Ho iniziato a camminare per tutta la stanza, non sapevo cosa fare. Dopo 15 minuti a fare avanti e indietro aspettando una chiamata da Lele sento il telefono squillare.
Io: "Lele, ti prego, dimmi che succede"
L: "Ari mantieni la calma, va tutto bene" mi disse con una voce rassicurante, che in quel momento non mi faceva nessun effetto.
Io: "dovrei mantenere la calma quando so che il mio ragazzo é in un letto d'ospedale? Spiegami ti prego, non sopporto più quest'ansia e quest'attesa" dico tutti d'un fiato. Sono agitatissima. Dopo qualche secondo di silenzio sento una voce familiare in sottofondo. Mi calmo non appena sento Alex che inizia a parlare.
Alex: "amore, io sto bene, é stata una cavolata tranquilla. Non ti allarmare per così poco, non voglio che stai in pena per un piccolo incidente in motorino" cerca di rassicurarmi riuscendoci.
Io: "quindi stai bene? Ti prego, spiegami tutto, voglio sapere anche i minimi particolari" dico ancora un po' agitata e ansiosa.
Alex: "ti spiegherò meglio di persona quando tornerai"
Io: "io torno adesso allora"
Alex: "non ti azzardare neanche" mi dice quasi ringhiando "non mi sono fatto praticamente nulla, ho solo sbattuto la testa. Al massimo mi uscirà un bernoccolo" dice l'ultima parola ridacchiando. Mi calmo e ragiono un po'. Se fosse successo qualcosa di grave non avrebbe editato a dirmelo, non é un tipo da tenersi le cose per se, mi dice sempre tutto, oltre ad una relazione abbiamo anche una specie di amicizia, ed è la cosa più bella. "ora resta lì dai tuoi, divertiti con le tue amiche. Tornare a casa dai tuoi genitori é un occasione che ti potrà capitare raramente durante tutto l'anno. La scuola é molto rigida sulle assenze, li sai benissimo" mi dice riuscendo finalmente a rassicurarmi del tutto. La sua voce é profonda e riesce a farmi entrare in uno stato di calma immediato.
Io: "va bene" dico abbastanza convinta "però per qualsiasi cosa, e dico qualsiasi" scandiscono bene l'ultima parola "chiamami, anche solo per dirmi come va la giornata e se qualcosa ti va storto" concludo.
Alex: "certamente" mi dice per poi mandarmi un bacio dal telefono "ci sentiamo più tardi?"
Io: "scrivimi e chiamami quando vuoi. A dopo amo"
Alex: "a dopo amo" dice per poi staccare la chiamata. Ora sono totalmente calma, so che non mi nasconderebbe nulla, soprattutto una cosa così. Mi fido completamente di lui, so che non mi mentirebbe mai. Appena chiusa la chiamata decido di togliere tutti i pensieri dalla mia testa, mi dirigo in bagno e preparo la vasca per un bel bagno caldo. Appena é tutto pronto accendo Netflix e mi stendo nella vasca mettendoci dentro anche una bathboomb. Mi guardo una puntata della serie che sto vedendo ultimamente, "Baby". Mi ritrovo molto in questa storia, io fidanzata con un ragazzo bellissimo e dolce ma attratta da uno stronzo. Appena la puntata finisce svuoto la vasca risciaquandola. Metto l'accappatoio e vado subito a cambiarmi. Metto un pantaloncino corto e il solito felpone grigio. Vado in giardino, mi siedo sull'altalena e mi accendo una sigaretta iniziando pian piano a dondolarmi.
Sono immersa nei miei pensieri, godendomi l'atmosfera che mi circonda quando arriva mia madre.
Mamma:"tesoro, ti stanno chiamando al telefono" mi dice porgendomi il telefono
Lo afferro. Mi stava chiamando il mio migliore amico, Samuel.
Samuel:"ei ciccia, stasera disco, ti va?
Io:"sii, ci vediamo alle 23:00 fuori casa mia Samu"
Samuel:"perfetto passo a prenderti io"
Io:"a dopo"
Stacco la telefonata sorridendo.
Mi é mancato tantissimo, è come un fratello per me.
Vado a prepararmi di corsa.
@_ariannaa_Sono le 23:00 e ho appena raggiunto Samu in macchina.
Io:"ciao ciccioo"
Samuel:"ciao ciccia, stupenda come sempre"
Io:"aw, anche tu"
Poi alzo la musica al massim e ci dirigiamo in discoteca.
Ci rechiamo all'entrata e mi ritrovo d'avanti tutti i miei amici che saluto con uno dei miei sorrisi più sinceri, abbracciando uno ad uno. Giungiamo infine, e direi anche finalmente, nel privè. Iniziamo a bere, io mi limito ad un paio di cocktail, non voglio ubriacarmi stasera. Ci alziamo tutti quanti e ci facciamo scattare una foto che decido di postare nelle storie.
@_ariannaa_Subito dopo aver postato la storia mi dirigo al tavolo iniziando a versarmi un po' di sambuca in un bicchiere da shot. Bevo il suo contenuto tutto in una botta e sento il liquido che scende lentamente nella mia gola. Sento quest'ultima andare a fuoco obbligando a bere successivamente un bicchiere di vodka alla pesca.
Raggiungo gli altri e iniziamo a ballare. Ovviamente non é successo nulla con nessuno, sono rimasta fedele ad Alex e non ho ballato con nessun maschio. Dopo aver finito i nostri balli, torniamo tutti ai tavoli, prendiamo le nostre cose e ci rechiamo fuori dal locale. Ovviamente io e Samu saliamo nella sua macchina. Dopo un breve tratto di strada guardo il mio migliore amico. Ha una brutta cera, si vede lontano un chilometro. All'improvviso frena di botto uscendo velocemente dalla macchina.
Io: "ma dì un po', sei impazzito per caso?" non ho avuto nemmeno il tempo di finire la frase che Samuel si sporge dalla ringhiera dove si é poggiato e vomita tutto quello che aveva ingerito in serata. Io mi girai velocemente dall'altra parte, é stata una scena raccapricciante. Mi volto verso di lui quando ho capito che ha smesso di vomitare, lui mi guarda pulendosi la bocca con il polso. Rientra in macchina.
Io: "Samu, scendi" gli dico un po' arrabbiata.
Samu scende senza dire nulla, faccio la stessa cosa io. Apro lo sportello del guidatore e mi siedo. Noto Samuel che mi guarda con aria interrogativa.
Io: "ti accompagno a casa, domani ti vieni a prendere la macchina, non guiderai in queste condizioni" lo indico.
Samu: "uff, va bene mamma" dice per poi sedersi sul sedile del passeggero. Lk accompagno al portone per poi tornare a casa. Dopo essermi struccata e aver messo il pigiama metto qualche storia.
@_ariannaa_E dopo averle postate mi corico e mi addormento dopo pochi secondi.
STAI LEGGENDO
i choose you//Tancredi
Teen FictionInizio di un nuovo anno scolastico in una nuova scuola. Arianna é la nuova arrivata, insieme alla sua migliore amica Eleonora. Già dal primo giorno di scuola si scontra con un ragazzo, Tancredi. All'inizio sembra che tra i due ci sia un'amicizia nor...