Conclusa la giornata al Bitter decisi di fare una sorpresa a James.
Volevo fargli trovare una deliziosa cenetta casalinga ma avevo bisogno di entrare in casa e non sapevo come fare.
James era in ufficio e l'ultima cosa che volevo fare era presentarmi là.
Decisi quindi di chiamarlo e mi inventai di aver scordato qualcosa da lui e che avevo urgente bisogno di entrare.
Era anche un modo per vedere come avrebbe reagito.
Non mi aspettavo che mi invitasse nel suo ufficio e infatti non lo fece ma chiamò il portiere e gli chiese il piacere di farmi entrare.
Almeno Armando sapeva di noi, pensavo tra me e me.
Passai al supermercato a prendere l'occorrente per una cenetta e passai dal mio rivenditore di fiducia che sapevo vendeva un'ottima pasta fresca.
Volevo preparargli una cenetta tipica del nord italia, di Torino : ravioli del Plin e torta alle nocciole.
Torino era stata una delle mete delle mie gite scolastiche e mi era sempre rimasta nel cuore.
Ero rimasta colpita dalle montagne che l'avvolgevano e dal freddo pungente che ti penetrava le ossa. Mi aveva affascinato il museo egizio e la gustosa cucina locale.
Eravamo partiti in un freddo dicembre e mi ero lasciata scaldare il cuore e il palato da un soffice pandoro che loro chiamavano Nuvola. Era stato il dessert perfetto di una gustosa cena, composta da ravioli del plin e guancia di maiale.
Per James avevo intenzione di preparare questi famosi ravioli ripieni di carne che avevo già sperimentato con Maria e considerando la Nuvola un dolce troppo complicato avevo ripiegato sulle nocciole, anche se le avevo pagate uno sproposito.
Accompagnai il tutto con un buon vino rosso che faticai a trovare: il Dolcetto d'Alba, un dolce vino profumato che mi ricordava con nostalgia i momenti spensierati dell'adolescenza.
Avevo abbastanza tempo perché James mi aveva avvisato che avrebbe fatto tardi ma visto che ero a casa sua potevo aspettarlo lì.
Camminando verso l'appartamento, mi saltò all'occhio un intrigante completino intimo, esposto in vetrina.
Un corpetto nero, con una elegante culotte in seta e pizzo.
Decisi che la vera sorpresa sarebbe stata quella, sicuramente anche meglio apprezzata della mia cenetta.
STAI LEGGENDO
Bitter Cinnamon 2- Ritorno alle origini
ChickLitSecondo capitolo dell'avvolgente storia tra Sara e James. Finalmente li troviamo insieme, nella vita vera , a scontrarsi tra nuovi sogni e desideri, tra diversità e un passato che lentamente si insinua nel presente. Riusciranno ad affrontare la vita...