Louis e Nate entrarono in sala grande per la colazione che sembravano due morti viventi. Alla fine la sera prima non erano riusciti a chiudere occhio, troppo intenti a parlare e a recuperare il tempo che avevano perso in quegli anni che si erano piaciuti, ma che non erano mai riusciti a dirselo.
-alla buon ora!- disse Hugo vedendoli arrivare.
-buongiorno- disse Nate sedendosi vicino a Merlion che lo guardò scettica. -che c'è?- chiese poi il ragazzo notando il suo sguardo.
-sembri un morto vivente eppure ieri sei salito presto per riposarti- disse la ragazza preoccupata.
-tranquilla è solo mal di testa- disse Nate sorridendo.
-ditelo che avete organizzato un after party in camera visto che non c'ero- disse Lys ridacchiando mentre i due lo fulminavano. -stavo scherzando ovviamente. Se volete riposarvi un po' vi prendo io gli appunti- si propose il ragazzo. I due si guardarono prima di annuire e dopo aver mangiato abbastanza si diressero di nuovo ai loro dormitori. Si presero per mano solo quando arrivarono all'interno della sala comune dove non c'era nessuno. Avevano deciso di rendere segreta la loro relazione anche perché non sapevano come l'avrebbero presa gli atri. Avrebbero detto tutto solo a Lys, Roxy e Victoire che erano anche gli unici tre che sapevano il loro orientamento sessuale.
-sei un angelo Lys!- disse Nate mentre controllava gli appunti che Lysander aveva appena portato loro.
-dovete dirmi qualcosa?- chiese il biondo sedendosi sul suo letto.
-stiamo insieme, ringrazia Roxy da parte nostra- gli disse Louis raggiungendo il suo ragazzo per controllare anche lui gli appunti.
-non dovete ringraziarci. Ci basta vedervi sbaciucchiare ogni tanto.- disse Lys.
-la cosa sarà segreta fino a quando...-
-lo so Nate, è per questo che io e Roxy abbiamo ideato la storia del pacco regalo per farvi mettere insieme. Non volevamo farlo sapere ad altri senza il vostro consenso-
-grazie, anche se la prossima volta che mi lanciate un incantesimo per immobilizzarmi non la passerete liscia- borbottò il mulatto mentre Louis ridacchiava.
-comunque visto che la nostra questione è stata risolta, quando ti metterai tu con Roxy?- chiese Louis facendo sbiancare Lysander.
-non so se le piaccio-
-certo che le piaci! Ti ha praticamente limonato davanti a tutti ieri, due volte- disse Nate gesticolando per enfatizzare il tutto.
-si ma non so se io le possa piacere come suo ragazzo- disse Lysander sbuffando.
-ripeto ti ha baciato con tanto di lingua-
-Nate non sono sicuro lei mi viglia in quel senso-
-e buttati, provaci. È sempre meglio di stare qui a scervellarti sulla questione. È meglio se non perdi tempo altrimenti ti trovi a passare notti insonni- disse Nate sorridendogli.
-si come voi due- borbottò Lys alzandosi. -e va bene proviamoci, ma se mi respinge vi farò passare le pene dell'inferno- disse il ragazzo uscendo dalla porta.
Mentre si stava dirigendo alla torre grifondoro si ritrovò la ragazza che camminava agitata per il corridoio.
-Roxy tutto okay?- chiese il ragazzo mentre la mulatta face un piccolo salto per lo spavento.
-si tutto okay- disse cercando di calmarsi e dando un'occhiata veloce al fantasma di Fred che era al suo fianco e che in quel momento le stava sorridendo.
-stavo venendo da te ma così mi faciliti le cose- disse Lys e la ragazza rimase di sasso.
-anch'io stavo venendo da te-
-davvero?-
-si. Louis e Nate?- chiese la ragazza e Lys capì la domanda al volo.
-stanno insieme- disse sorridendo e facendo sorridere anche la ragazza.
-cosa volevi dirmi?- chiese poi lei abbastanza curiosa e cercando di non far ricordare al ragazzo che anche lei doveva dirgli qualcosa.
-ah si. Mi piaci. Parecchio.- disse il ragazzo mentre Roxanne cercava di non fare strane espressioni mentre Fred faceva segno di vittoria con la mano. -e volevo sapere se era lo stesso per te. O meglio se potevi essere la mia ragazza-
-si-
-se poi non vuoi non ci sono problemi possiamo restare amici...aspetta hai detto si?- chiese stupito Lysander mentre la ragazza annuiva.
-si. Stavo venendo a chiederti questo io pensando al fatto che ero io la grifondoro e quindi la più coraggiosa, però sono contenta che sia stato tu a chiedermelo Lys- disse la ragazza che si alzò sulle punte, maledetta bassezza, per lasciare un bacio sulle labbra del ragazzo.
-stavo morendo dentro e tu la fai sembrare una cosa così semplice- disse Lys sorridendo alla ragazza.
-stavo morendo dentro anch'io per tua informazione- disse la ragazza abbracciandolo di slancio.
L'abbraccio venne subito ricambiato dall'altro che sorrise sentendo il buon profumo di cocco della ragazza.
-ma che carini!- disse Fred sghignazzando mentre Roxanne lo guardò minacciosa.
-quindi non ci sarai per il compleanno di mamma?- chiese Bill al fratello mentre correggeva i compiti di trasfigurazione di quelli del primo anno.
-no, sono in gita con i ragazzi in Romania- disse Charlie sbadigliando.
-è il secondo anno di seguito che non ci sei- disse Percy non alzando gli occhi dal libro che stava leggendo.
-l'anno prossimo ci sarò di sicuro, non temete- disse il secondogenito sospirando.
-vedi di mantenere la promessa altrimenti ti strozziamo- disse Bill alzando lo sguardo dai suoi compiti e sorridendogli.
-grazie per la minaccia Bill. Comunque parlerete a Ron di Rose e Scorpius?-
-non lo so- disse Bill alzando le spalle. Sapeva che se avesse parlato di sicuro sarebbe finita male.
-probabile che ce lo ritroviamo qui ad ammazzare Malfoy- disse Percy ridacchiando.
-quello che volevi fare tu con Jordan-
-è diverso! Se anche tu avessi avuto una figlia avresti fatto lo stesso, Charlie-
-non credo- disse l'uomo.
-Bill ho ragione oppure no?- chiese il terzogenito sperando in un appoggio da parte dell'altro.
-io non volevo ammazzare Teddy- disse quest'ultimo mentre Charlie ridacchiava.
-ma tu Teddy lo conosci da quando è nato!-
-è comunque il fidanzato di mia figlia- disse Bill sorridendo.
-essere gelosi delle proprie figlie è più che normale disse Percy sbuffando e ritornando al suo libro.
IN FOTO ROSE
(DISEGNO MIO)
STAI LEGGENDO
Paura di un ricordo
FanfictionRoxanne e Fred, che non sanno di far parte della famiglia Weasley, decidono di continuare i loro studi ad Hogwarts trasferendosi rispettivamente da Beaubatons e Durmstrang. Faranno nuove amicizie, nasceranno degli amori e soprattutto potrebbero scop...