aveva mosso mari e monti per costringere il padre ad andare a comprare quel libro e per farselo spedire senza farlo vedere ad anima viva, o meglio senza farlo vedere ad Albus. Il Potter era davvero un impiccione a avrebbe rivelato tutto alla cugina, ma Scorpius era riuscito a nascondere il pacchetto dalle grinfie del suo migliore amico che aveva comunque cercato di capire quale fosse il regalo.
-come sapevi che mi piacciono i romanzi storici?- chiese Rose che dopo aver letto la trama era ancora più felice di quel regalo.
-non lo sapevo, ti ho preso uno dei miei libri preferiti sperando ti piacesse- disse Scorpius sinceramente. Aveva riletto quel libro almeno una decina di volte. Anche i due libri che completavano la serie erano stati letti dal biondo più volte. I suoi volumi erano completamente consumati nonostante il ragazzo avesse cercato di tenerli il meglio possibile.
-grazie- disse Rose per poi baciare una guancia del biondo che le sorrise felice e sorpreso che anche alla ragazza piacessero i romanzi storici. Alla fine qualcosa in comune l'avevano.
-come lo hai preso?- chiese curioso Albus. -non sei uscito da Hogwarts quindi come hai fatto?-
-me lo sono fatto spedire ovviamente- disse Scorpius.
-e io non mi sono accorto di niente?-
-ovvio non potevo rovinarle la sorpresa con te che ficchi il naso dove non devi- disse il biondo incrociando le braccia al petto mentre Rose si era messa a leggere le note dell'autore. Aggrottò la fronte.
-ci sono altri due libri?- chiese a Scorpius.
-si questo è il primo, ma poi anche non leggerli in ordine. Sono storie concatenate solo dal luogo nel quale si svolgono- disse Scorpius.
-li hai letti tutti e tre?- chiese curiosa Rose.
-si- rispose lui per poi vedere lo stupore negli occhi della ragazza.
-non avrei mai immaginato che ti piacessero libri del genere-
-l'autore scrive bene-
-come l'hai trovato?-
-durante e vacanze di natale con i miei sono andato in Francia in una casa piena di cose babbane e per noia ho iniziato a vedere la televisione e c'era l'adattamento cinematografico del libro, mi ha incuriosito e quindi l'ho comprato-
-meglio il libro?- chiese Rose che sapeva già la risposta che Scorpius stava per darle.
-mille volte meglio il libro! Anche del secondo hanno fatto l'adattamento ma non c'è proprio paragone- disse il ragazzo.
-o cavolo sono partiti!- disse Hugo che aveva una gran voglia di uscire da li.
-dai! Hanno scoperto di avere altro in comune.- disse Albus tutto felice.
-i pilastri della terra- lesse Roxanne una volta tornata in camera con Rose dopo la festa di quest'ultima. -di cosa parla?- chiese curiosa indicando il regalo di Scorpius.
-della storia di un costruttore di cattedrali del 1100 più o meno- disse Rose che non vedeva l'ora di iniziare a leggere il libro. Era davvero curiosa di scoprire il perché piacesse tanto a Scorpius.
-come fanno a piacervi certe cose!- disse Roxanne facendo poi ridere Rose.
-hanno un certo fascino-
-e tu ti stai innamorando sempre di più del tuo ragazzo. Soprattutto dopo questo regalo-
-non è vero!- disse Rose diventando rossa. Lei e Scorpius non stavano veramente insieme e lei di certo non si sarebbe innamorata di lui solo per il suo bel faccino e la passione per i romanzi storici.
-io credo proprio di si tesoro. E poi che c'è di male di innamorarsi sempre di più del proprio ragazzo?- chiese la mulatta sorridendogli.
-tra te e Lys come va?- chiese Rose cercando di cambiare discorso. Roxanne se ne accorse, ma comunque assecondò l'amica.
-benissimo, anche meglio di quanto avessi immaginato- disse la mulatta sorridendo. -comunque ho notato che Louis quando stiamo solo noi è molto appiccicato a mio cugino- disse ad un tratto per capire se Rosa sapeva.
-tutta la famiglia Weasley-Potter sa. L'abbiamo praticamente costretto- disse Rose facendo poi ridere Roxanne.
-bene. Buonanotte Rosie, o meglio buona lettura- disse Roxanne buttandosi sul suo letto per poi addormentarsi quasi subito mentre anche l'altra rossa le augurava buonanotte.
Rose prese il libro di Scorpius e, sedendosi comodamente sul letto, iniziò a leggerlo curiosa di scoprire cosa celassero quelle mille pagine.
E quella notte a rossa Weasley non dormì troppo intenta a divorare quel libro che stava diventando pagina dopo pagina sempre più interessante facendola concordare, per una volta, con Scorpius. L'autore era davvero bravo e il libro era stupendo.
Non riuscì a finirlo per sua sfortuna visto che si ritrovò con il sole che sorgeva senza aver minimamente chiuso occhio. La ragazza maledì Scorpius e decise che se si prendeva un giorno di assenza per dormine non sarebbe importato a nessuno, anche se la tentazione di leggere era molto forte. Ma doveva assolutamente riposarsi.
ANGOLO AUTRICE
Salve a tutti, volevo dirvi che il libro che Scorpius regala a Rose esiste veramente e si chiama "Pilastri delle terra" ed è di Ken Follet. Ve lo consoglio perchè è veramente bellissimo.
Grazie a chiunque segua ancora questa storia nonostante i miei aggiornamente irregolari.
A presto,
la_pazza_di_fantasy
STAI LEGGENDO
Paura di un ricordo
FanfictionRoxanne e Fred, che non sanno di far parte della famiglia Weasley, decidono di continuare i loro studi ad Hogwarts trasferendosi rispettivamente da Beaubatons e Durmstrang. Faranno nuove amicizie, nasceranno degli amori e soprattutto potrebbero scop...