JESS'POV
Anche questa mattina la sveglia ma io decido di spegnarla e,come ieri mattina, Thom entra in camera per assicurarsi che io stia bene, o forse per assicurarsi che io sia ancora lì nel letto. Penso che lo faccia più per se stesso e per togliersi un peso dal cuore dopo le brutte parole che ci siamo lanciati, che non per il gesto in sè. Quando sento la porta di casa chiudersi mi alzo e decido di andare a scuola per dimostrargli che io ce la posso fare, con o senza di loro. Io so benissimo che non è cosí ma loro non devono sapere che in fondo in fondo anche io ho bisogno di aiuto. Mi trucco bene per coprire i segni delle lacrime, che oramai penso abbiano scavato un vero e proprio letto, come quello dei fiumi, proprio lungo le mie guance. Scelgo con cura i vestiti e scelgo qualcosa di fresco e allegro che mi faccia sentire rinata e decido di prendere l'ultimo autobus disponibile per raggiungere la scuola.CAM'S POV
"non viene nemmeno stamattina?"
"Non credo" mi risponde Thom , ma stavolta con tono preoccupato e risentito, non freddo come quello di ieri
"Cosa pensi che debba fare?"
"Quello che ti senti" mi dice "ma non illuderla. Se ne hai fin qua dei suoi problemi e non riesci a sovrastare i muri che si crea allora parlare e lasciala e basta. Non farla soffrire perchè in fondo non credo che tu lo voglia"Dopo pochi minuti arriviamo a scuola e ci fermiamo nel parcheggio a chiacchierare mentre io ne approfitto per fumarmi un paio di sigarette per rilassarmi. Da quando vivo questa situazione sono tesissimo e non so se non vederla sia un bene o un male.
"Jess" riesco a sussurrare quando la vedo scendere dall'autobus. Si sta togliendo le cuffie ed è persino più bella di quanto non lo fosse in certi sabati sera in discoteca. Sembra rinata ma quando si volta verso di me i suoi occhi la sbugiardano. Ha gli occhi truccati ma non risaltano senza quella vitalità che li caratterizzava e li rendeva unici. Riuscivano addirittura a sembrare diamanti mentre brillavano insieme al suo sorriso. Ma adesso mentre la guardo noto uno sguardo spento, che non si addice ai suoi vestiti allegri, ma che soprattutto non si addice a lei. Lei ce deve essere mia a tutti i costi; ho pensato a lungo e ho capito che senza di lei non vivo qui di, anche se ci distruggiamo, tanto vale morire insieme. La rivoglio e farò di tutto per riaverla.
"Sembra un'altra persona" mi dice Thom
"È un'altra persona" puntualizzo io
"Finalmente è uscita dal letargo"
Possibile che non si sia accorto?! Forse non la ama tanto quanto la amo io
"Si ma i suoi occhi li hai visti" dico allontanandomi senza aspettare un risposta.
Decisi di non andare a scuola e passare a prendere un dvd inscrivibile per preparare una sorpresa a Jess. Siamo entrambi troppo orgogliosi per fare il primo passo ma a qualcuno dei due tocca. Entro in un negozio e dopo aver acquistato il dvd decidi di prendere anche un delfino di peluche con dei cioccolatini attaccati. Il delfino è il suo animale preferito e un pò la rappresenta perchè si muove sempre in gruppo e se si perde rimane spaesato tra le onde dell'oceano.Quel pomeriggio mi presento a casa sua alle 2 e arrivo giusto in tempo per vederla scendere la pullman
"Ehi" le dico
"Ciao" mi dice lei evitando il mio sguardo. Sa che io so leggerle negli occhi
"Ero passato a darti questo" dico dandole il pacchetto
Lei rimane per un attimo spaesata non sapendo cosa rispondere
"C'è un dvd dentro. L'ho fatto io stamattina, se vuoi possiamo guardarlo insieme" dico togliendola dalla situazione imbarazzante che si era creata
"Entra" mi dice.JESS'POV
Andiamo in cucina e inizio ad aprire il mega pacchetto che mi ha portato Cam. Noto all'interno un delfino con al collo un bracciale ed attaccati dei piccoli cioccolatini a forma di cuore. Al lato il dvd che porta come titolo <<ti amo>>
"Non ti dispiace so lo guardo da sola" chiedo incerta "tu puoi aspettare qua se vuoi, Thom non tornerà a casa tanto presto"
" Va bene" mi dice lui sconfitto. Ci teneva a guardarlo insieme a me ma certe cose ho bisogno di affrontarle da sola. Probabilmente piangerò e com lui accanto mi sentirei imbarazzata e non riuscirei ad esprimere a fondo i miei sentimenti.Il dvd si apre con la canzone always di Bon Jovi (pubblicherò il testo nel prossimo "capitolo") mentre una lettera compare sullo schermo.
