32° CAPITOLO

319 18 6
                                    

Pov's Emily
Sussulto per lo spavento e mi volto verso la fonte della voce.

"Sia ringraziato Merlino! E' lei professor Silente!" dico io tirando un sospiro di sollievo mentre il quadro del vecchio preside mi sorrideva.

"Sono io , stia tranquilla...ma cercava qualcosa in particolare?" dice guardandomi da sopra gli occhiali a mezza luna e dalla tela del quadro che lo raffigurava , con un luccichio di curiosità che si faceva strada nei suoi occhi.

"Ehm...non deve pensare male. Non stavo frugando tra le cose del professore, non lo farei mai...non sono così sciocca da stuzzicare il diavolo..." sussurro l'ultima parte della frase e Silente alza un sopracciglio guardandomi incuriosito

"Il diavolo?"

"Ehm...potrebbe non dirglielo? Sa...non vorrei scomparire dalla faccia della Terra prima che arrivi la mia ora..."

"Ma certo, cara. Ora dimmi...cos'è che cerchi con tanta insistenza nei cassetti della scrivania del diavo-perdonami di Severus?"

"Ecco, non stavo frugando tra le sue cose...cercavo solo dei fogli di pergamena puliti , devo mandare un messaggio a Rose..."

"Oh, capisco...li tiene nel secondo cassetto a sinistra. "

"Grazie professore!" gli sorrido e prendo il foglio. Dopo prendo anche penna e inchiostro e scrivo il messaggio a Rose:

Ho avuto un imprevisto e anche un idea. Quando puoi, prima di pranzo, passa nell'ufficio di Piton.

Emily

Scritto il messaggio chiamo un elfo e gli dico di consegnare il messaggio, poi scompare con un 'pop'.

"Ma...mma..." una vocina mi desta dai pensieri mentre sistemavo i fogli, la penna e l'inchiostro ai loro rispettivi posti. Alzo lo sguardo verso il piccolo Teddy, che era rimasto fermo immobile nella posizione dove lo avevo lasciato.

"Mamma..." dice mentre inizia a gattonare sul tappeto. Io sorrido e mi avvicino al piccolo , lui inclina la testa e mi guarda:

"Mamma...?" mi dice gattonando verso di me e lo prendo in braccio sorridendo.

" La mamma è a lavoro, ma tornerà presto". Lui mi fissa , dopo poco allunga una manina verso il mio viso e mi tocca il naso affondando le sue piccole piccole unghia nella mia carne

"Piano..avresti bisogno di una manicure piccolino..." dico ridendo.

"Signorina Williams..."

"Professore, le ho già detto di chiamarmi per nome e non darmi del lei, per favore" mi volto verso Silente con Teddy in braccio.

"Si, scusami...Allora Emily-sorride- non dovresti essere con Severus a lezione , invece di stare con il piccolo Teddy?"

"Domanda di riserva, professore..."sospiro

"E' successo qualcosa?" mi chiede tra il divertito e il preoccupato.

"Solo...mi sono distratta e quando mi ha chiamato non sapevo come rispondere...così mi ha messo in imbarazzo davanti gli studenti e io gli ho urlato di tacere. Ma non deve pensare male, non sono così sciocca da dirglielo...era rivolto più alla mia coscienza, però il professore ha frainteso e così ha scaricato la colpa della verifica a sorpresa che aveva preparato a me e ora gli studenti mi odiano. Poco dopo mia fatto una bella lavata di capo , siamo stati interrotti da Tonks che voleva chiedermi un favore- sorrido a Teddy- e , a fine lezione, abbiamo avuto uno...scambio di opinioni?- Silente alza un sopracciglio non capendo - insomma...gli ho urlato contro e abbiamo avuto una discussione abbastanza...movimentata perchè lui non voleva che Teddy interrompesse la sua importantissima lezione...così mi ha esonerata come ha detto lui e infine è arrivata Tonks."

⁣Light On Truth: ʟ'ɪɴɪᴢɪᴏ ᴅɪ ᴛᴜᴛᴛᴏDove le storie prendono vita. Scoprilo ora