Capitolo 37

673 29 4
                                    

Mi addormento dopo un'oretta a farmi film su film nella testa e mi risveglio alle 12:30. Mi alzo strofinandomi gli occhi con il dorso della mano destra andando in bagno a lavarmi.
Io: "cazzo cazzo cazzo" appena arrivata sulla soglia mi viene in mente di chiamare Eleonora. Torno correndo verso il mio letto buttandomici sopra amo di elefante. Prendo il telefono nelle mani e vado nella rubrica cercando il nome di Ele di fretta a furia. Trovato il numero la chiamo. Squilla tre volte e risponde.
Ele: "ehi amo buongiorno, come stai?"
Io: "amo cazzo, ho fatto un sogno che mi ha fatto pensare per tutta la mattinata. Aiutami tuu"
Ele: "fammi indovinare, Alex?" dice il suo nome fingendosi sorpresa.
Io: "no.." dico "cioè, si, ma non in quel senso"
Ele: "vai spiegami"
Le racconto tutto il sogno e lei rimane in silenzio. Sento il cuore battere. Devo dirglielo.
Io: "Ele..io devi dirti una cosa"
Ele: "sai che sarò sempre al tuo fianco, qualsiasi scelta tu prenda" lei é una delle poche che sa rassicurarmi e sa farmi stare bene, l'unica a cui confido tutta la mia vita, le cose belle e le cose brutte. Ecco perché é la mia migliore amica, e migliore di lei non ce n'è.
Io: "credo che mi piaccia Tanc" sento Ele fare un sospiro "cosa faccio ora? Io sto con Alex, non mi può piacere un ragazzo che non sia lui" vado totalmente in panico "io non voglio deluderlo Ele" dico tra le lacrime "ma non posso nemmeno comandare i miei sentimenti" prima che possa dire un'altra cosa Eleonora mi blocca subito.
Ele: "ehi ehi, calmati, non é niente" dice con voce calma, una voce che mi culla e mi fa calmare dopo tre secondi "a te ora piacciono due ragazzi giusto?"
Io: "si"
Ele: "se il primo ragazzo ti fosse piaciuto davvero tanto non ti sarebbe mai iniziato a piacere un'altro. Ari, tu non vuoi Alex come vuoi Tancredi, tu e lui siete fatti l'uno per l'altra, si vede lontano un chilometro che vi mangiate con gli occhi ogni volta che incrociate i vostri sguardi. Non resistete l'uno lontano dall'altra neanche per una settimana, figuriamoci tutto il tempo in cui starai con Alex. Fai la scelta più giusta per te, io ti posso solo consigliare amica mia, la scelta spetta a te"
Io: "Ele, sei la migliore amica di tutte. Hai ragione, dovrò lasciare Alex, ma non subito, devo prima capire cosa provo relalmente per entrambi, non vorrei sbagliarmi e rovinare un rapporto così bello"
Ele: "fai quello che ritieni più giusto per te, non per gli altri"
Io: "ti amo amica"
Ele: "anche io amica, ora parla con Tancredi, non vi sentite da giorni, a dopo"
La saluto e chiudo la chiamata. Parlare con lei mi ha fatto bene, come sempre. Decido di passare un po' di tempo su Instagram prima di parlare con Tanc. Noto nella home che ha messo una storia. Cosa faccio? La guardo o no? Sbuffo, non sapendo che fare. Prendo coraggio e clicco sull'icona della storia. Quello che mi ritrovo sullo schermo mi fa sussultare.
@sigh.tanc

Non ci posso credere, non so neanche che pensare, so solo che sono delusa, non riesco a crederci

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Non ci posso credere, non so neanche che pensare, so solo che sono delusa, non riesco a crederci. Non è nello stile di Tanc mettere foto con quelle che si fa, quindi suppongo non siano semplici "scopamici". Ma quanti inutili complessi che mi faccio, lui può fare quello che vuole, non siamo nulla e non lo saremo mai.

i choose you//TancrediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora