48°CAPITOLO

321 19 9
                                    

Pov's Emily
"Dove sei andata? Che è successo? Perché Piton ti ha portato via?" mi chiese Rose una volta che io e il professore fummo rientrati e lui si fu allontanato.

Io non le risposi...non subito almeno.

"Emily...Emily...Emily.." mi chiamò, ma io non le dissi niente. Ero come su un'altro pianeta e fissavo un punto impreciso della Sala.

"Malandrini a ore dodoci. Ripeto malandrini a ore dodici...abbandonare le postazioni, ripeto abband- troppo tardi..." sentii dire da Rose mentre mi tirava per un braccio, ma poi lasciò perdere perché i Malandrini, Harry, Ron, Hermione, Ginny, Draco, Astoria, Fred, George e Lily ci avevano raggiunte e ci ritrovammo circondate da loro.

"Ma non erano solo i Malandrini? " le chiesi.

"Ma non avevi perso la parola?" ribatté.

"Emily... Che è successo?" mi chiese Fred o George.

"Già..Cosa è successo, Emily?" mi richiese Rose incrociando le braccia al petto.

Io la guardai e poi guardai tutti, intorno a me.

"Ehm...niente...cosa doveva succedere?" feci finta di niente.

"Oh...certo, ci crederemmo se non fosse che hai la giacca del professore sulle spalle..." mi fece notare Harry ridendo.

"Che.." mi guardai le spalle e notai che avevo ancora la sua giacca.

"E anche le scarpe che tieni in mano..." mi fece notare Draco.

Io divenni rossa e guardai Rose che mi guardava con un sopracciglio alzato.

"Dimmi che non è come penso io... Dimmi che sono io che sto pensando male..." disse lei ridendo.

"Emily?" mi chiesero in coro i gemelli, ghignando.

"Io...NO!Rose, per Merlino, che diavolo ti passa per quella mente?!" dissi dandole uno spintone e facendola barcollare, per poco non finiva a terra se non fosse stato per la rapidità di Black nel prenderla per un braccio.

"Grazie, ma non era necessario.." disse lei staccandosi quasi subito da lui.

"Almeno mi hai ringraziato.." rispose lui.

"Odioso..."sussurrò e poi mi guardò.

" Ci spieghi cosa fai con le scarpe in mano e la sua giacca sulle spalle? O vado a chiederlo a lui? "

"Niente...non è successo niente... Che faccio con questi? Bhe... Me li metto... "dicendo ciò mi infilai le scarpe.

"E la giacca anche? "chiese Ron.

"No,quella magari, Williams me la restituisce." disse Piton avanzando verso di noi e arrivando davanti a me.

Tutti tacquero e ci fissarono.

"Si, certamente. Grazie ancora, professore" sorrisi io e gli ridiedi la giacca che lui prese e indossò senza dire niente,per poi voltarsi e andarsene.

"Uomo di poche parole lui..." disse uno dei gemelli Weasley, che ricevette uno sguardo fulminante da parte di Rose e Ginny.

"Visto? Non è successo niente..."alzai le spalle con disinvoltura.

" Stavate per finire sulla Gazzetta del Profeta..."disse Hermione.

Io quasi urlai.

"Che significa?!"

"Quando Severus ti ha portato via, i giornalisti stavano per venirvi dietro con scoop , nella testa, tutti loro. Ringrazia Eileen e la professoressa McGranitt che hanno saputo...distrarli diciamo.." spiegò Draco.

⁣Light On Truth: ʟ'ɪɴɪᴢɪᴏ ᴅɪ ᴛᴜᴛᴛᴏDove le storie prendono vita. Scoprilo ora