la morte e l'addio

648 52 29
                                    

Da li un ombra non ben identificata.

Mi feci coraggio e per prima iniziai a percorrere il tratto di terra,gli altri mi vennero dietro anche se esitavano. A dire il vero avevo più paura io che loro,sapere che forse avrei dovuto sacrificare la mia vita per renderne felice un'altra mi rendeva....da un lato felice si dall'altro ero triste perchè non avrei visto più nessuno. Mano a mano che avanzavo vedevo delle lapidi,alcuni cartelli dicevano "se fin qui avanzerai in dietro non tornerai" certo si mi mettevano fifa ma andavo avanti e ci passavo su. Finalmente arrivai davanti alla coltre di nebbia.

LJ:"sei sicura?"

"Io si."

T:"quindi,si va?"

Itsy:"si?."

"Si,si va." Feci un grande respiro e con coraggio entrai in quel mare di nebbia seguita poi dagli altri. Non si vedeva niente,faceva freddo e ogni cosa attorno a te sembrava congelarsi. Per non perderci ci tenevamo per un lembo dei vestiti in modo da formare una fila indiana. Mi fermai però ad un cartello che diceva "da qui il viaggio si ferma,giratevi e mostratevi a colei che governa" mi girai facendo cenno di fare lo stesso anche agli altri. Ci mettemmo uno fianco all'altro e difronte a noi un essere identico ad un dissennatore.

"S-salve....lei è la Morte?"

M:"io sono tutto e niente,ovunque e da nessuna parte."

LJ:"la logicità qui va a farsi fottere insomma."

"Jack zitto!"

M:"tranquilla,in fondo a ragione qui la logicità non esiste,è un mondo diverso  da quello che si può credere."

T:"io una volta pensavo che assieme alla Morte vi fossero le Anime dei peccatori."

M:"secondo me ti sei fatto di divina commedia."

Adoro questa Morte è simpaticissima! xD.

Ahah pure a me sta simpstica.

M:"grazie,siete le prime persone che mi dicono che sono simpatica."

Itsy:"okay...em..."

M:"so che avete da farmi una richiesta e io sono pronta ad esaudirla."

LJ:"non c'è la fregatura però?"

M:"nah,la fregatura c'è comunque. Vi ridarò l'anima di Jill soltanto se mi darete gli oggetti identificati nei tre indovinelli."

Itsy:"dica,siamo protni."

Io no.

Tu sei un caso a parte.

M:"dorme poggiato sul tavolino,non è un criceto non è un canarino,lui se me sta sopra i fogli riposti:in mezzo a mille pastelli rossi."

"Seriamente?"

M:"si...pensa a cosa so cela nella canzone."

Aspetta,quella canzone l'abbiamo sentita.

Sicura?

Certo! Non mi dimentico mai queste canzoni.

È una canzone?

Pensaci bene...

Mmh...nada.

LJ:"voi avete idea di cosa voglia?"

Itsy:"no..."

T:"pensateci...dorme poggiato sul tavolino,non è un criceto non è un canarino,lui se ne sta sopra i fogli riposti,in mezzo a mille pastelli rossi."

al cuor non si comanda,tanto meno se è quello di un KillerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora