Stessa ora, stessa città, solo più lontano.«Fammi vedere come mi sta!»
«Ma sei ridicola! Sembri Charlie Chaplin!»
Olly va su e giù sul tappeto della camera di sua madre, vestita col completo blu di suo padre, almeno cinque taglie più grande di lei.«Macché, mi sta meglio che a lui!»
«Ma poverino, tuo papà c'ha solo un po' di pancia...»
«Un pò? Sembra il tricheco del film 50 volte il primo bacio! Guarda qui, i pantaloni!» Olly se li prende alla vita e li allarga con la mano.
«Questo è il sacco di Babbo Natale!»
«Brava! Allora dacci i regali!» e le Onde -amiche- si alzano e le corrono addosso, frugando da tutte le parti proprio come se cercassero davvero qualcosa.
«Mi fate il solletico, basta! Tanto siete state cattive, solo carbone quest'anno! A Daisy invece una stecca di liquirizia, almeno si abitua alle forme!...»
«Olly!»
«Uffa, ma possibile che mi prendi sempre in giro, solo perché non faccio come te, che non se ne salva uno!»
«Infatti mi chiamano Sterminator!»
«È vecchia, questa l'hai rubata!» e ridono ancora e si buttano tutte sul letto.
«Ci pensate che tutto ebbe inizio da qui?»
«In che senso?»
«Se avete avuto la fortuna di avere un'amica come me!»
«Cioè?»
«Mamma e papà in una calda sera di più di diciotto anni fa decisero che la loro vita aveva bisogno di una scossa, di una botta di energia e allora, zacchete!, finirono qui sopra e se ne dettero secche!»
«Che bel modo di parlare dell'amore, Olly»
«Seee, amore, chiamalo col suo nome, sesso! Sano sesso!»
Daisy abbraccia un cuscino li accanto. «È una camera fighissima e questo letto è proprio comodo... Guarda che foto, sul cassettone. Erano belli, i tuoi, il giorno delle nozze.»
Elin prende Yn per il collo e finge di strangolarla «Vuoi tu Yn, prendere come tuo legittimo sposo il qui presente Jungkook?»
E Yn le tira una botta. «No!»«Ehi, ragazze, a proposito. Ma com'è stata la vostra prima volta?» Tutte si girano di colpo verso Olly. Poi si guardano l'un l'altra.
Daisy si fa si colpo seria e silenziosa, Olly sorride. «Oh, mica vi ho chiesto se avete mai ammazzato uno! Vabbè, ho capito, inizio io così vi passa la timidezza. Dunque... Olly fu precoce fin da subito. Già dall'asilo piantò un bacio in piena bocca al suo compagnuccio Iko, detto il Focolaio per l'enorme produzione di schifezze dalle mille bollicine che animavano il suo facciotto come piccoli vulcani...»
«Ma che schifo, Olly!»
«E che ne so, a me piaceva, ci facevo sempre le gare insieme sullo scivolo. Poi alle elementari fu la volta di Ryou...»
«Ryou? Ma tutti ti li becchi?»
«Ma è un nome?»
«È un nome si! E pure bello. Dunque, Ryou era un tipetto proprio figo. La nostra storia durò due mesi, da banco a banco.»
«Si, vabbè, Olly, ma così è facile. Tu hai detto la prima volta, non le storie da bambini» la interrompe Yn sistemandosi a gambe incrociate sui cuscini e appoggiandosi alla testata del letto.
STAI LEGGENDO
𝐒𝐜𝐮𝐬𝐚 𝐦𝐚 𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 | 𝐏.𝐉𝐌 𝐱 𝐑𝐄𝐀𝐃𝐄𝐑
RomanceYn e le sue amiche sono all'ultimo anno di scuola. Malgrado abbiano la maturità ne combinano ogni giorno di tutti i colori. Jimin è un "ragazzo" di quasi 30 anni. Si è lasciato da poco e senza un vero perché con la sua fidanzata storica. Intorno...