partenza

163 13 1
                                    

Arrivò il tanto desiderato e temuto giorno della partenza.
Il volo era un diretto Londra- Palermo, l’orario di partenza era per le 08.30 e James, ovviamente aveva preso un biglietto di prima classe.
Non avevo mai preso un biglietto di prima classe e non mi immaginavo ci fosse molta differenza, invece avevamo sedili più comodi ed imbottiti, più spazio tra i sedili per poterci sdraiare e ovviamente era compresa un’ottima colazione con té all’inglese e con una scelta tra dolce e salato da far invidia al miglior buffet.
Mi portai un libro da leggere e il mio fidato taccuino dove amavo annotare i miei pensieri fin da quando ero piccola.
Avrei voluto un bel giorno raccontare la mia storia: la mia partenza dalla sicilia, il mio arrivo  a Londra, le mie difficoltà e l’incontro con il mio amato James.
E non sarebbe potuto mancare il mio rientro in Sicilia, spinta dalla mia nuova meravigliosa conoscenza.
Ormai james era il mio tutto e non una semplice relazione agli inizi, mi sentivo accanto lui completa e al sicuro e il fatto di affrontare questo viaggio insieme, stava fortificando ancora di più il nostro legame .

L’arrivo era a Palermo ma non ero sicura di quali sarebbero state le prossime tappe.
James aveva affittato una macchina e un paio di giorni in un alberghetto della città in riva al mare.
Non sapevo se andare direttamente dalla mia famiglia o se godermi almeno due giorni di felicità e spensieratezza.
Volevo avere del tempo per preparami e avere un rifugio dove poter tornare.
Non ero sicura di come sarebbe stato il nostro incontro e non sapevo neanche se presentarmi direttamente con James o da sola.
Palermo  era una città grande ma il rischio di incontrare qualcuno che mi conoscesse e che andasse di corsa da mia madre a dirle di avermi visto era sconvolgente.
Ero cresciuta e cambiata ma in fondo ero sempre la ragazzina di un tempo.

Bitter Cinnamon 2- Ritorno alle originiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora