Capitolo 26

331 16 0
                                    

Erano passati dieci giorni dal compleanno di Alicia e lei e James non si parlavano più. Se si incrociavano per il corridoio facevano finta di non conoscersi e durante gli allenamenti erano più le volte che si gridavano contro che quelle che stavano in silenzio.

Tasha e Fred nel mentre stavano cercando di capire quello che era successo veramente, anche perché Fred aveva provato a chiedere chi fosse Polly a James e lui gli aveva risposto con un "chi?" molto sincero.

La ragazza era sempre più convinta che gli stesse sfuggendo qualcosa sotto il naso, ma non riusciva ancora a capire cosa fosse.

E ora era in camera di Alicia mentre la più piccola cercava di convincere l'altra ad andare alla festa di compleanno di Dominique.

-non ci vengo Tasha- disse la ragazza con il suo ennesimo sbuffo spazientito. Tasha non la stava ascoltando e uscì dall'armadio di Alicia un vestito bianco abbastanza semplice per farlo vedere alla ragazza. La bionda sbiancò.

-secondo me con questo farai un figurone- disse la tassorosso non notando l'espressione di Alicia che si alzò e strappò il vestito dalle mani della ragazza.

-questo dovrei solo bruciarlo- disse la bionda prendendo la bacchetta e puntandola verso il vestito, ma non riuscì ad incendiare quel pezzo di stoffa e arrabbiata lo rimise nell'armadio.

-cos'è successo con quel vestito?- chiese Tasha sconvolta per la reazione dell'amica.

-era quello che mi ero messa quella sera come cambio- disse la ragazza posando nuovamente lo sguardo sul vestito per poi distoglierlo.

-io e Fred crediamo che ci sia qualcosa sotto. È strano che James abbia baciato Polly quella stessa mattina-

-ti ho detto quello che ho visto. Molto probabilmente James è più bravo a mentire di quello che si pensa. Comunque stai passando davvero molto tempo con Fred- disse Alicia sorridendo malandrina verso l'amica che divenne rossa. Di certo Fred non le era indifferente: era bello, alto e soprattutto gentile, ovviamente quando non faceva uno dei suoi soliti scherzi. Ma anche allora il sorriso che si formava sulle sue labbra era bellissimo.

-sei completamente cotta Tasha- disse Alicia ridacchiando.

-lo so- disse la tassorosso sospirando. -se Jerome lo viene a sapere mi ammazza-

-ma non hai fatto niente! Non è un male pensare a un ragazzo più grande di te- disse Alicia sorridendo alla più piccola.

-lo so. Però non ho speranza con lui. Non sono il suo tipo-

-e chi te lo dice? Potresti anche esserlo- disse Alicia. Non aveva ancora inquadrato bene Fred, e Roxanne aveva detto di non conoscere bene i gusti del fratello, quindi non poteva esserne sicura, però era abbastanza strano che Tasha e Fred passassero molto tempo insieme.

-sono troppo piccola per lui...-

-non iniziare con questo discorso perché sei statu tu stessa a dirmi che tuo fratello ha una cotta per Lily, e tuo fratello è un anno più grande di Fred-

-mio fratello è un caso a parte. Ma Fred è qui da poco e parla con me solo perché vuole risolvere le cose tra te e James-

-cosa che non succederà mai visto che io non perdonerò Potter tanto facilmente. Comunque dovresti andare o farai tardi- disse Alicia guardando l'orologio che portava al polso.

-sicura di non voler venire?-

-non ho voglia di vedere Potter fare cose con altre ragazze quando sto ancora cercando di dimenticare tutto. Buona serata tesoro- disse Alicia lasciando un bacio sulla testa di Tasha prima che lei uscisse dalla porta della camera della grifondoro.

In sala comune incontrò Fred che le sorrise.

-ma salve, cosa ci fai qui? Lily?- chiese il ragazzo.

-no, stavo cercando di convincere Alicia, ma ha detto di no.- disse Tasha scrollano le spalle.

-anche James non viene. Ho cercato anche di trascinarlo a forza chiamando Dominique, ma lui si è rifiutato categoricamente- Tasha annuì triste per quei due ragazzi che aveva deciso di non andare a quella festa per il fatto che pensavano ci fosse l'altro.

-chi stai aspettando allora?- chiese la ragazza curiosa. -Mark l'ho visto uscire con Molly quando sono arrivata io-

-mia sorella. Devo controllarla, ah e anche Lily. Me lo ha chiesto James. Sai dopo la rottura con il suo ex è diventata una cacciatrice di maschi e James vuole saperla al sicuro- disse Fred sbuffando. Mentre Tasha se la rideva.

-Fred cavolo ci vado anche da sola alla festa!- gridò Roxanne vedendo il fratello al centro della sala comune mentre scendeva le scale in compagnia di Rose.

-non stavo aspettando solo te- disse il mulatto facendo la linguaccia alla sorella e broccandola per un braccio impedendole di attraversare la porta per uscire.

Non dovettero aspettare molto che videro scendere Lily, con un vestito troppo corto per i gusti di Fred.

-tuo fratello non ti vorrebbe vedere vestita così- disse il ragazzo sospirando.

-ma lui non viene no?-

-ma mi ha chiesto di controllarti-

-e tu non glielo dire- disse Lily tirando una guancia del mulatto con un po' di difficoltà visto che anche con i tacchi era molto più bassa del ragazzo che stava diventando sempre più altro. Aveva raggiunto quasi il metro e novanta.

-oh siete tutti qui- disse Frank scendendo dalle scale in quel momento.

-allora possiamo andare- disse Rose uscendo seguita a ruota dagli altri. Fred si accostò a Frank mentre Lily si andò ad aggrappare al braccio di Tasha che aveva preferito delle comode ballerine.

-allora cosa ci facevi qui insieme a Fred?- chiese Lily ridacchiando all'amica che da quando si era lasciata si era riavvicinata alla tassorosso.

-ci siamo incontrati per caso. Ero andata a convincere Alicia a venire- Lily sorrise.

-ultimamente vi vedo spesso insieme mentre passeggiate in giardino-

-uh si, stiamo cercando di risolvere la questione tra James e Alicia- Lily rimase interdetta.

-aspetta non c'è niente tra voi?- chiese sorpresa la Potter.

-hm no- disse Tasha sorpresa per la domanda della rossa.

-cavolo ci avrei giurato! State troppo bene insieme secondo me- disse Lily facendo arrossire Tasha che posò il suo sguardo su Fred che stava ridendo per qualcosa che aveva detto Frank.





IN FOTO SCORPIUS E ALBUS

Paura di un ricordoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora