5° CAPITOLO

698 28 14
                                    

"Allora Rose ,che si fa? No,perché io non ho intenzione a starmene qui e, ad essere fissata come se fossi una statua da mostra!" le dissi.

Eravamo da cinque minuti sotto un albero e,tutti ci fissavano.
O,per meglio dire , ci fissavano credendo che non c'è ne accorgessimo e,poi,bisbigliavano.
Non lo sopporto. E cosa che non sopporto è stare al centro dell' attenzione.

"Calmati! E poi stanno fissando di più te , che me!"disse lei.

"Invidiosa Boston?"la sfidai.

"Pff....Io invidiosa?!Di te poi?!Ma non farmi ridere!Se voglio posso attirare l'attenzione di tutti in poco tempo,solo che ti do campo libero!"disse lei con un ghigno.

"Non so se ritenermi offesa o divertita dalla situazi-"non finì la frase che caddi a terra.

Mi avevano tirato una pluffa in testa.
"Emily tutto apposto?"mi chiese Rose preoccupata.

"Aiutami ad alzarmi. Subito."Dissi secca.

Lei aveva intuito quello che avevo in mente,perché aveva una faccia che andava dal divertito allo spaventato. Lei sa che quando io mi arrabbio...Voldemort può solo accompagnare.

Tutti i presenti mi fissano. Perfetto. Ora mi diverto.

"Chi è stato?"dico.

"Io,bellezza. Scusami se ti è arrivata in piena testa. Me la potresti passare?"dice.

Quella voce la riconoscerei tra tanti.

Black.

E poi..bellezza a chi?!
Ho un nome specifico.
Rose indietreggio prese la pluffa e me la diede.

"Vacci piano Em!Puoi spezzargli le ossa!"mi disse Rose divertita.

"Io spero tanto di spezzargli qualcos'altro!"dico ghignando.
Sono incavolata.

"Quel ghigno mi fa paura!"dice lei.

"Senti io mi faccio da parte!"continua.

Da qualche metro di distanza sento Black che dice a James Potter qualcosa che somiglia ad un 'che intenzione ha?'

"O mio caro Black! Ti faccio vedere io che intenzioni ho!"dico.

"Tu mi fai paura!"dice Rose ridendo.

Vedo Lupin che si allontana dai due. Avrà capito cosa ho intenzione di fare. Intelligente.
Poso la pluffa a terra e indietreggio.

"Preparati!"gli urlo.

"Stai per ricevere una pallonata "dico sottovoce così che solo Rose possa sentire ,infatti,scoppia dalle risate.

Mi incammino verso la pluffa e...Bam!

Gli tiro un calcio e,la pluffa vola ad una velocità tale che quando colpisce Black...cade a terra. E cosa più divertente Black si era aggrappato a James Potter e,automaticamente, sono caduti entrambi.

Mi fai paura !

Ne sono lieta.

Vi presento la mia coscienza.

Salve a tutti

Ritornando al punto. I due sono a terra,Lupin li sta aiutando a rialzarsi e il resto delle persone...fissa. Chi con uno sguardo interrogativo, chi divertito e chi sbalordito.

"Black ti è arrivata la pluffa?"dico in tono vago.

"In pieno!Grazie."dice lui aggrappandosi alla mano tesa da Lupin.

Sento che qualcuno sta ridendo alle mie spalle ,allora mi giro e...

Rose e i gemmeli stanno ridendo come se non ci fosse un domani.

"Tu...ahahah...sei....ahahah...fortissima...ahahah"dice Rose cercando di rocomporsi.

"Io concordo con lei" dicono in coro gli altri due dopo essersi ripresi .

"Grazie m-"non finisco la frase che mi sento richiamare.

"Williams,Boston,Severus e Remus con me!"dice la McGranitt.

Ora ,come possiamo ben notare, questo è l'inizio dei guai per la signorina ,per aver lanciato una pluffa a quei due dementi.
Che poi che tiro!

Grazie per il complimento.

Figurati....ah dimenticavo. C'è qualcuno che ti fissa!.

C'è chi?!

Volto la testa in direzione dell'Ordine ma, non c'è nessun-
Perché Lupin mi sta fissando e si dirige verso di me?!

"Non preoccupatevi "dicono Fred e George prima di allontanarsi e dirigersi verso il prescelto.

"Ragazze venite con me!Andiamo insieme dalla professoressa. Ah..bel colpo Emily."dice Lupin.

"Lo so,grazie!"dico.

Rose mi guarda a alza gli occhi al cielo.

Ci stiamo dirigendo verso Piton e la McGranitt che ci stanno aspettando all'entrata del castello.

"Stiamo per entrare ad Hogwarts!" bisbiglio a Rose.

Lei mi risponde come suo solito.

"Davvero?! Non lo avevo notato!"

Io la fulmino con lo sguardo.
Sentiamo una leggera risata alle nostre spalle.

"Certo che voi due siete pazze!"dice Lupin.

Noi ci fissiamo e in coro rispondiamo:

"Meglio pazze , che normali come il resto delle persone!Almeno ci differenziamo dalla massa!".

Angolo autrice
Salve, ho pubblicato anche questo per la felicità di qualcuno
(Si, Vale sei tu). Spero vi stia piacendo la storia.
Lady. Piton

⁣Light On Truth: ʟ'ɪɴɪᴢɪᴏ ᴅɪ ᴛᴜᴛᴛᴏDove le storie prendono vita. Scoprilo ora