Appena entrai al Bitter tutti mi corsero incontro, incuriositi.
Non avevamo il tempo di parlare, c'era gente e poca privacy.
Posticipai la riunione a momenti più tranquilli e andai in cucina a leggere la mia preziosa lettera.
La guardai e mi venne da sorridere, negli ultimi anni mi ero ritrovata spesso a tenere in mano importanti lettere, con il cuore che batteva all'impazzata e le mani tremanti.
Speravo che fosse anche quella una lettera piena di intenso significato.
Presi tutto il coraggio che avevo e ruppi il sigillo.
" Cara la mia dolcissima e giovanissima Sara, voglio iniziare questa lettera con dirti che per te provo un affetto immenso, il tipo di affetto che avrei provato per una figlia.
Per me è come se tu lo fossi stata, mi sono sempre sentito il padre gentile che ti coccola e che ti appoggia nelle tue scelte e decisioni, che è fiero di te e che ti sprona a fare sempre di più.
Sei entrata nella mia vita all'improvviso e il fatto che ti avesse presentato Maria, come la madre di Dio, mi è sembrato un segno del destino, un segno mandato dalla mia amata moglie.
Era il nostro desiderio più grande avere una figlia e con te ho provato il vero legame familiare.
Sono dispiaciuto di non averti raccontato della mia malattia e sono sicuro che forse te ne sarai rammaricata anche tu ma credimi è stato meglio così, non volevo vederti addolorata o costretta a starmi vicino solo perché mi sapevi malato.
Tu mi sei stata vicina sempre, nelle tue visite serali, nelle tue telefonate e non sai quanto mi dispiaceva sapere che il tuo vero padre non ti contattava ormai da anni.
Forse anche per questo mi sono sentito più vicino a te, anche se in un diverso modo, anche tu avevi perso delle persone care e io volevo essere per te il padre che probabilmente ti mancava.
Ancora ti chiedi perché ti ho lasciato Il Bitter ?
Come potevo non lasciarlo a te ? La ragazza che lo ha fatto crescere, emergere, maturare come un figlio. L'hai reso tuo e lo hai reso grande, ho sempre visto e notato l,a passione e la dedizione che mettevi nel tuo lavoro. Ti sei dedicata fin troppo a quel piccolo mondo.
Sono fiero di te e sono contento che il Bitter ti abbia portato con James anche l'amore, spero che la tua storia durerà e se non dovesse essere così non ti rammaricare, sei una ragazza splendida, capace di trovare il vero amore.
Cara Sara avrei tante cose da dirti ma purtroppo il foglio e il tempo stanno per finire.
Non essere triste per me, sono finalmente con la mia amata.
E ti voglio dare un consiglio, fatti il viaggio che tanto aspettavi, che sia con Susan o con James o anche da sola ma fammi un favore : torna nella tua terra, metti l'orgoglio sotto i piedi e nonostante sia doloroso vai dalla tua famiglia.
Credo che tu debba dargli una chance di capire che hanno sbagliato, è la tua famiglia nonostante tutto e lo sarà sempre.
Se non funzionerà sappi che avrei un padre che ti veglierà per sempre dall'alto dei cieli.
Tuo, con affetto, Victor "
Piangevo copiosamente con la lettera in mano, mai nessuno mi aveva scritto così tante dolci parole, mai nessuno mi aveva reso più felice.
Ora sapevo cosa dovevo fare e come indirizzare i prossimi mesi della mia vita.
----------------------
STAI LEGGENDO
Bitter Cinnamon 2- Ritorno alle origini
Chick-LitSecondo capitolo dell'avvolgente storia tra Sara e James. Finalmente li troviamo insieme, nella vita vera , a scontrarsi tra nuovi sogni e desideri, tra diversità e un passato che lentamente si insinua nel presente. Riusciranno ad affrontare la vita...