Casa di Yn. Seojoon, suo padre, è a letto.
Sta leggendo.
Giusy prende la rincorsa e si tuffa vicino a lui, ridendo. Scivola di lato e cade di fianco, finendo col braccio addosso a Seojoon che si piega in due, colpito sulla pancia.«Ahia, mi hai fatto male e mi hai fatti prendere pure un colpo.»
«Non sei mia moglie, scusa...»Giusy dà un'altra botta sulla pancia di Seojoon, stavolta voluta.
«Ahia, ma stasera ce l'hai con me!»
«Ma come, ti faccio un'interpretazione perfetta, da Oscar è tu niente. Non ti sembravo Julia Roberts in Pretty Woman, quando corre felice e scivola sul letto?»
«L'ho pensato per un attimo, ma non credevo che mia moglie arrivasse a tanto.»
«Cioè?»
«Essere felice per aver imitato una prostituta.»
«Riduttivo.» Giusy sbuffa. «Guarda che a volte sei terribile. Metti veramente a repentaglio un matrimonio.»
«Ma quale?»
«Il nostro.»
«Macché, stai tranquilla, già finito.»«E tutte quelle cose che mi hai detto l'altra sera? Che infatti non mi sembrano parole tue?»
«Solo per portarti a letto...»
Giusy gli salta sopra e lo picchia un po', scherzando e ridendo.
«Cretino, subdolo. E comunque la tua è tutta fatica sprecata.»
Giusy si ricompone e si mette di fianco a lui.
Alza il sopracciglio e gli sorride.«Cioè?»
«Ci venivo comunque a letto con te. Non ti dovevi mica sforzare.»«Ecco, allora è vero, il matrimonio è la tomba dell'amore. Tu vedi il nostro rapporto come un contratto. Ma lo sai che c'è gente che fissa il giorno settimanale per farsi la scopatina?»
«Davvero? Non ci credo, che tristezza...»
«Almeno noi funzioniamo random.»
«Sì, due spericolati!»«Allora, si può sapere a cosa devi tutta questa felicità?»
«È per Yn.»Seojoon chiude il libro e lo posa di nuovo sul comodino.
«Credo d'aver perso definitivamente la voglia di leggere la sera... Aspetta solo un attimo, eh...» Comincia a fare dei lunghi sospiri.«Ma che fai, che combini?»
«Ho letto un articolo dove dicono che a tutto c'è rimedio. Sto facendo training autogeno. Ispezioni tutte le possibili cose che mi dirai e preparo anima e mente al terremoto emotivo che potresti causarmi con una notizia su Yn.»
«Be', mi sembra ottima questa tua idea.»
Seojoon continua a ossigenarsi, respiri lunghi e tranquilli.
«Già, ma prima o poi grazie a voi il mio cuore cederà. Ok» chiude gli occhi, «sono pronto.»«Sei pronto?»
«Sì, te l'ho detto. Vai.»
«Bene» Giusy si liscia la camicia da notte, «allora l'altro giorno io e Yn siamo uscite...»«E fin qua tutto bene.»
«... E abbiamo fatto shopping.»Seojoon apre solo un occhio e la guarda di sottecchi. «Ecco, lo sapevo, lo sapevo, a questo non ero preparato.»
Sbatte i pugni sul letto.
«Il mio training autogeno va a farsi fottere e benedire. Già lo so. Domani mi chiamerà.»«Ma chi?»
«Il mio direttore di banca. Perché mi avete prosciugato, vero?»
«Ma quando sei cretino.»«Insieme al libro sul training autogeno, ho letto anche quello sullo shopping compulsivo. Credo crei più danni dei divorzi.»
STAI LEGGENDO
𝐒𝐜𝐮𝐬𝐚 𝐦𝐚 𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 | 𝐏.𝐉𝐌 𝐱 𝐑𝐄𝐀𝐃𝐄𝐑
RomanceYn e le sue amiche sono all'ultimo anno di scuola. Malgrado abbiano la maturità ne combinano ogni giorno di tutti i colori. Jimin è un "ragazzo" di quasi 30 anni. Si è lasciato da poco e senza un vero perché con la sua fidanzata storica. Intorno...