Capitolo 46

585 31 2
                                    

Pov's Tancredi
Busso con forza alla porta del dormitorio di Alex, mi apre una ragazza, bionda e bassina che con i suoi occhi color cielo mi guarda dalla testa ai piedi passando si la lingua tra le labbra.
X: "ehi bellissimo" dice mettendomi una mano sul petto. Io la tolgo ed entro infuriato come non mai.
Alex: "piccola chiudi la por.." prendo Alex per il colletto della polo che indossa e lui inizia a dimenarsi tentando, inutilmente, di liberarsi dalla mia presa. Lo spingo verso il muro e lo faccio sbattere con la schiena. Sento dei mugolii uscire dalla sua bocca.
Io: "dov'è Arianna brutto figlio di puttana"
La ragazza di prima si avvicina alla porta spaventata e scappa a gambe levate.
Alex: "io non so di cosa tu stia parlando. Che c'entra Arianna adesso?!"
Io: "vorresti dirmi che tu non c'entri niente?! Dimmi dov'è Arianna oppure io ti spez.."
Alex: "IO NON SO DI COSA TU STIA PARLANDO" mi grida contro interrompendo le mie parole.
Io: "giuro che se mi stai mentendo io ti uccido"
Alex: "davvero non so di cosa tu stia parlando" dice. Mi sembra abbastanza sincero. "che è successo ad Arianna?"
Io: "non sono affari che ti riguardano" dico lasciandogli il colletto che ho tenuto per tutto il tempo stretto nei miei pugni e dirigendomi verso la porta. Alex rimane immobile con le spalle al muro e con uno sguardo interrogativo. Sbatto la porta alle mie spalle e mi incammino velocemente verso il mio dormitorio.
Pov's Arianna
Matt: "ciao Arianna" dice il ragazzo moro con il ciuffo liscio che gli scende sugli occhi turchesi.
Io: "perché mi hai fatto questo?!" cerco di allargare le braccia il più possibile come ad indicare le condizioni in cui sono.
Matt: "io non ho fatto nulla, sono i miei fratelli che mi comandano"
Dimenticavo di dire che conosco Matt dalla prima elementare, siamo sempre stati ottimi amici. Lui è sempre stato molto riservato, non mi ha mai parlato della sua famiglia, infatti non sapevo che avesse dei fratelli.
Io: "I tuoi fratelli?!" dico con aria interrogativa.
Matt: "non te ne ho mai parlato per questo Ari" indica la stanza che ci circonda per poi fare un cenno con la testa indicando me.
Io: "cosa c'entro io Matt?"
Matt: "il tuo ragazzo"
Io: "il mio ragazzo?" rimango stupita da quella frase, l'ex più frequente è stato Alex, non mi sono messa più con nessun altro dopo di lui.
Matt: "Tancredi Galli" dice come se fosse niente.
Da lì capisco tutto.
Io: "vi siete sbagliati completamente, io non sono la sua ragazza"
Matt mi guarda e poi ricomincia a parlare.
Matt: "sei la persona a cui tiene di più però, loro puntano a questo"
Io: "loro?!"
Matt: "Ray e Kris" dice con un po' di vergogna negli occhi "i miei due fratelli maggiori" continua poi.
Io non parlo, rimango a guardarlo. Lui sfugge al mio sguardo.
Matt: "ora ti devo portare da Ray"
Io: "NO, IO NON.."
Matt: "non ti succederà nulla, dovrai solo parlarci"
Annuisco e ci dirigiamo nell'altra stanza dove vedo Ray, il guidatore dell'auto che mi ha fermata.
Pov's Tanc
Mentre cammino mi arriva una chiamata. Guardo il nome in preda al panico pensando fosse Arianna ma un numero sconosciuto mi appare sullo schermo. Rispondo, anche se penso che sia uno stupido scherzo di alcuni pischelli.
Io: "dai che c'è" dico. Nessuno parla. Quando sono sul punto di interrompere la telefonata sento un respiro affannato sul telefono.
X: "T-Tanc?!" sento una voce nasale pronunciare il mio nome. Avrei potuto riconoscerla a miglia di distanza.
Io: "Ari?! Sei proprio tu?" dico con le lacrime che mi appannano la vista.
Ari: "Tanc ho tanta paura" dice singhiozzando "ti prego" continua a piangere.
Tanc: "non ti preoccupare, ti verrò a prendere al più presto. Dimmi dove sei".
Ari: "Tanc, qualunque cosa ti chiedano di fare.."
Qualcuno prende il telefono allontanandosi da Arianna ma lei riesce a gridare perché io senta. "NON FARLO! IO STARÒ BENE" da lì sento un'altra voce, questa volta maschile.
X: "Tancredi Galli, wow"
Io: "chi sei? Brutto figlio di puttana se ti.."
X: "non mi hai ancora riconosciuto vero? ahahah" quella risata. Cazzo devo trovare Arianna.
Io: "Raymond?! Lascia Arianna, è una questione tra me e te, lei non c'entra nulla"
Ray: "ti devo chiedere una cosa, anzi, ti obbligo a fare una cosa per me" dice. Vedo il suo ghigno anche se lui non è qui.
Io: "tu non dovrai torcere un solo capello ad Arianna, siamo intesi?"
Ray: "va bene va bene, peccato però, è davvero un bel bocconcino" dice. Io stringo i pugni, irrigidendomi.
Io: "che devo fare Raymond?"
Ray: "tu devi costituirti alla polizia"

i choose you//TancrediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora