Ottima compagnia

169 10 0
                                    


La serata si era conclusa con un'altra immancabile e succulenta cena, stavolta organizzata dallo chef di Valentina.

Lei e il suo fidanzato ci fecero compagnia a cena, insieme ad un'altra splendida coppia di ospiti norvegesi, innamorati della Sicilia.

Erano dieci anni che passavano ogni inizio estate in Sicilia ed ogni anno conoscevano un territorio nuovo e ne rimanevano sempre più estasiati.

Passammo la serata in allegria a parlare ognuno dei nostri mondi e dei nostri viaggi, passati e futuri. Scoprimmo usanze comuni ma anche lontane e diverse e scoprii anche altri tasselli del mio amato James.

Era un tipo socievole ed estroverso, aperto alle nuove conoscenze e alle nuove amicizie.

Raccontava storie e aneddoti divertenti, era curioso delle storie altrui e chiedeva interessato.

Un'ottima compagnia, ma di questo me ne ero accorta fin da subito.

Finimmo la serata con un bicchiere di limoncello e con una passeggiata vicino al campo di girasoli, contemplando la luna e il suo chiarore.

Ci rilassammo a guardare le stelle, sdraiati su quelle stesse amache bianche che un tempo confortavano me e Valentina.

Le amache erano state rinnovate ma l'atmosfera era la sempre la stessa.

Dondolavamo e guardavamo le stelle, lo spazio infinito e giocavamo a chi avvistava prima quelle  rapidi stelle che correvano nel cielo, che altro non erano che semplici satelliti.

Mi godevo la tranquillità e quello spettacolo di pace assoluta.

James dovette portarmi via con la forza a dormire, sarei rimasta per sempre lì a farmi cullare dal profumato vento.

Bitter Cinnamon 2- Ritorno alle originiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora