49° CAPITOLO

302 23 20
                                    

Angolo Autrice
Allora...vi consiglio di ascoltare la canzone in sottofondo se vi va. È stupenda e se volete, cercate la traduzione perché le parole sono qualcosa di unico. Niente chiacchiere, ma soprattutto niente Spoiler!
Lady.piton

Pov's Severus
"Severus...cosa è successo?" mi chiese. Minerva raggiungendomi.

"Non ne ho idea" dissi in tutta risposta. "Conviene, Minerva, far ritornare tutti nei loro dormitori. La festa è conclusa." dissi fissando il gruppo in cui, poco prima, la Williams le aveva dette di tutti i colori.

"Hai ragione. Puoi andare...ci vediamo domani...buonanotte, Severus" mi salutò Minerva, prima di cominciare a mandar via tutti.

Dovevo andarmene e, per farlo dovetti attraversare il gruppo dei ragazzi.

Non avendo niente da temere, mi incamminai verso l'uscita attraversando il gruppo, ma una mano mi bloccò il braccio.

"Aspetta..."

"Toglimi.le.mani.di.dosso.Lupin" sibilai scollandomi dalla sua presa.

"Non dirle niente..."

"Non mi interessa."

"Allora sei ottuso?! Non devi dirle niente è basta, Piton. Ti vada bene o no." disse Black.

Io mi voltai lentamente verso di lui e lo fissai negli occhi avanzando.

"Black...Di ottuso c'è il vostro cervello, qui. La ragazza soffre e devo fargli da balia io perché non volete dirgli la verità."

"Soffre?" chiesero in coro Potter e Lupin.

A volte mi chiedo se sono stupidi di nascita o ci sono diventati...

Mi allontanai da Black e li guardai.

"Vi consiglieri una visita oculistica se mi preoccupassi per voi, ma dato che...non è così, evidentemente. Restate ciechi e fissi solo su voi stessi.." dissi e poi mi rivolsi alla Boston.

"Continuerete?" non c'era bisogna di specificare a cosa mi riferissi.

Avrebbero continuato a cercare la verità, ma queste apparizioni dal nulla non mi piacevano...e come poteva essere entrato qualcuno ad Hogwarts?

"Si." disse decisa la ragazza guardandomi.

Io annuii e feci per andarmene, quando le parole che mi riservarono furono una doccia fredda.

"Piton...stalle lontano. Non la meriti e lei non merita te."

Mi bloccai e strinsi i pugni, mentre sentivo Lily cantarle a Black e a tutti gli altri.

Poi, ciò che mi disse la Williams mi tornò in mente e ghignai.

Ero il cattivo?

È il cattivo sarei stato.

"Troppo tardi, Black. " e me ne andai, lasciandoli lì come delle statue, mentre la Boston affiancava Lily.

La tua reazione improvvisa ha scatenato tutto ciò...

Non è stata una reazione improvvisa.

Severus, smetti di mentire a te stesso e ammetti che, da quando la ragazza ti ha confidato che ti ammira e ti stima, ti ci sei affezionato...

Non mi sono affezionato e non sto mentendo a me stesso.

Invece si. Ti ci sei affezionato e tanto, anche...forse troppo...

No.

Smettila.

No. Non è vero.

Severus...perché l'hai portata via?

⁣Light On Truth: ʟ'ɪɴɪᴢɪᴏ ᴅɪ ᴛᴜᴛᴛᴏDove le storie prendono vita. Scoprilo ora