Pov's Emily
"Secondo me, tu avresti bisogno di un abito rosso. Ti metterebbe in risalto il colore dei capelli" dico a Rose."A te, invece, starebbe bene il nero,ma siccome ti vesti sempre di nero dobbiamo pensare ad un altro colore" dice lei.
"Non è vero che mi vesto sempre di nero!" ribatto io.
Lei alza un sopracciglio e indica ciò che ho messo addosso.
Ops, forse è vero."Visto?" dice lei ghignando.
"Uff..che colore mi consiglieresti?"
"Non lo so.. Vuol dire che andremo a fare shopping!" dice lei contenta.
"A fare che?" chiede Lupin.
"Shopping, ah vero... A fare compere, andremo a comprarci dei vestiti" spiego io.
"Ah.. Ok ho capito" mi sorride lui.
È un sorriso molto bello, caldo e... familiare.Arriviamo davanti alla Sala Grande entriamo e noto che il tavolo è pronto per la cena.
"Ben ritrovati" dice la McGranitt alzandosi in piedi dalla sua postazione di preside.
"Bentrovata professoressa" dice Rose.
"Chiamatemi Minerva, da oggi in poi saremo colleghi." dice.
"Ok" dico io.
"Su su, sedetevi. Le ragazze ai miei lati gentilmente" dice sedendosi.
Tutti e quattro prendiamo posto:io alla sinistra di Minerva con accanto Piton, a sua disapprovazione da aggiungere e Rose alla destra di Minerva con accanto Lupin.
"Bene, ora che siamo tutti sistemati" dice la McGranitt battendo le mani e facendo comparire la cena sul tavolo "possiamo cominciare a gustare queste prelibatezze. Buona cena a tutti!"
Tutti la ringraziammo e cominciammo a cenare. C'era un silenzio di tomba si sentiva solo il rumore delle posate che tintinnavo nei piatti.
"Bene, ragazze, come vi trovate con i vostri professori?" chiede Minerva marcando vostri e girandosi verso di me.
A Rose, che non si aspettava la domanda, le andò di traverso in boccone e iniziò a soffocare.
"Rose"inizia a preoccuparmi, ma per fortuna c'era Lupin che l'aveva aiutata.
" Sto bene Ly, scusate mi è andato di traverso il cibo"dice lei bevendo un po' di succo di zucca dal bicchiere.
"Non pensavo che la mia domanda potesse essere così dannosa" dice Minerva.
"No, Minerva, non è stata la domanda a farmi soffocare" le risponde Rose guardando verso di me.
"Ah, cosa, allora, se posso sapere?" chiese curiosa
"Niente di importante"
Rose se ti prendo ti crucio.
"Bene, però, non avete risposto alla mia domanda"
Io faccio finta di niente, Rose invece è la prima a rispondere:
"Non male"
"Tu, Remus, come ti trovi con Rose?" chiese Minerva.
"Non mi lamento. Ovviamente, però, spero che la prossima volta non allaghi il bagno" dice Lupin.
Aspetta aspetta... Ha detto allagare il bagno?
Guardo Rose che è rossa.
"Rose.. Che hai fatto?" le chiedo cercando di non scoppiare a ridere.
STAI LEGGENDO
Light On Truth: ʟ'ɪɴɪᴢɪᴏ ᴅɪ ᴛᴜᴛᴛᴏ
Fiksi PenggemarEmily Sophie Williams è una ragazza di 25 anni.Fanatica di Harry Potter lavora in un negozio ,della serie fantasy più amata al mondo, il "THE MAGIC SHOP". Era fortunata, dovrebbe vivere in strada,ma il proprietario del negozio(essendo vecchio amic...