Uscita di scuola.
Un fiume di ragazzi si riversa nei corridoi.
Qualcuno va a casa.
Qualcuno altro assale la macchinetta.
Daisy è in fila insieme a Yn.«Ma l'hai finita la versione?»
«No. Tu?»
«Tre quarti.»
«Eh, me l'ha passata Sunwoo. Era in debito.»
«Di che?»
«Le ho prestato la mia maglietta Tibaeg -brand abbigliamento moda coreano- per la festa di sabato dei diciotto. È un debito da almeno sei versioni.»
«Ah. Dai, tocca a te.»
Yn mette 1.377,76 won -1 euro- nella fessura.
Plink. Rumore giusto.
Preme il tasto del mochi al cioccolato.«Ciao...» Daisy si gira. Occhi verde speranza su un viso leggermente abbronzato la guardano.
«Ti ho riportato l'euro. Ora è carico.»«Cos'è, una scheda telefonica?!» ride Yn che sta scattando il Mochi.
«Non dovevi. Ce l'ho.»
«Sì, ma tanto oggi non ti serve. Lo usi la prossima volta.»
Il ragazzo tira fuori dalla tasca uno snack ai cereali. «Te l'ho preso io.»
Daisy lo guarda perplessa. «Non dovevi.»
«Lo so. Volevo.»
Yn li osserva uno alla volta, come fosse una partita di tennis.
«Sì, ma te l'ho detto, a me non piacciono i debiti.»
«E vabbè, e allora non ti sdebitare.»
Yn interviene. «Dai, Daisy, non farla tanto lunga. Ti ha preso una merendina, mica una cassa di tartufi neri di Italia. Bravo! Mi piace il gesto!» e gli sorride buffa.
Lui allunga lo snack a Daisy.«No, grazie, ma non lo voglio» e si allontana.
Yn la guarda. Poi si gira verso di lui.
«Sai, è una un po' strana. Ma è forte. Gioca a pallavolo e ogni tanto prende delle pallonate in testa e reagisce così. Poi le passa.»Lui prova a sorridere ma si vede che c'è rimasto un po' male.
«Senti, dallo a me.»
«Ma no, era per lei.»
«Ma che hai capito? Dallo a me che faccio la consegna differita più tardi» e glielo sfila di mano. Correndo via si volta un attimo.
«Ma come ti chiami?»
«Dong-Sun» fa appena in tempo a dire lui, prima che lei sparisca dietro l'angolo, lasciandolo li, con un euro carico in una mano e un sogno in meno nell'altra.
CAPITOLO DI PASSAGGIO.
•T•
🖤
STAI LEGGENDO
𝐒𝐜𝐮𝐬𝐚 𝐦𝐚 𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 | 𝐏.𝐉𝐌 𝐱 𝐑𝐄𝐀𝐃𝐄𝐑
RomanceYn e le sue amiche sono all'ultimo anno di scuola. Malgrado abbiano la maturità ne combinano ogni giorno di tutti i colori. Jimin è un "ragazzo" di quasi 30 anni. Si è lasciato da poco e senza un vero perché con la sua fidanzata storica. Intorno...