62°CAPITOLO

267 19 15
                                    

Pov's Emily
Buio.

Ecco cosa vedevo.

Buio e nient'altro.

Un lieve dolore alla testa mi stava toturando.

Dov'ero?

Cos'era successo?

Ciò che ricordavo era solo le urla, il dolore e le parole del discorso avuto con l'Ordine. O per meglio dire con...Lupin.

Al pensiero la tristezza, la rabbia e il dolore mi attanagliavano lo stomaco.

Come aveva potuto lasciarmi così?

Abbandonarmi?

E il giorno in cui morirono i miei zii e lui era lì? E se ne andò? Lasciandomi da sola, distrutta dal dolore per la perdita di quelli che credevo i miei genitori.

Aveva abbandonato sua figlia.

Ero così un peso per lui?

Perché non me ne aveva parlato subito?

Forse avrei dovuto ascoltarlo...ascoltarlo di più e poi avrei preso un decisione.

"Emily...svegliati"

Quella voce.

Di nuovo quella voce.

Aprii gli occhi di scatto, trovandomi davanti una maschera bianca abbastanza inquietante, simile a quella dei mangiamorte.

Urlai dallo spavento e feci per allontanarmi, ma capii di essere legata perché corde strette mi bloccavano il busto e le gambe.

"Non ti conviene, sai? Ad ogni movimento si stringono sempre di più..." rise.

Io lo guardai terrorizzata.

"Chi sei...cosa..vuoi da me?" dissi cercando di mantenere un tono fermo, senza far trapelare nessuna emozione, ma invano perché la paura mi stava divorando.

"Da te? Da te niente...da Piton, forse si."

A quel nome mi destai.

"Che vuoi da lui?! Chi diavolo sei?!"

Lui mi guardò, poi si alzò e si mise in piedi, sfilandosi la maschera.

"Ciao Emily...mi riconosci?"

Sbarrai gli occhi.

No.

Non può essere.

Scossi la testa.

"No...non tu...non può essere..."

Due occhi color del mare.

Capelli a color del sole.

"Albert..."

Lui ghignò.

"Eh già...proprio io."

"Non può essere...tu? Ma perché? Cosa è successo? Cosa ti ho fatto? Eri sempre stato tu? Mi hai buttato dentro il tunnel della Camera?!" dissi.

Ero confusa, tanto confusa.

"Non preoccuparti Emily. Ogni cosa a suo tempo." disse per poi uscire dalla porta e andarsene.

Non riuscivo a riflettere o a capirci molto.

Albert... Perché?

Perché rapirmi?

Perché le foto?

Perché buttarmi dentro la Camera?

Perché voleva Sev?

Cosa gli aveva fatto?

⁣Light On Truth: ʟ'ɪɴɪᴢɪᴏ ᴅɪ ᴛᴜᴛᴛᴏDove le storie prendono vita. Scoprilo ora