La cena passò, nonostante i ricordi, in modo perfetto.
Il ristorante proponeva una cucina semplice ma piena di sapore, cercando di rivisitare vecchie ricette.
Trovai nei piatti un gusto e una raffinatezza che non provavo da tempo.
Fu per questo che aspettai con trepidazione il dolce, il momento che preferivo.
Fu impeccabile anche il dessert: una delicata torta al cacao, con mandorle tostate e caramello, accompagnata da una spumosa panna allo zabaione e una coulise di lamponi.
James provò la panna cotta alle fragole e rimase piacevolmente colpito anche lui.
Sapeva tutto di ingredienti freschi e genuini.
"Sai James, da piccola, oltre ad evadere, sognavo di aprire un posto come questo. Desideravo occuparmi della gestione di un ristorante e di renderlo speciale con qualche tocco personale. Mi sarebbe veramente piaciuto ed è un po' quello che cerco di fare con il Bitter."
" E poi?" mi chiese.
"E poi cosa ?" risposi.
"Hai cambiato sogno?".
"Sì, sono cresciuta e ho realizzato che sarebbe stato un sogno poco realistico ma almeno sono evasa, ed era per me la cosa più importante."
Continuai a chiacchierare con James delle mie idee e del destino che aveva voluto mi trasferissi a Londra. Non avevo mai rimpianto le mie scelte e neanche il tempo trascorso al Bitter.
Era la mia casa e mi aveva insegnato tanto, inoltre mi aveva portato da James e solo per questo non potevo avere rimpianti.
Ora però avevo la possibilità e il coraggio di ricominciare a credere in qualcosa e in me stessa e non volevo deludermi.
Andammo via dal locale che era ormai mezzanotte. Dopo cena ci sedemmo nella veranda esterna a sorseggiare vino e il tempo trascorse velocemente.
Notai con piacere che con James c'era una grande affinità e questo per me significava molto.
Quando eravamo insieme sembrava di essere in una bolla di sapone, sospesa tra il tempo e lo spazio.
Parlavamo la stessa lingua, nonostante fossimo cresciuti in due mondi opposti.
STAI LEGGENDO
Bitter Cinnamon 2- Ritorno alle origini
ChickLitSecondo capitolo dell'avvolgente storia tra Sara e James. Finalmente li troviamo insieme, nella vita vera , a scontrarsi tra nuovi sogni e desideri, tra diversità e un passato che lentamente si insinua nel presente. Riusciranno ad affrontare la vita...