cap.7

591 35 6
                                    

Oggi mi sono svegliato presto, mi sono alzato dal divano e ho preparato due tazze di caffè.

Vi chiederete perché dormivo sul divano. Bhe... questo appartamento non ha una camera per gli ospiti e, visto che sono totalmente guarito dalle ustioni, non mi sembrava giusto occupare ancora la stanza di Dabi. Dopo tutto quello che ha fatto e che fa per me il minimo che potevo fare era lasciargli i suoi spazi.

Fatto il caffè mi sono seduto sul divano con la tazza fumante in mano e ho acceso la TV sul telegiornale del mattino.

"ULTIME NOTIZIE. Andiamo in collegamento con un nostro inviato.

Grazie studio. Ieri, nella notte tra il 10 e l'11 marzo si è tenuto uno scontro epico, qui, nelle strade della città di Hosu. Si notano sui palazzi i segni della battaglia.

All Might, l'eroe numero uno e simbolo della pace, si è scontrato poche ore fa con Stain, lo stermina eroi. Lo scontro è stato cruento e senza esclusione di colpi ma, come prevedibile, All Might ha avuto la meglio sconfiggendo il temutissimo villain.

Voci di corridoio dicono che Stain si fosse recentemente unito alla emergente associazione criminale denominata 'League of villain', ma non c'è nulla di certo.

Ora lo Stermina eroi si trova rinchiuso in una cella del Tartarus. E noi tutti non possiamo che tirare un sospiro di sollievo.

Ancora una volta dobbiamo dire grazie al Simbolo della pace, che ogni giorno ci protegge e ci ispira. In giornata ci sarà un'intervista al nostro eroe. Per ore è tutto, linea allo studio."

Ero scioccato dalla notizia. Otto mesi fa avrei avuto paura di Stain, ma ora non più. Volendo diventare un villain Dabi mi ha spiegato certe cose. Una tra queste gli ideali di Stain, che lui stesso abbracciava. Ed effettivamente sono anche quelli che ho abbracciato anche io.

Ci sono troppi falsi eroi.

Dov'erano quando un povero ragazzino ne aveva bisogno?

Troppa gente che vuole fare l'eroe ma non si preoccupa del prossimo.

Troppa gente con la licenza che fa ciò che vuole.

Troppa gente che si arricchisce alle spalle dei cittadini che dicono di 'proteggere'.

Quindi sì, abbraccio pienamente gli ideali dello stermina eroi. E dopo aver sistemato Kacchan magari potrei continuare ciò che lui non ha potuto finire.

Potrei diventare il suo successore.

L'idea mi stuzzica.

"Perché così pensieroso, moccioso?"

Dabi è arrivato da dietro facendomi saltare sul divano e rovesciare sul pavimento mezza tazza di caffè.

"Ma sei scemo o cosa, stuzzicadenti bruciato? Arg! Vado a prendere uno straccio per pulire." Dissi sbuffando.

"Non è colpa mia, scarafaggio. Quando sono arrivato ti ho salutato ma non te ne sei neanche accorto. E comunque ti ho fatto una domanda."

"Hanno dato la notizia della cattura dello Stermina eroi."

"Lo so. Ho visto anche io il telegiornale. Ho anche bevuto il caffè che hai fatto e lavato la tazza. Seriamente non ti sei accorto di nulla? Che hai Tets?" Mi chiese preoccupato.

"Niente, è che pensavo... visto che lui è stato catturato e che nessuno porterà avanti il suo lavoro, tra qualche anno potrei prendere io il suo posto, visto che condivido i suoi ideali."

"Sai che è molto pericoloso e che senza un Quirk affrontare un eroe è un suicidio, anche se ti allenerai a vita?"

"Certo che lo so. Non sono mica scemo. Ma comunque potrei provarci, no?"

Qualcosa è andato storto...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora