Pov's Severus
- Severus...ti prego
- Avada Kedavra!
Silente cadde dalla torre di astronomia nel buio della notte. All'improvviso sentii una voce..la sua voce.
- Severus...cosa hai fatto?- Mi ha costretto..non volevo, mi sono opposto ma lui mi ha costretto..credimi ti prego
- Mi hai mentito tante volte...non so più se crederti o meno..
- Credimi..stavolta credimi...
Ma lei cominciò a sparire nel buio di quella notte così spaventosa.
Si sentii lo strisciare di un serpente, mi voltai e..Mi svegliai di scatto. Un incubo. Sono sudato, il pigiama incollato al mio corpo a causa di esso, le gambe mi tremano, la testa mi pulsa e faccio fatica a respirare.
Sempre lo stesso dannato incubo.
Mi alzo o almeno ci provo..le gambe non mi reggono e cado all'indietro, steso sul letto. Non posso stare in queste condizioni, devo andare a prendere una pozione.Riprovo ad alzarmi e c'è la faccio. Cammino fino a raggiungere la porta della mia stanza, la apro e inizio a camminare, quando noto la porta della stanza della Williams aperta.
Spero non sia sveglia.
Mi affaccio dalla porta e noto che sta dormendo, ma la coperta del letto e completamente a terra e lei sembra tremare di freddo.
Dovrei lasciarla così per come mi ha risposto oggi,ma non sono così crudele.
Entro, prendo la coperta e la copro, sembra che avverta il calore della coperta perché smette di tremare e si sistema meglio.
E più sopportabile quando dorme, senza quel parlare a raffica e senza sosta.Esco e chiudo la porta.
Sono sudato uno straccio, mi conviene fare una doccia. Vado in bagno, tolgo il piagiama e mi metto sotto il rubinetto della doccia. Faccio una doccia veloce ed esco, vado nella mia camera prendo un pigiama e me lo metto. Ora ho bisogno di una pozione.
Cammino per il corridoio, apro la porta ed entro nel mio studio privato. Mi siedo sulla poltrona per un po', poi mi alzo,appello una pozione e l'appoggio sulla cattedra.Sospiro.
"So che non stai dormendo" dico io.
"Severus...qualcosa non va?" chiede Albus o almeno quello che ne rimane.
"No, niente" dico io e faccio per andarmene quando lui parla di nuovo :
"Severus, mio caro ragazzo, da quando la guerra è finita non mi parli più, neanche mi degni di uno sguardo, ti ho fatto o detto qualcosa che non avrei dovuto? Dimmelo, così risolviamo..non voglio che tu continui ad ignorarmi così" lo dice con la sua solita tranquillità nella voce.
" Ti ripeto che non ho niente "
" Ragazzo mio, stai male è evidente, te lo si legge negli occhi..parla con me.. Severus,ti prego "di nuovo.
Quelle parole. Quelle dannatissime parole di supplica verso di me.Mi volto e lo guardo nel suo riquadro:" Me lo si legge negli occhi?! Visto che sei così bravo nella lettura della mente, Albus, guardami e capisci cosa sto pensando".
Lui mi guarda, ma non dice niente.
"Giusto..non puoi! Non puoi leggermi la mente perché sei un quadro, ora e lo sarai per sempre. E sai di chi è la colpa? È mia! MIA CHE HO ACCETTATO DI UCCIDERTI! MIA PERCHÉ MI SONO FIDATO DI TE! MIA PERCHÉ NON MI SONO OPPOSTO! È SEMPRE STATA COLPA, MIA! E TU PER COLPA MIA SEI MORTO...TU, L'UNICO CHE SAPEVA LA VERITÀ SU DI ME, SEI MORTO PROPRIO A CAUSA MIA! NON IMPORTA QUANTO POTTER CERCHI DI DIRE CHE IO SUA UN EROE! NON LO SONO, UN EROE NON UCCIDE LE PERSONE A CUI TIENE, UN EROE NON È UN EX-MANGIAMORTE! IO NON LO SONO E NON LO SARÒ MAI! VOLEVI SAPERE COSA È SUCCESSO?! È SUCCESSO CHE, OGGI AL COMPLEANNO DI POTTER JUNIOR SUO PADRE E IL SUO AMATO PADRINO NON HANNO PERSO UN ATTIMO A SFOTTERMI, ANCORA DOPO 30 ANNI! ANCHE STASERA HO SOGNATO QUELLA MALEDETTISSIMA NOTTE... LA NOTTE IN CUI TI HO UCCISO! PERCHÉ MI AVETE SALVATO SE DEVO VIVERE COSÌ?! PREFERISCO MORIRE CHE CONTINUARE A SOFFRIRE! "glielo sputo in faccia con tutta la rabbia che ho dentro.
Cerco di riprendere fiato mentre lui mi guarda incapace di proferir parola.Sa che ho ragione!
" Severus..io non avrei mai pensato che salvarti mi sarebbe costato vederti in questo stato..non è colpa tua..hai solo obbedito ai miei ordini e, a meraviglia se posso dire...nessun'altro sarebbe stato in grado di fare quello che hi fatto tu, Severus. Prendi questa vita come un seconda possibilità, lascia indietro il passato e prova ad...amare qualcun altro..devi vivere Severus, lo direbbe anche lei.. "
" No, non lo può dire perché non mi rivolge più la parola! Non voglio vivere questa vita dannata! Vai al diavolo, Albus "dico io, prendo la pozione e me ne vado prima che possa rispondermi.
Non può dire una cosa del genere non deve nemmeno osare pensarlo!
Mi dirigo verso la mia stanza, entro e mi siedo sul letto. Bevo la pozione e mi sdraio.
Finalmente riuscirò a dormire, domani sarà un altro giorno da aggiungere a questo inferno che gli altri chiamano vita.Angolo autrice
Chi non muore si rivede!
Si lo so che non ho aggiornato, ma avevo il blocco e non ho avuto molto tempo. Però quello che conta è che ho aggiornato.
Secondo voi cosa succederà nel prossimo capitolo?
Lady.Piton
STAI LEGGENDO
Light On Truth: ʟ'ɪɴɪᴢɪᴏ ᴅɪ ᴛᴜᴛᴛᴏ
ФанфикEmily Sophie Williams è una ragazza di 25 anni.Fanatica di Harry Potter lavora in un negozio ,della serie fantasy più amata al mondo, il "THE MAGIC SHOP". Era fortunata, dovrebbe vivere in strada,ma il proprietario del negozio(essendo vecchio amic...