Amore, ti amo e ho capito che molte cose senza di te perdono di significato. Oggi quando ti ho vista a scuola Thom ha pensato che finalmente fossi guarita, ma io ho capito subito che per te era come carnevale e il tuo sguardo afflitto parlava da solo. Amo i tuoi occhi perchè sono in grado di ridere da soli e oggi non hanno nemmeno accennato a un misero sorriso. Torniamo indietro a quando eravamo felici perchè senza di te non lo sono più. Affronterei qualsiasi cosa per te e sono certo che anche tu provi lo stesso. Le lacrime, i sorrisi, le carezze, i baci, gli abbracci, le coccole sotto le stelle e i balli sfrenati in discoteca, mi mancano ma soprattutto mi manchi tu.Non ti ho dato nemmeno il tempo di spiegare e sono saltato subito alle conclusioni senza curarmi del fatto che in fondo tu non sei forte quanto sembri e probabilmente quella notizia ti aveva sconvolta. Quando ti ho vista scossa non ho potuto fare a meno di pensare che in fondo tu e lui vi amate ancora ma oggi ho capito che non ci sarà e dico mai (ne sono sicuro) nessuno che ti amerà quanto ti ami io. Non sei facile da dimenticare e non ti voglio dimenticare. Voglio poterti toccare di nuovo e vedere come ti rilassi mentre ti accarezzo il neo sull'anca destra prima di scioglierti i nodi tra i capelli mentre ti sfioro le labbra con le mie. Per me non esiste suono più bello della tua risata, quella vera, non quella che lascia la tua bocca quando cerchi di nascondere il dolore. E so che adesso stai sorridendo tra le lacrime perchè hai notato che ti conosco meglio di qualsiasi altra persona al mondo. Non serve fare nomi per farti capire che in fondo, anche se lui occuperà la punta del tuo cuore, spero che il resto sia dedicato a me, a me e a noi soltanto. A noi che aspetteremo il sole sdraiati lungo la spiaggia mentre il mare si infrange sugli scogli e ci bagna i piedi, a noi che forse litigheremo ancora ma ogni volta che riguarderai questo dvd ricordati che alla fine, nonostante tutto, nonostante tutti, io io ti amo e dovunque tu sia, beh quello è il posto a cui appartengo. Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi. Non mi interessa delle stelle cadenti se la più bella è caduta al mio fianco. Non siamo solo innamorati, io sono te e tu sei me, il resto del mondo l'abbiamo scordato e continueremo a farlo se solo tu accetterai di prendermi di nuovo per mano. Ti Amo.
Le lacrime sgorgano dai miei occhi incessanti mentre sorrido pensando a lui, che nota i miei difetti e riesce a renderli meravigliosi, che nota i miei particolari e riesce a renderli normali. Apro lentamente la porta trovandolo seduto appoggiato alla parete di fronte.Non parlo e mi limito a lasciarmi scivolare lungo la parete, sedendomi accanto a lui, prima di prendergli la mano e portarlo in camera. Lo faccio sedere prima di far ripartire il dvd. Mi siedi tra le sua gambe con la mia schiena che poggia contro il suo petto p e le dita di entrambe le mani intrecciate.
Ricomincio a piangere mentre lo sento respirare lei miei capelli prima di arrivare a carezzarmi il neo sull'anca destra, facendomi girare e ritrovandomi distesa sopra di lui.
"Scusa" ammetto timida
"Non dirlo" Mi dice continuando a disegnare dei cerchi sulla mia schiena
" No invece si" dico perdendo le parole " sei sempre così carino con me e io non sono stata in grado di dimostrarti che ti amo. Anche io ti amo Cam e mi piacerebbe davvero fare tutte quelle cose che mi hai scritto, ma prima devo essere sicura di essermi scusata per tutto quello che ti ho fatto. L'ultima te l'ho fatta pochi minuti fa escludendoti dalla visione del dvd e ti chiedo scusa ma non ero sicura di riuscire a sentirmi a mio agio con te che mi guardi piangere. Solo ora ho capito che sei l'unica persona per cui valga davvero la pena di piangere"
"Shhh"mi dice lui tranqullizzandomi, mentre inizia ad accarezzarmi i capelli " sei la mia vita è da quando la vita si scusa? Può essere bastarda finché vuoi ed essere come il mare, che se ne frega se non sai nuotare ma tu non devi scusarti.io non voglio che tu pianga mai più per me ok? Ti amo e faro di tutto per te"
"Ti amo" gli dico
"Ti amo " mi dice lui continuando a carezzarmi il corpo mentre io gli lascio un bacio casto sulla bocca prima di intrecciare la mia mano alla sua e addormentarmi su di lui, sotto il suo tocco.
STAI LEGGENDO
Mischievous || Cameron Dallas (WATTYS2015)
Fanfiction" sei arrivato come un uragano e hai spazzato via tutto. Non mi è rimasto nulla, eccetto te. Tu sei rimasto e sei stato la miglior catastrofe della mia vita" Cosa succederebbe se d'un tratto il ragazzo che ti piace diventasse il tuo fratellastro ma...